Can you keep a secret?
di _wilia

22/06/15, ore 23:38

Sono le 23.31 e quasi quasi vorrei chiudere questa giornata estenuante e andarmene a dormire, ma come dice la tua nota a fine storia, sei un autrice e meriti che le tue storie vengano recensite. Apprezzo la suddetta nota, perché hai perfettamente ragione e comprendo benissimo il modo in cui ti senti.
Quindi, ecco la mia sincera opinione: è una storia dolcissima, ben scritta, mi piace molto il fatto che Susan, da ragazza intelligente che è, noti gli atteggiamenti particolari di Ed e Lucy. Sono sicura che, se la loro storia fosse 'reale' Susan sarebbe la prima a farci caso.
Ho apprezzato anche le righe in cui Lucy e Ed si parlano, e il modo in cui lui è protettivo nei confronti della sorella, e sicuro di se nel rispondere alle sue domande. Edmund è la roccia di Lucy, senza di lui lei volerebbe via, e paradossalmente per lui è la stessa identica cosa. Senza Lucy non può respirare, è chiaro.
In breve, davvero una OS bellissima. Complimenti!

16/05/15, ore 19:51

Cavoli, questa storia mi ha messo i brividi. è assolutamente la prima fanfiction che leggo su 'Le Cronache di Narnia' e mentre scorrevo tra le varie storie, ho trovato la tua introduzione che mi ha incuriosita. Sinceramente non avevo mai pensato a Edmund e Lucy come coppia, ma ho sempre ritenuto che il loro rapporto (anche se fraterno) fosse diverso a quello che, ad esempio, Edmund poteva avere con Susan. E in questa storia proprio Susan custodisce il loro segreto: da mamma (perché effettivamente, Susan è una mamma) si accorge che i due sono innamorati e come può essere l'amore sbagliato? Complimenti per lo stile e la storia. Mi hai fatto provare delle sensazioni, e credo sia questo scrivere: trasmettere qualcosa. Inoltre sono d'accordo con ciò che hai scritto alla fine, dedicata al popolo di EFP, se così si può chiamare.

17/01/15, ore 13:33

Ciao! Quello che hai scritto é semplicemente fantastico! Hai un modo di scrivere semplice e pulito ma con le tue parole riesci ad arrivare dritta al cuore! La trama è praticamente perfetta e, davvero, non so spiegarti quanto sei grande! Io ammazzerei per scrivere come fai te, al posto di quelle mezze calzette che scrivo nel cuore della notte quando non riesco a dormire... Anyway, la coppia Lucy/Edmund è troppo dolce e la amo follemente! ;) spero che scriverai altro su di loro perché sei troppo brava! A presto spero, baci

14/12/14, ore 20:17

Onestamente?
Non avevo mai, e poi mai, pensato a questo pairing.
Non mi ci era mai neppure passato per la mente! Eppure, ora mi piace troppo!

Ti detesto, sai? Perchè mi hai fatto innamorare di una coppia che nella mia mente vivrà sempre nel tormento del loro amore..
Sarebbe stato meno doloroso se tu avessi raccontato di loro non come fratello e sorella ma come due persone senza legame di sangue ma ammetto a me stessa che questa, è solo una mia preferenza.. avrebbero sofferto di meno nella mia testa (e anche nella tua OS).

Sei bravissima a scrivere e hai trattato l'argomento davvero con le pinze, così come andava trattato daltronde.
Mi piace troppo e bhu, complimenti, nonostante la lunghezza del brano, ci sono entrata dentro per tutto il tempo.
Continua a scrivere, non mollare.

Hazel

16/09/14, ore 12:39

Solo per quello che hai scritto alla fine della storia meriti tutta la stima di questo mondo. È vero, si recensisce poco su questo sito, troppo rispetto a una volta in cui, ricordo, gli autori ricevevano dei pareri anche su quelli che obiettivamente erano veri e propri scleri.
Io stessa, più che altro per mancanza di tempo visto che tra un'interruzione e l'altra ci metto secoli a leggere una fanfiction per piccola che sia, non lascio recensioni come una volta.
Però questa storia merita, è da ieri sera che devo recensire ma sono riuscita a farlo solo ora che sono sul treno. XD
A me l'incesto non spiace, nel senso che per quanto possa sembrare strano perché tra consanguinei, figli degli stessi genitori o comunque imparentati, sempre di amore si parla!
E finché c'è amore, di che ci si può lamentare?
Edmund e Lucy sono la dolcezza, poi! Dai film ammetto che non li avrei mai visti se non come fratelli legati da un legame saldo come è normale che ci sia fra alcuni, ma leggendo delle storie qui su EFP ho scoperto anche questa prospettiva, quella della coppia.
Se vuoi scrivere una long, davvero, te lo dico in tutta sincerità, fallo!
Il carattere tormentato e un po' brusco di Edmund, la dolcezza di Lucy, il comportamento di Susan, l'ingenuita di Peter... Cioè, è tutto qui! Ed è magnifico davvero!
Sembrano davvero loro, ergo sono IC. Perfetti.
E boh-- Non ho tempo, cavoli, sono arrivata alla stazione e devo sfoggiare. XD
Scusa se sono stata forse un po' frettolosa - spero di non esserlo stata, perché alla fine quel che dovevo dire l'ho detto, ma in caso scusami - e a presto, spero.~

Soleil

02/09/14, ore 23:34

Bene, cosa potrei dirti dopo aver letto sia la storia che le recensioni? Che forse è meglio andare con ordine.
Innanzitutto vorrei farti i complimenti, la storia è scritta in modo corretto e sembra un buono spunto per una possibile long. Come secondo punto devo sicuramente dirti che il modo in cui hai descritto Susan, sia all'inizio, quando con poche e semplici parole racchiudi molto del suo io, che durante il resto della fic, mi è piaciuto molto. Non è banale e soprattutto mostra anche come lei voglia bene ai suoi fratelli, decidendo di "rimanere cieca" piuttosto che parlare e dover esprimere un giudizio che li avrebbe fatti soffrire . Edmund e Lucy sono forse un po' oc, ma questo non cambia in nessun modo il mio giudizio sulla storia, che mi è davvero piaciuta.

01/09/14, ore 14:02

La tenerezza. Mi sono gustata questa one -shot con molto interesse. Il fatto di voler condurre la storia dal punto di vista di Susan è molto originale. Mi piace il modo in cui hai caratterizzato il tutto. Ho adorato il finale e l'atmosfera fluff. Ho già letto anche l'altra fanfiction che a breve recensirò. Bravissima, G.

30/08/14, ore 23:43

Ciao! Visto che avevi accennato alle tue Edmund/Lucy mi son detta "Cià, andiamo a leggerle" ed eccomi qui ^^ Allora, a parte che a me il Pevensiecest piace in tutte le salse, ti dirò...è carina. Molto. PIacevole, scritta abbastanza bene. Forse alcuni passaggi sono un pochino pesanti, ma ci sta, è comunque un argomento ostico. Non ho visto errori di grammatica, quindi venti punti in più XD I ragazzi mi sembravano leggermente OOC, ma ci può stare. Una cosa che non si specifica è quando è ambientata la storia, se quando sono grandi o prima...cioè, va bene tutto, ma da Lucy un simile comportamento alla veneranda età di sei anni, ecco...no XD Comunque se sono più grandi anche l'OOC ci può stare. Mi è piaciuto molto come hai reso il conflitto interiore di Susan, il suo voler fare finta di niente, a metà tra il disgusto e la preoccupazione, e l'atteggiamento dei due "colpevoli" rispetto al loro amore, con Edmund tranquillo e fiducioso e Lucy più titubante. Insomma, decisamente un parere positivo. Adesso vado a leggermi l'altra XD

26/08/14, ore 17:48

Okay, innanzi tutto voglio dire che io ho sempre amato la coppia Edmund x Lucy (me ne frego se è incestuosa) e che cerco sempre nuove fan fiction su questi due. Quando ho letto la presentazione della tua storia mi ha colpita subito e l'ho letta tutta d'un fiato all'istante. É davvero molto bella, hai scritto in un modo molto bello, complesso e con molti dettagli. Mi piace anche che Susan tenga il segreto e decidi di non impicciarsi, mentre lei è sempre una ragazza che cerca l'ordine nelle cose, e questa relazione non lo sarebbe stata di sicuro. Il fatto che tu abbia raccontato una storia sulla relazione di Lucy e Ed ma in alcuni punti dal punto di vista di Susan mi ha davvero colpita, perché non avevo mai visto nessun altro farlo. Questo ha reso la tua one shot unica e magnifica, sei stata veramente molto brava
Un bacio
Alice

26/08/14, ore 12:38

Ciao,
sì, le Lund sono bene accette qui (da me personalmente no, ma ben accette).
La domanda sorge spontanea:"allora perché recensisci, decidendo anche di seguire questa storia?"
In primis perché é scritta benissimo, poi perché l'amore di cui si parla é descritto in un modo... Fantastico che basta a giustificarlo.
Bellissima la parte in cui parli di lei che lo aveva curato sul cuore. Meravigliosa.
A presto,
Sally