Hate is blind
di GaoTsundere

27/06/15, ore 18:02

Inizio col dire che mi piace molto il tuo stile di scrittura. Secondo non sono un amante degli Yaoi, ma sono curioso di sapere come sarà il prossimo capitolo. Buona fortuna per il futuro. Saluti, Neko-kun... Nya.

20/02/15, ore 15:17

Nel nome del fandom, delle nemesi e della Shizaya continua questa storia, ti preeegooooo *occhidagattoconglistivali*
Sì, il fandom ha un bisogno assurdo di fanfiction come la tua. Izaya che si finge qualcuno è assolutamente perfetto e ovviamente il nostro Shizu-chan è la vittima. Povero piccolo ingenuo Shizu-chan.
Un piccolo avvertimento (?) mi chiamano Izaya, perciò ti prego, non maltrattarmelo.
"Noi abbiamo un'esercito" "noi abbiamo un Shizu-chan" (non farmi domande, ci stava bene)
Ok, ho finito. La recensione fa schifo e so che vorrai uccidermi ma non mi avrai mai vivaaaaa *si butta dal terrazzo con un doppio avvitamento*
Un bacio da Un Cuore

19/02/15, ore 21:22

Ci metterò anni ma amen, provo.
Che dire più di tanto? Bella l'idea, bello il modo di scrivere, BELLA PURE LA SHIP.
-Ricomponiamoci pls.-
Si insomma, bello tutto. È un peccato sia corto, e che non ci sia già roba... Uhm, "hot" (damn). Ma, per carità, si è solo all'inizio, avrai il tempo di fare con calma... Anche perché ti stresserò vbb c:
Si prospetta una buona, buonissima lettura, per cui.. Ti do il mio ok, e ti auguro di avere taaaanta ispirazione per creare qualosa di fantastico!
Bye bye ~ !

Faschifolosononmiuccidere.

10/02/15, ore 23:26

BUONSALVE GENTAGLIA
niente, sono qua per lasciare una piccola recensione inutile.
Comunque, parlando della storia... Niente, nessun errore e bla bla bla, ma principalmente mi piace veramente com'è scritta e mi ha incuriosita ( scriiivi SCRIIIVI IL SECONDO).
E poi boh, niente, ancora brava.
Good luck~

21/12/14, ore 22:04

Allora, il primo capitolo mi ha lasciato addosso una curiosità tale che non posso non lasciarci un commentino *^* [un piccolo, scarno, stupido commentino.]
La tua idea è stata geniale, come inizio, li hai inquadrati alla perfezione, altro che OOC! {poi, se fossero totalmente IC sarebbero così orgogliosi che si farebbero prendere a sprangate pur di non confessare i reciproci sentimenti u.u}
Mi fa piacere poi che siano adolescenti, e che quindi [come Shizu-chan e gli 'appuntamenti al buio' XD] possano cascare in queste trappole da principianti... Che teneri giovincelli innocenti 💖
Mi piace vedere cosa combina il caratterino di Izaya-kun e le reazioni impacciate di Shizu-chan ☕️
La trama, senza dubbio, è ciò che mi ha di più affascinato: l'ho sempre pensata anch'io come te, e sono convinta che niente meglio di quelle poche frasi riassuma il loro rapporto 🍰
Spero in un veloce secondo capitolo, a presto! 🌺

16/11/14, ore 20:39

L'idea di Izaya che si mette a scrivere sotto mentite spoglie è stata tipo la perfezione, cioè... è lui e basta, secondo me. Ce lo vedo tanto anche a preferire un'uscita al trascorrere del tempo con una nonna che - da che ho capito - gli avrebbe sostanzialmente lavato la faccia.
Bellissima anche la frase del faraone - dare del vecchio a qualcuno, Izaya style!
Un po' mi spiace per Shizuo, nel senso che lui è stato un po' ingannato e si aspettava una ragazza in grado di capirlo e tutto, non Izaya/la sua nemesi (giusto per riprendere il testo). Però dovrebbe sì mettersi tranquillo e riflettere sull'accaduto, sul perchè la 'zanzara' continui a stargli attorno e fondamentalmente provocarlo/stuzzicarlo a non finire.
Nel complesso non direi che sono ooc, comunque - anche se il mio è solo un parere personale, la situazione mi pare più che plausibile.
Lo stile di scrittura che hai mi piace, è scorrevole ed il capitolo si fa leggere che è un piacere.
Meh, credo di aver detto tutto... attendo il prossimo capitolo, alla prossima!

10/09/14, ore 21:47

Ciao :)
Ho appena letto questo capitolo e devo dire che mi è piaciuto molto! Mi attrae il modo in cui scrivi, ti catapulta bene nei pensieri e nei sentimenti dei personaggi! La metto nelle seguite, sono curiosa di sapere come continuerà! A presto! ^^

04/09/14, ore 05:00

Hei ^^
Non so bene cosa dire, in quanto non sono una tua fan e non ho mai letto nulla di tuo, e vedendo le altre recensioni ti conoscono tutte quindi mi sento un poco "turbata" a recensire x'D
Volevo dirti che il capitolo mi è piaciuto davvero molto, anche perché in questo fandom siamo un poco in carenza di rosse, e io soprattutto sono in astinenza forzata da Izaya e Shizuo x'D
Non mi sono sembrati particolarmente OOC, se consideriamo che i personaggi in questa storia hanno 16 e 17 anni, e questo è un buon segno (?) ~
C'è un "però" purtroppo, che non mi fa gustare appieno la storia.
Purtroppo mi ricorda, anche per come è impostata, la storia "Violent Red", che adoro alla follia. Se non l'hai letta, e può benissimo darsi in quanto non è mai stata finita ed è in stallo da molto, ignora questa parte, ma se l'hai letta spero davvero di non finire a leggere una "copia" -intesa anche come ispirazione dei capitoli- di essa, in quanto "farebbe male al cuore" (si, sono strana x'D)
Però ammetto che mi è piaciuta molto come è cominciata, e anche il tuo stile di scrittura è piacevole da leggere, l'unica pecca è proprio la lunghezza ridotta ^^

Aspetto il prossimo capitolo! ~
-Akela
(ps. non so quanto spesso recensirò, non sono molto brava a farlo, ma sappi che leggerò ogni capitolo ~)

31/08/14, ore 12:55

Allora allora allora CIAO MY SPESHUL POTATO.
Ho letto la tua ff, e devo dire che mi è veramente piaciuta parecchio! Devo confessarti che non bazzico moltissimo sul fandom di Durarara, nonostante sia stato uno di quei manga/anime che ho letto/visto volentieri (... OVVIAMENTE NON per Shizuo e Izaya, no no) e questa, pensa un po', è stata quindi la mia prima "avventura" in assoluto.
Diamine diaminuccio (?) Gao scrivi veramente bene, come hanno notato pure gli altri recensori, le tue descrizioni sono veramente ben fatte e dettagliate (molto bella per l'appunto la descrizione delle famiglie). ADORO le fan fiction che raccontano di un possibile passato su due personaggi, ed inoltre mi ha fatto sorridere la "presa in giro" che Izaya attua su Shizuo, fingendosi una ragazza che... DANNAZIONE, qua viene la scintilla che li lega nonostante tutto, lo capisce. Izaya capisce e "sostiene" Shizuo, e questomi fa sperare IN UNA BELLA TRAMA ADATTA ALLA MIA PATATA okay.

Complimenti ancora Gaaa-oooo, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

30/08/14, ore 20:52

Devo dire che aspettavo di leggere qualcosa del genere su questo fandom e finalmente il cielo - impersonato da una grandiosa autrice di nome GaoTsundere - mi ha ascoltata!!
Già adoro questa ff e mi piace anche come hai reso Izaya e Shizuo, non credo tu sia andata OOC, anzi, tutto il contrario direi!
Mi piace anche il fatto che li hai descritti quando andavano ancora alla Raira, mi piacciono particolarmente le ff su un possibile passato di questa coppia meravigliosa!
Inolte, devo dire che scrivi molto bene, in maniera scorrevole, le frasi sono tutte ben collegate e anche le descrizioni sono ben fatte!
Quindi complimenti per tutto, sono proprio curiosa di scoprire come si evolverà la vicenda! :D
Non vedo assolutamente l'ora di leggere il continuo, di sicuro continuerò a seguirti!! ;)
Baci, pinky_neko

30/08/14, ore 11:53

Wow, gran bell' inizio, piccola! **
Davvero, mi è piaciuta moltissimo - visto anche le info che prima non avevo; ad esempio che Izaya avesse una nonna 'sorella del faraone' (?) -, ma anche l'idea del suo tipico giochino, mi ha fatto pensare:
"Eeeccooo, il solito Izaya, buahaha!"

Anche ben descritto quello che provava Shizuo, anche se come avevi scritto nel tuo piccolo angolino, sono leggermente OOC, però sono dolcissimi.
Alla fine non devono essere pur sempre così come come sono da vecchi, no?

Continua così, sono davvero curiosa come continuerà tra questi due ;D

muah.<3*~

29/08/14, ore 23:28

Ciao sweetie.♥
Prima di tutto voglio farti i complimenti, adoro come scrivi (anche se te l'avrò detto non so quante volte, te lo ripeto). Riesci a far entrare nella storia, riesci a far sentire al lettore ciò che i personaggi provano, riesci a far immedesimare chi legge. E direi che è questo a cui deve puntare un autore, e tu cara mia lo fai. I miei complimenti sono anche per il tuo lessico ampio e vario e per una sintassi corretta, che mai bisogna disprezzare, anzi. Il tutto è scorrevole e piacevole da leggere.
In quanto storia in sé mi piace davvero l'inizio. Sapendo che il tuo personaggio preferito è Izaya non avevo dubbi che saresti partita col descrivere la situazione dal suo punto di vista. Pur sapendo alcuni dettagli della trama (eheheh) son molto curiosa di poter proseguire la lettura. E non sdegnare la lunghezza del capitolo, bensì sia solo di tra "battute" è più efficace di un papiro, fidati. Da fangirl di Shizu-chan (come tu ben sai) ho apprezzato il modo in cui ha reagito e stava per scoppiare per il comportamento della madre snaturata, sti giovani d'oggi tutti bruciati di cervello per colpa degli smartphone *parla proprio lei* Avrei preferito però che l'avesse snudata (?) con un bel pugno, ma forse sarebbe stata violenza sulle donne e quindi nein, meglio così ahahah
E quindi che dire? Sei perfetta. Amando profondamente il manga e l'anime di Durarara, riesci ormai a capire perfettamente i personaggi e con le tue abilità puoi far risaltare le caratteristiche che li rendono unici. Con poche parole e gesti fai intendere la natura contorta di Izaya e il poco autocontrollo e l'irascibilità di Shizuo; seppur sia il primo capitolo, già si capisce su cosa sia fondata la loro relazione: l'odio reciproco (ma beh ogni fan di Durara dovrebbe saperlo).
Finisco con l'augurarti l'ispirazione necessarie per continuare questo bel progettino che son sicura riuscirai a mettere in porto senza difficoltà perché credo in te; e un'altra cosa.... SEI MALEDETTAMENTE DOLCE. Niente ringraziamenti per me, ti prego. Non ho fatto nulla di speciale....Ho solamente voluto darti la spintarella e la fiducia necessarie per buttarti in questa impresa e sappi che per qualsiasi dubbio o interrogativo io ti sono vicina *hugga forte* ç-ç

Keep going, baby! ~