Il corno d'oro
di Dom Turco

28/08/14, ore 19:16

Ho un sacco di tuoi scritti da recensire, ma ogni grande cosa inizia da piccoli passi, basta portare pazienza e si arriva alla meta, recensirò tutto.
Immancabile il filo ermetico nelle tue prose, regala al lettore quella propria ed univoca interpretazione che lascia libertà di capire, ad ognuno, qualcosa in più oltre alla trama od al significato intrinseco. Ovviamente rinnovo, come sempre, i miei complimenti rivolti a te, anima pregna di arte. Ad ogni modo, i mille significati si concentrano sotto un unico segno, uno squarcio nel volere, nel mondo, del caos: la ricerca di sé stessi. Che si abbia successo o meno, l'importante è provarci, qualcosa di sé e del proprio spirito si ritrova, spesso perso sulla via. Piccolo scritto ben gradito.

Alla prossima;

Alis Lavoisier. ♕

27/08/14, ore 21:29

Siamo tutti un po' Re e un po' Regine alla ricerca del glorioso corno d'oro. Ci sentiamo abbattuti, serpeggianti respiri dai turbini di un vento salmastro, tu barcaiolo di novelle e racconti, ispiri poesie a una colomba affiaccata e ammalata di resurrezioni passate.
Un bacio.

27/08/14, ore 14:33

Ho ripensato alle notti d'oriente come quelle da libro o da mille e una notte, dove buio e stelle alimentano il riposo di viandanti stanchi e carichi della poca roba che si portano appreso. Son oggetti importanti, cose di tutti i giorni che li accompagnano facendogli bene o male compagnia. Amici silenziosi che bisbigliano ad orecchie coperte da sottili strati di velo fresco che bacia il sole all'aleggiare di un nuovo colore, il giorno, caldo. Sole che rinvigorisce l'animo del viandante che lasciandosi dietro notte, chiudendo piano le sue porte, spalanca abbraccio a giorno che per scotta, rincorre, sospira.
Ho rivisto pace e guerra, lotta e amore, sfumature impalpabili ed astratte. Ho rivisto un'anima che guarda.
Bravo,
Bianca P.