Final Act
di Crateide

24/08/15, ore 09:55

Ebbene, eccomi qui!~
​Sono rimasta veramente colpita da questa shot. Ho davvero apprezzato il tuo modo di impostare la narrazione e soprattutto di rappresentare lo stato d'animo del suo protagonista e narratore.
​Credo che Lost Canvas abbia regalato a Dohko un profilo completo ed incredibilmente più affascinante di quello della serie classica. Finalmente siamo entrati nella sua psicologia (volendo essere cattivi possiamo dire che FINALMENTE ha avuto una psicologia questo personaggio) ed abbiamo potuto apprezzarlo in tutti i suoi difetti e pregi. Personalmente, io non ho potuto non apprezzarlo e così anche questa tua shot è riuscita ad arrivare al mio cuore dandomi una profonda tenerezza.
​In questa shot vediamo Dohko incredibilmente sereno che affronta la propria morte a testa alta, grato ad essa per essere finalmente riuscito a ricongiungersi con i propri amici e compagni della passata Guerra Sacra. Personalmente ne sono rimasta veramente incantata. Ho da farti i complimenti per l'ottima resa e gestione della shot!
mughetto

16/09/14, ore 13:09

Gli ultimi pensieri di Dohko prima di finire al sua vita in un mondo di luce, un excursus della sua vita, una sorta di silenzioso testamento e ringraziamento, fino al sacrificio per il dono più grande, che ha dato il senso finale alla sua lunghissima vita.
Davvero molto carina.
Resmea

03/09/14, ore 19:36

Sono commossa! Oltre ad aver parlato di un Saint che, come sai, è anche uno dei miei preferiti, mi hai riportato alla mente i guerrieri di Lost Canvas, cosa che riesce sempre a farmi piangere!
Colonne portate in spalla a parte, quello che mi piace di più di Dohko è il suo carattere e la sua devozione al ruolo che ricopre, e tu lo hai reso benissimo in questa flashfic.
L'ho trovato molto IC, nella sua invocazione ai vecchi compagni, nel suo ricordo di Tenma.
E il mio cuore si è stretto insieme a quello di Shiryu, dopo quell'ultimo sorriso di uomo felice di sacrificarsi, e pieno della consapevolezza di aver lasciato la sua eredità in mani sicure.
Brava!
Baci, Sara

30/08/14, ore 13:32

Heylà !
Tentar non nuoce no?
Poi secondo me ci sei riuscita a descriverlo nonostante la complessità.
Conciso e breve, stavolta avrei voluto che durasse di più la storia, ma pazienza :)
Dohko finalmente trova la pace eterna e ritrova gli amici della guerra precedente, stavolta sarà lui a guidare il suo allievo dall'alto dei cieli !
Piaciutissima !
Un saluto da Federica:)

29/08/14, ore 18:40

Ciao Ele,
Ecco un'altra delle tue favolose creazione sul mio manga preferito i Saint Seiya.
Trovo Dohko un'entità misteriosa, riservata, molto riflessiva ma amorevole nei confronti del suo unico prediletto discepolo Shiryu.
Lo adoro, indipendentemente dai Lost Canvas, perché ho letto quella serie male e in modo frammentario ... un vero peccato!
Dohko possiamo anche dire che para un po' il sederino ai Saint o come sono chiamati nell'agghiacciante doppiaggio Italiano Cavalieri ..
La storia è impeccabile come sempre.. e come sempre, sei bravissima, favolosa.. Solo ti riesci a fare magie con questo manga, grazie veramente, me lo fai amare ancora di più ... grazie
bacio
cerrywoman

29/08/14, ore 17:03

Anche questa è veramente molto bella. In poche parole sei riuscita a descrivere i sentimendi Dohko prima di compiere il suo sacrificio al Muro di Pianto. Bellissima