Adesso la chiamavano la Casa degli Echi
di Elly78456

14/07/16, ore 11:07

Ciao! :)
Allora, questa storia ha delle buoni basi, su cui sicuramente possiamo lavorare insieme, concedimi dunque di darti alcune dritte, non in quanto esperta, ma ci sono delle cose che obiettivamente possono migliorare il tuo stile.
Anzitutto: hai una buona padronanza del linguaggio (scritto, ovviamente), e mi sembri abbastanza discorsiva.
Mi piace il luogo in cui si trova la casa, anche se magari una descrizione in più non avrebbe fatto male.
Nel complesso però non mi ha fatto molta paura, e sarà che sono una sfegatata dell'horror e del thriller psicologico, che non sono riuscita a trovare abbastanza dettagli da farmi salire la pelle d'oca. Ragion per cui io avrei inserito più descrizioni, ampliato un po' i particolari che avvenivano nella casa, lasciandoci tutti un po' più sorpresi e allibiti. Invece sei stata molto breve, e per scrivere un buon thriller, ahimè, bisogna che il lettore immagini in maniera chiara i luoghi e i contesti in cui si muovono ed avvengono i fatti narrati.

Un'altra cosa che ho notato sono gli errori di punteggiatura, attenzione: nella frase "Non si venne mai a sapere cosa fossero la cosa certa e che i ragazzi non fecero mai ritorno a casa!", ci va la virgola che separa la proposizione principale dalla subordinata e la "e", poiché è intesa come verbo, necessita dell'accento, altrimenti è errore.
La frase corretta sarebbe: "Non si venne mai a sapere cosa fossero, la cosa certa è che i ragazzi non fecero mai ritorno a casa!

Ho notato anche altri errori di punteggiatura, come "un esplosione" senza apostrofo, poiché la parola "esplosione" è femminile, per regola dopo l'articolo indeterminativo, lo richiede. Quindi un'esplosione. Ti consiglio di riguardare attentamente un testo prima di pubblicarlo, anche se questo non è un errore grave, comunque è scorretto grammaticalmente.

In sintesi: le basi ci sono, lo ribadisco, sei brava, ma devi stare un po' più attenta agli errori generali, ma soprattutto, se vuoi far spaventare personcine demoniache come la sottoscritta, eheh sii abbondante con le descrizioni dei luoghi, su ciò che trapelano.

Spero tu apprezzerai queste mie dritte, che non vogliono essere dettate da chissà chi, ma solo da una crazy fangirl che cerca di aiutare a migliorare.

- Snotty

21/10/14, ore 17:55

Una storia di paura** Beella!!!*O*
però io l'avrei arricchita, con più particolari ^.-
Comunque, davvero brava ^.-

30/08/14, ore 19:59

Eccomi a recensire una delle tue storie, proprio come promesso! ^^
Allora...

Nel complesso la storia mi è piaciuta, nonostante sia breve.
La forma è corretta e scorrevole, a parte qualche piccola ripetizione.

Se ti va posso darti qualche consiglio, giusto per aiutarti a migliorare (che ovviamente puoi anche non seguire!).
Innanzitutto non penso che questa fic sia propriamente un thriller, forse si avvicina di più all'horror...
però fai tu ^^

Poi, un'altra cosa che ti consiglio è di aggiungere molte più descrizioni e dettagli vari, non limitarti solo a narrare gli avvenimenti in modo piatto.
Sicuramente il complesso verrà fuori molto più completo e coinvolgente.

Un'altra cosa che posso dirti è di allungare di più le tue storie.
Non dico che le storie siano incomplete o insoddisfacenti se brevi, ma in questo caso trovo che manchino un po' di elementi.
Per esempio, il finale va bene a livello di idea, però dovresti lasciare le cose un po' più in sospeso, lasciando che sia il lettore a capire che i ragazzi non facciano ritorno a casa, non dicendolo esplicitamente.
Sarebbe cambiato moltissimo anche se avessi usato i puntini di sospensione, anziché il punto esclamativo finale.

I miei sono ovviamente solo suggerimenti, non critiche ^^
Infatti il mio giudizio della tua fic è positivo!

La tua idea mi è piaciuta parecchio, sicuramente se arricchirai un po' di più le tue storie verranno fuori ancora più complete ed emozionanti :3

Anche il titolo mi piace molto, complimenti! ^w^

Spero che la mia recensione ti sia piaciuta e che non ti abbia infastidita, se è così mi dispiace moltissimo, non era mia intenzione >__<

Ci vediamo in una delle mie o delle tue storie, allora! ^^
Alla prossima,
-Amekita-

29/08/14, ore 22:05

bella storia. se fossi in te, però, aggiungerei dei pezzi tra i fatti più importanti e delle descrizioni.
non ho notato errori di ortografia e nemmeno di punteggiatura, nel complesso è una bella ff. continua così che io ti sono sempre dietro... sempre e ovunque...
ciao. psichepazza