Ombre di cicatrici
di Akuma

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
06/04/12, ore 00:03

Complimenti Akuma, hai scritto una fanfiction stupenda, secondo me una delle più belle del fandom.
Hai caratterizzato benissimo le quattro stelle del Toho, rendendo tangibile la grande amicizia che lega Ken e Kojiro. E hai fatto uscire un po' dall'ombra Takeshi e Kazuki.
I personaggi originali, Eve in primis (personaggio bellissimo: ha un passato drammatico, anche tragico, alle spalle, ma non è una che si piange addosso: ha cominciato a reagire già prima di incontrare Ken, ed è anche grazie a lei che il portiere riesce a trovare definitivamente la fiducia in sé stesso), ma anche la dolce Ayame (devo dire che è un'alternativa credibile a Maki, e lo dice una che fatica a vedere Hyuga con un'altra ^^) e la scatenata Mizuki, senza dimenticare mamma Narumi, Dex e papà Damien, che ha un ruolo incisivo nonostante la sua brevità.
Da ricordare anche il lento, graduale, rasserenamento del rapporto tra Ken e suo padre, e la rivalità sportiva con Genzo, dalla quale anche quest'ultimo impara a vivere, di nuovo, il calcio come una passione.
Quel che più mi ha colpito di questa storia, è stata la precisione con cui hai descritto ogni scena. Ogni dettaglio è così nitido, che mi è sembrato di vedere ogni scena materializzarsi davanti ai miei occhi.
Che altro aggiungere? Beh, mi ha stupita vedere come il numero delle recensioni sia basso, rispetto a quello dei capitoli. Ciò non toglie, comunque, che si tratta di un lavoro eccellente.
Ancora complimenti.

12/02/09, ore 23:44

Mi chiedo se leggerai mai questo mio commento... ad ogni modo, volevo ringraziare io te, per aver avuto l'abilità di farmi appassionare alla tua storia e farmene innamorare. E questa abilità si traduce in arte, ma non quel tipo di arte che tende a tutti i costi di apparire spontanea costruendosi su parole e situazioni, appunto, "costruite"... bensì quell'arte che permette di dare un pò di se stessi alla storia, rendendola vera, palpabile, credibile e, considerando il percorso di crescita e le varie sfaccettature positive riscontrate, piacevole, positiva. Premettendo che sono totalmente persa dietro Kojiro (XD) tu sei riuscita a farmi innamorare di Ken XD Che io già apprezzo di mio, considerandolo uno dei personaggi più veri e belli (non solo grazie al character design u__ù) di Captain Tsubasa. Eve... un personaggio riuscitissimo e che ho apprezzato molto per la sua "naturalezza"... Beh, potrebbero seguire altre decin di parole a questo commento, ma finirei solo con l'annoiarti XD Passo al dunque, invece, complimentandomi sinecramente con te per aver creato una storia così bella. Cercherò di spucciare il tuo account in seguito per cercare di trovare qualche altra storia in grado di sbalordirmi. Tu intanto non smettere di scrivere, sarebbe un peccato essere privati della tua abilità di rendere palpabili i sentimenti tramite semplici lettere messe insieme a formare parole. Un saluto e a presto (spero!) intanto questa perla va a finire direttamente tra i preferiti! Ciao!!!

31/10/07, ore 18:09

Davvero una storia stupenda! Spero che ne scriverai presto altre! Complimenti!

30/10/07, ore 10:27

Ok, ci sei riuscita di nuovo, mi hai fatta piangere di nuovo! Più o meno dalla prima all'ultima riga... Le emozioni che hai impresso in quest'ultimo capitolo entrano nel cuore, nell'anima, sono forti eintense anche quando si tratta di sentimenti delicati e sfumati come quello che lega la dolce Ayame al burbero Kojiro. Il rapporto con Ken e suo padre è profondo, intenso. E' stupendo come tu l'abbia risolto, con Ken che comprende quanto di lui ci sia di suo padre e questi che finalmente accetta definitivamente la vita del figlio. La dichiarazione di Wakashimazu mi ha fatto morire: che imbranato! alla faccia dell'anello e dell'inginocchiarsi! XD Sì, è proprio da lui fare una cosa del genere, lasciarsi sfuggire le parole che ha nel cuore così, all'improvviso. Ho temuto, ho temuto tanto dopo a risposta che gli ha dato Eve, ma tu hai fatto crescere molto il *tuo* portiere. Ha maditato, non ha reagito d'impulso, ha insistito nel modo giusto, facendo capire ad Eve quanto lei sia importante per lui, più dell'aria che respira. La scena sul tetto della scuola è fantastica, Eve e Ken sono fantastici! Poi adoro come spezzi il ritmo della storia, intercalando parti quasi comiche a momenti di tensione e romanticismo. Dopo la lacrimuccia, il sorriso. Grandioso! E adorabile la scena finale: è una rivincita, in un certo senso, di entrambi sul proprio passato, sulle proprie paure. Le hanno sconfitte insieme, costruendo una famiglia meravigliosa. Bravissima è poco e scontato come complimento. Hi riscritto questa ff in maniera magistrale, rendendola quasi una original. I personaggi sono quelli del Taka, è vero, e le caratterizzazioni iniziali sono le sue, pienamente IC.Ma con l'evolversi della storia, crescono, tutti. E per quanto siano sempre Ken, Kojiro, Takeshi, hanno fatto tutti un passo in più (qualcuno anche due) verso la maturità. I personaggi originali poi! Perfetti, dal primo all'ultimo. Veri, reali, in carne, ossa, cuore e sentimenti. Le atmosfere in cui li hai calati poi non fanno mai una piega: i luoghi, le descrizioni degli ambienti, delle luci, dei colori e degli odori fanno provare la sensazione al lettore di "essere lì", direttamente sulla scena. Hai dimostrato in tutta la storia una proprietà di linguaggio invidiabile, che ha di certo concorso a renderla facile da seguire, scorrevole, mai pesante, senza inciampi. Mi mancherà molto questo tuo lavoro, e credo che ogni tanto tornerò a rileggermelo. Grazie per aver scritto "Ombre", è stato bellissimo emozionarsi con il tuo Ken e la tua Eve.

11/10/07, ore 09:52

Parlando di telecronaca diretta: wow che partita fantastica! (*sorride e sospira ringraziando il fatto che non hai fatto rientrare Genzuccio dalla Germania, sennò, visto come è finita la partita, era costretta a strozzarti XD*) E' stato come vedere le azioni davanti agli occhi, sentire la tensione e l'esaltazione del momento, essere nai panni di Ken che prima "in delirio di onnipotenza" crea un'azione da gol fantastica e poi tiene fede al suo soprannome di Nume tutelare della porta del Toho. Ma la cosa che mi è piaciuta di più è stato come hai reso "reale" e sentita l'amicizia che lega il portiere al capitano. I loro gesti (l'abbraccio dopo il gol, lebattutine su chi mangia di più, i continui scambi di sguardi d'intesa, senza bisogno di parole) sono davvero i gesti di due ragazzi legati da un'amicizia profonda e fraterna. Si scontrano, a volte, testoni come sono, ma si capiscono e si rispettano. Ho adorato il tocco romantico del sogno di Ken, e pure il suo brusco risveglio causato da un'urlata di Kojiro che per poco non stramazza a sentire di cosa stava sognando l'amico: matrimonio. Oddio, a fine capitolo sono rotolata dalla sedia, immaginando la faccia sconvolta della Tigre alle affermazioni del karate keeper. Giuro, me lo sono visto davanti: occhi spalancati, bocca semiaperta da ebete e fiato spezzato. Ho pensato: mò sviene! XD Invece Ken (testone che non si fa vedere dal medico!) sicuro, sereno, ormai completamente certo di quello che deve e vuole fare. Mi piace come è cresciuto questo portiere, adoro come si è evoluto ed è diventato adulto. Complimenti, hai sempre una resa degli ambienti, delle azioni e dei sentimenti che coinvolge il lettore, costringendolo a restare incollato al monitor. Bravissima! Ora aspetto la dichiarazione di matrimonio... ;)

28/09/07, ore 18:12

Ok, ora ho capito perché la tipina tutto pepe non sopportava Eve. Beh, avendola conosciuta in quel periodaccio non poteva che averne timore, e a ragione, direi! Però si sta dimostrando un personaggio più maturo di quanto pensassi. Eve e Ken. Fantastici. Ken è così dolce e protettivo... *blink* occhietti che sbirluccicano*.* Grandioso! Poi quell'accenno al matrimonio, questa gran voglia di costruirsi una famiglia scalda il cuore, si si! Il padre che interviene nella comunicazione tra i due, nel momento giusto, severo ma fiero come non mai del figlio mi ha fatto proprio sorridere. Ma Takeshi? Cosa diamine gli è preso? Ora sono curiosissima! Ripeto: sei bravissima ad intessere intrecci e trame, a dipingere gli ambienti, a disegnare i personaggi e a farli vivere. Non vedo l'ora di vivere un nuovo capitolo ;)

20/09/07, ore 22:37

Oggi non comincio dal principio ma dalla fine... NO, scusa! tu mi pianti così a mezzo un capitolo?! Con quella lì antipatica che cerca di seminare gramigna tra i due piccioncini??No!!!! La odio già. La odiavo dalle prime tre righe che hai scritto su di lei! A parte che Ken, Koji e Takeshi con quel loro modo di fare noncurante sono davvero fantastici! Kojiro che vuole buttare la tipa in un burrone mi ha fatto spanciare!AHAHAHAH! Tornando ai piccioncini: ma Ken cosa non è tenero a proporre una "palestra a conduzione famigliare"? Non è che gatta ci cova? Il nostro (emh...il TUO) portiere che parla di futuro... E' maturato tanto in questa ff il karate keeper, e non solo calcisticamente, direi! (ricordiamo che è uno DEI migliori portieri del Giappone, vero?!XD) Tornando a bomba, questo nuovo personaggio si presenta come una piccolo diavolo, si fa odiare da subito. Temo il proseguio della storia e spero che i due non debbano soffrire a causa sua. Sei bravissima nella caratterizzazione dei personaggi: non solo fai provare al lettore le loro sensazioni, le loro emozioni, ma ce li fai amare, odiare, ci fai provare tenerezza, compassione o disprezzo come fossero persone vere. Questa è forse la cosa che amo di più in "Ombre di cicatrici": il fatto che i personaggi siano estremamente veri. Tutti, dal primo all'ultimo. Bravissima. Aspetto con moltissima ansia di sapere cosa l'arpia dirà a Ken! A presto!

13/09/07, ore 22:10

Un capitolo bellissimo e ricco di emozioni! Ho trovato molto commovente la parte finale e mi è piaciuta 'la scena del fiore'. Takeshi e Mizuki mi fanno morire e li trovo carinissimi. Brava, complimenti!

10/09/07, ore 20:31

Eccomi! Puntuale come il morbillo! XD Tre aggettivi definiscono questo capitolo: sensuale, divertentissimo, malinconicamente introspettivo. La prima parte, dolce, sensuale, con un Ken teneramente innamorato che rinuncerebbe perfino al calcio per la sua Eve è di una finezza incredibile. Poi il tono cambia, da aulico e romantico ci riporta in una dimensione più reale e "casalinga", introducendo la fase comica del capitolo. Wakashimatsu ed Eve in cucina sono da spanciarsi dalle risate, ma che dire del portiere e del suo capitano che fanno gli stupidi al parco mentre prendono in giro il povero Takeshi? E quest'ultimo,poraccio, costretto a mangiare i manicaretti di Mizu! XDXD!! Il tocco finale arriva con l'ingresso di Kira. Tocco di genio, direi! E' la vove della coscienza, è uno di quei personaggi che non sono personaggi veri, ma appaiono per aprire gli occhi, per mostrare qualcosa che avevi sotto gli occhi e che non vedevi. Assolutamente IC. Sciatto, disastroso fuori, acuto, a suo modo sensibile dentro. Bravissima, bravissima, bravissima!

31/08/07, ore 20:43

Davvero un capitolo bellissimo! Mizu e Takeshi sono davvero molto dolci insieme. E finalmente Ken e Eve sono una cosa sola! Sei davvero bravissima!

31/08/07, ore 18:49

Sarò ripetitiva ma... è ASSOLUTAMENTE fantastico! Sei passata dalla Eve amica fedele, che aiuta Mizu a dichiarsi, a quella focosa e carnale che finalmente si unisce al suo Ken! Sono a dir poco senza parole! E continuo a dire che "bravissima" è assolutamente poco per definirti! E' tutto perfetto: ambientazioni, dialoghi, descrizione delle scene, delle emozioni, dei sentimenti. Sei davvero una grande autrice e non smetterò mai di ripetetertelo!

31/08/07, ore 14:47

ti ringrazio perima di tutto per il commento che hai lasciato alla mia peima pubblicazione su questo sito...cercherò di seguire i tuoi consigli e ti faccio i miei complimenti per la tua bravura....6 davvero brava!

22/08/07, ore 21:37

Che bello anche questo capitolo! Mi hai fatta spaventare! Anche a me piace molto la coppia Eve e Ken!

20/08/07, ore 19:23

Ho riso, ho quasi pianto (no, storie, una lacrima vera è scesa eccome!) ed ho esultato, e tutto grazie alle magnifiche emozioni che hai messo in questo capolavoro! In verità stavo per essere travolta da follia omicida quando la coppia di testoni è stata per un istante sul punto di mollarsi... Ma poi ti sei salvata in corner, e per questo ti ringrazierò per sempre^^. Si, perchè Eve e Ken sono assolutamente fatti l'uno per l'altra, tanto simili quanto complementari. Immaginavo che il portiere sarebbe giunto a spron battutto a "salvare" la sua dama (si, e chi salva lui da lei? XD) e la scena successiva in cui fa quellochenonhabisognodinessuno è fantastica, un misto di comicità e romanticismo che mi ha fatto ridere e battere il cuore, dicendo: eh si, x quello lì ci vuole per forza una come Eve, che gli dia una raddrizzata e l'aiuti a mettere la testa a posto! Il finale è di quelli che piacciono a me, dolce, mieloso al punto giusto e terribilmente romantico. Grazie di nuovo per questa magnifica perla.

21/07/07, ore 10:49

Io TI ADORO!!!!!! Grazie per questo bellissimo regalo pre-vacanze! Stupendo, bellissimo, intenso, coinvolgente! Questo capitolo è un'escalation di emozioni! L'intensità con la quale descrivi i momenti di passionale intimità tra Ken ed Eve è travolgente. Non sono belli, di più! Quando Ken ha trovato finalmente il coraggio di dichiararsi ho trattenuto dal gridare giusto xchè ero in negozio e non potevo darmi così platealmente alla pazza gioia! Fantastica è pure Mizuki, che finalmente deve fare i conti coi sentimenti e non solo coi capricci. E poi la scena della cioccolata, con il portiere che fa il geloso è fantastica, da morire dalle risate! (Non si capisce mica che ti piace la cioccolata bianca, noo! XD) Stupendo è un aggettivo del tutto limitativo ed inadeguato. Hai un modo di descrivere le azioni, gli stati d'animo, i sentimenti e, soprattutto, le emozioni, che tocca davvero il cuore. Bravissima. E ora mi tocca aspettare tutta l'estate per leggermi il seguito... P.S.: mi stai facendo piacere sempre di più Wakashimatsu, e x questo non ti perdonerò mai.XD

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]