I believe in ghosts!
di ParalyzedArtwork

20/01/15, ore 22:35

Ci sono vari errori sintattici e molte ripetizioni:
- nella prima frase c'è la ripetizione del termine 'madre'
- nella seconda frase hai coniugato un verbo nel tempo sbagliato, avendo usato imperfetti, il presente stona molto
- nella terza frase la virgola dopo Ardenia era errata, potevi seguire senza punteggiatura
- ci sono troppe ripetizioni del nome del protagonista, potevi usare perifrasi per alludere al bambino
- mai iniziare una frase con 'ma', è sintatticamente errato
- sempre nella stessa frase, la virgola era di poco conto e potevi ometterla
- di seguito hai inserito nuovamente il verbo al presente e, di nuovo, stona nel contesto
- piuttosto che 'finestrina' potevi utilizzare il termine 'finestrella' per rendere l'idea di una piccola finestra
- nella frase 'Todd, credeva in loro, ...' la virgola è assolutamente sbagliata, smorza la frase
- nella frase 'Nancy, si affrettava ...' di nuovo fai un uso sbagliato della virgola, ATTENZIONE ALLA SINTASSI.
Come puoi notare ci sono molte cose da migliorare, assolutamente. Un testo, per essere buono, deve avere, innanzitutto, una correttezza lessicale e sintattica. La storia non sarebbe stata male se solo non ci fossero state tutte queste lacune e/o dimenticanze! C'è molto da imparare e perfezionare. Un bravo scrittore non può permettersi questi errori così evidenti, non attira il lettore e non lo porta a proseguire. Impara, inoltre, a coniugare bene i verbi e ad inserirli all'interno delle frasi. Un presente storico è sempre ben accetto ma qui proprio non rende l'idea della storicità, anzi, fonde contemporaneità con anteriorità e stona nelle frasi.
Un consiglio da scrittrice e lettrice: prova a leggere altri brani e/o poesie per tentare di comprendere bene l'utilizzo dei segni di punteggiatura e dei verbi!!
Non ti arrendere, datti da fare

01/09/14, ore 10:17

E carina, molto dolce, mi piace!
Davvero, ha un ritmo lento e delicato, capace di accompagnare piacevolmente il lettore dalla prima riga all'ultima. Inoltre te la cavi piuttosto bene con la grammatica e l'esposizione del testo, quindi risulta assai piacevole alla lettura.
Hai fatto un buon lavoro, sicuramente non è stata una perdita di tempo leggere il tuo racconto.
Ancora complimenti! ;)