Un altro mondo
di RDeutch

05/10/15, ore 01:26

Poteva bruciarlo tutto...Io le avrei fatto una statua. Non mi è mai piaciuto Damon, preferisco Stefan mille volte.
(Recensione modificata il 06/10/2015 - 09:47 am)

05/10/15, ore 00:52

Non ci posso credere che hai messo Stefan e Damon nella storia...persino Elena...Mancano Caroline e Klaus e la storia sarebbe perfetta.
Mi piace tantissimo.Sei davvero brava.

04/10/15, ore 17:21

Rose ha ragione,la Finetti e cento volte piú buona.
Bell' capitolo.Mi piace tanto la tua storia.Continua così.

02/06/15, ore 21:16

Sono qui per il gioco dell'oca.
Questo capitolo è brevissimo, anzi... credo che avresti dovuto allungarlo un po' di più.
Graficamente parlando il prologo è tutto attaccato. Possibile che non vai mai a capo?
Poi, ricorda che dopo i segni di punteggiatura ci va lo spazio. Qui, ad esempio non lo hai fatto : " cambiare così,all'improvviso "

" Nel bel mezzo della notte sono stata pressa " è "presa" no "pressa"

Forse risultano bruschi i miei toni, ma giuro non voglio che sia così. Il capitolo con i tre puntini sospensivi non mi è piaciuto.
Credo che tu l'abbia fatto per dare più suspance alla storia, ma non l'ho particolarmente apprezzato.
Essendo breve non posso dirti nulla nè sullo stile nè sulla grammatica, parte che darei qualche ricontrollata, che ho visto un paio di ripetizioni, nulla di che però
Alla prossima c:
Balder Moon

01/06/15, ore 20:52

Ti informo del fatto che purtroppo non conosco questo fandom; ma mi piacciono molto le storie di vampiri.
questo prologo è decisamente breve, forse avresti potuto allungarlo, ma in questo modo aumenta la suspense e avvolge nel mistero.
non si parla ancora molto nella trama essendo un prologo.
Sai esprimerti bene: mi piace molto il tuo modo di scrivere. Non ho notato quasi nessun errore.
complimenti. Alla prossima.

29/05/15, ore 22:30

Ciao! Come vedi ho letto il prologo e questo capitolo e, se devo essere sincera, lascio la bandierina verde per fiducia.
Dico questo perché ho trovato davvero tantiiissimi errori, che mi hanno reso la lettura difficile.
Ma parto dall'inizio. Il prologo, ad esempio, è talmente breve che avresti potuto incorporarlo a questo, ma sono affari tuoi il modo di gestire i capitoli, e non è questo il motivo che mi ha portato a storcere il naso su alcuni punti della storia.
Ho notato che non riesci ad usare molto bene la punteggiatura, e un esempio è proprio all'inizio di questo capitolo: non lo riporto perché non mi va di fare la maestrina, ma ti consiglio di rileggerla. Ho notato alcuni errori grammaticali, altri di battitura, e questi non posso segnalarteli anche perché il capitolo l'ho letto ieri e quindi non ricordo dove sono posizionati.
Poi la trama. Nulla da dire, potrebbe essere davvero una storia molto intrigante- e sicuramente lo sarà, il mio giudizio si basa unicamente sul poco che ho letto- ma, ad esempio, i dialoghi sono molto "banali", s emi concedi il termine. Ho trovato la ripetizione di "Rose..." "Mamma..." Rose..." "mamma..." uno dopo l'altro, cosa che poteva essere evitata a parer mio.
Poi l'atteggiamento della protagonista risulta superficiale: io non so ancora come hai sviluppato la trama, quindi può darsi tanto che questo carattere sia voluto per evidenziare una successiva maturazione, oppure perché fatta proprio così. Un esempio di questa superficialità si ritrova proprio alla scoperta della morte dei suoi genitori. Voglio dire, un racconto per quanto fantastico dovrebbe essere come minimo basato sulla realtà, sui modi veri di reagire e fare. Se qualcuno mi avesse preso di spalle a casa mia, io sarei rimasta terrorizzata, penso che avrei provato ad urlare o scalciare per liberarmi. E, di sicuro, non riuscirebbe a convincermi in un nulla sui vampiri- e, ancor peggio, ha già spiegato dell'esistenza di due razze!
Scopre che i genitori e il fratello sono morti e... e niente. Non batte ciglio.
La mia recensione non vuole essere una critica negativa, lungi da me fare una cosa del genere! Però non me la sentivo di lasciarti la bandierina verde e farti credere che mi fosse piaciuta da morire.
Un mio consiglio: prova ad utilizzare una beta, perché so che rileggendo, anche più volte, non è mai facile individuare gli errori. Magari chiedilo ad un'amica, in modo che possa darti anche dei consigli sulla trama. Ti consiglio anche di migliorare le descrizioni, perché, almeno in questo, sarebbero state davvero importanti e interessanti.
Detto questo, qualora dovesse venirmi in mente altro, non esiterò a dirtelo ^_^
Per la trama- e per quel poco che ho capito- non posso fare altro se non spronarti ad andare avanti- okay, sei arrivata mooolto lontano XD ma ciò che dico vale anche per cose future ^_^- e spero di leggere il resto presto!
In bocca al lupo,
Wellsie

27/05/15, ore 20:47

Ciao. SOno qui per il gioco dell'oca :)
SOno andata avanti, e vedo una adolescente alla quale viene travolta la vita, cambiamenti, ancora non si sa se si è trasformata o meno, però non ci sono i suoi sentimenti dentro. Mi spiego: ti avevo detto che non aveva reagito quasi per nulla alla morte dei genitori, e vedo che non lo fa neanche adesso. Insomma, ha dei poteri appena scoperti, ma non si chiede nulla, non si fa un discorso interiore sul perché lei, come mai riesce, perché vuole imparare tutti e quattro gli elementi, deve avere una motivazione, non perché le piace e basta. Ci vorrebbe un po' di introspezione diciamo, la sua amica non si sa cosa dice di tutto questo, cosa ne pensa.
Alla prossima,

21/05/15, ore 18:37

Ciao, sono qui per il gioco dell'oca!
Trovo interessante l'idea di trasformare Rose in una moroi e sicuramente leggerò il resto della ff, tuttavia ti consiglierei di "espandere" questo prologo, spiegare bene chi è questa nuova Rose, dove si trova e perchè, il tutto senza rivelare troppo, in modo da incuriosire il lettore e spingerlo a continuare a seguire la tua ff!
Per ora ti saluto!
Baci <3
Lunete

14/05/15, ore 14:04

Ciao, allora ho letto solo il prologo e questo capitolo e ho già deciso di recensire, perché ho notato qualcosa che mi andava di dirti.
Premetto che, sicuramente, continuerò a leggerla, perché (non so a cosa ti sei ispirata, non conosco bene il genere), ma la storia sembra carina.
Comincio con il dirti che hai una scrittura molto semplice, lineare, scorrevole ed è piacevole leggere la tua storia. È fresca.
Ma devi fare attenzione, iniziando la lettura mi sono segnata qualche errore, che ho trovato nel corso dei capitoli.
A) il tempo verbale, deve essere costante. Passare dal passato al presente crea caos. Es "andò verso [...] prima che io glielo CHIEDA", se posso permettermi di dirti che avrei visto più appropriato un "che io potessi chiederglielo" o "chiedessi"; es "non capisco perché fa la festa", perché "fa"? La narrazione è al passato. Se sono "pensieri" del protagonista e quindi vuoi renderli al presente, ti consiglio di usare le virgolette o il corsivo per quella frase, ma se fa parte della narrazione deve essere un solo tempo verbale, in questo caso passato.
B) attenta agli accenti. "Scoppio, appoggio" avrebbero voluto l'accento.
C) errori di battitura.
D) non ho ben capito questo frase "eh si, oddio ginnastica". Se volevi rendere un' esclamazione per segnare la dimenticanza dell'ora di ginnastica, ok, ma se è il verbo odio ha solo una D.

Ho specificato i principiali che ho segnato, perché segnarli tutti mi sembrava da prof precisina.
Ripeto che è un peccato, perché il tuo stile è davvero piacevole! Leggerò ancora :)

11/05/15, ore 21:20

Ciao:) Eccomi qui per lo scambio. Sono andata avanti e devo dire che finalmente ho trovato un po' quello che volevo vedere. La protagonista sta pensando ai suoi genitori,alla sua famiglia scomparsa, il che mi sembra una cosa giusta. Ha accennato finalmente a qualcosa,fino adesso sembrava interessata a tutto tranne che a quello, dovrebbe essere distrutta, invece non è così,però qualcosa prova ed è già un passo in avanti. Per il resto, sembra un mistero che lei non abbia avuto nessun cambiamento ancora,senza la medicina, chissà perché.
Alla prossima,
Principe Dracula.

27/04/15, ore 13:10

Ciao :) sono qui per lo scambio di recensioni!
Sai ho sentito parlave di questo vampire academy, ma hanno fatto solo un anime o anche un manga? Comunque sono passata a leggere anche il secondo capitolo, giusto perchè nel prologo ecco non viene detto molto.
Questo capitolo è indubbiamente scritto molto bene, non ho trovato errori e mi piace anche il fatto che nella parte iniziale viene descritta la vita di una diciassettenne ( come il fatto di andare alla festa di Liz, la sua migliore amica)... che poi magari ecco viene fuori che è tutto fuorché tranquilla, essendo un vampiro di sicuro non è tranquilla.
hai messo il giusto senso di curiosità nel lettore vedendo soprattutto la parte finale in cui c'è questo sconosicuto...
brava davvero :)
Marisol <3

26/04/15, ore 21:40

Ciao :) Eccomi qui per recensire. Scopriamo un po' di più sulla vita della protagonista, dei suoi genitori. Avrei voluto vedere un po' più di introspezione, qualche suo pensiero, insomma ha subito un lutto, la sua famiglia è stata uccisa e lei non ha pensieri per la testa? Ecco, avrei voluto vedere quelli, sapere cosa pensa lei, cosa ha nel cuore, come si sente in questo momento. Per il resto, sembra aver preso bene la notizia del cambiamento, le hanno detto che è un vampiro e mangia sangue, e non è molto sconvolta. Per il momento almeno.
Chissà come sarà avanti.
Alla prossima.
Principe Dracula.

20/04/15, ore 23:22

ciao:) Interessante come capitolo, la storia incuriosisce. Genitori uccisi, lei che ha un legame con i vampiri e deve scappare, ovviamente sono delle basi per bei colpi di scena.
Il dialogo era carino tra lei e la madre, però potevi raccontare qualcosa di più sulla casa, su come era lei e la sua amica, per non passare da mattina, dormo, vado a fare spese, poi dormo di nuovo poi festa. Raccontare piccole cose, non dettagliate ovviamente, da mettere in mezzo.
Un'altra cosa: Lei non si è agitata per la morte dei suoi genitori ? Si è fidata di un estraneo? Poteva averli uccisi lui. AVrei voluto vedere qualche reazione, anche un po' isterica, sarebbe stata normale dal mio punto di vista, ovviamente non conoscendo il personaggio non posso sapere come è veramente.
Per il resto è carino come inizio :)

13/04/15, ore 20:15

ciao:) Un capitolo molto corto direi. E' vero che è un prologo però secondo me avresti potuto usare qualche descrizione,come si sentiva la protagonista,cosa aveva prima e cosa ha perso, per rendere un po' più intrigante il tutto. inoltre hai ripetuto la parola vita troppe volte,attenta che questo può rendere difficile la lettura. non conosco il fandom però come idea iniziale non è male per niente,ha un bel potenziale che puoi sviluppare molto bene.
alla prossima,

23/10/14, ore 23:13

Grazie per la citazione ma sopratutto ti ringrazio perché hai applicato praticamente ogni consiglio e mi rendi davvero fiera di te :D
Come ti ho già detto stai migliorando a vista d'occhio e probabilmente presto non avrai nemmeno bisogno delle mie correzioni ;)
A presto :D