Potremmo volare
di Sam27

23/08/15, ore 16:52

Recensione premio per il contest "L'amore è uno stato d'animo"

Ciao! ^^
Perdonami per il ritardo, sono una pessima persona... :(
Tralasciando le mie pietose scuse, passiamo alla recensione vera e propria: direi di iniziare dalla parte "rognosa", così ci leviamo il pensiero, ok? ;)
Dunque, nel testo ho trovato diversi errori, cioè:
- "Arricciò", "Iniziò" e "borbottò" = essendo la narrazione al presente, questi passati remoti sono fuori luogo, anche se presumibilmente dovuti alla battitura (Arriccio/Inizio/Borbotto);
- "un espressione" = manca l'apostrofo, dato che "espressione" è un sostantivo femminile (un'espressione);
- "hai suoi tempo" = qui c'è un doppio errore, hai messo la "h" davanti alla preposizione articolata e hai usato il singolare al posto del plurale (ai suoi tempi);
- "Ah proposito" = l'espressione corretta è "A proposito", quindi senza "h" - non si tratta di un'esclamazione, bensì di una locuzione "a proposito (di qualcuno/qualcosa)".
A parte queste sciocchezze, il testo non presenta errori, perciò bravissima! Anche lo stile merita un plauso, dato che la sintassi era assolutamente in linea con il ritmo della lettura, grazie a periodi né troppo brevi né troppo lunghi, alla gestione impeccabile della punteggiatura e al lessico fresco e sempre puntuale.
Passando alla storia, al momento non si ha un'idea ben precisa sul tema portante della vicenda, al di fuori della "normalità" della protagonista: sembra una sorta di "diario raccontato", nel quale viene mostrata la vita di Eleonora attraverso momenti genuini e comuni. Non si riesce a prevedere l'andamento della storia, il che suscita maggiore curiosità nel lettore che, oltre a simpatizzare per la ragazza, vuole scoprire se le dinamiche del racconto cambieranno o se si manterrà costante nella rappresentazione di una persona qualsiasi nella quale può facilmente identificarsi.
Particolare attenzione va dunque prestata a Eleonora, ragazza semplice e piena di passione per i libri: ci si cala perfettamente nei suoi panni e si prova la massima solidarietà nei suoi confronti, senza contare i sorrisi e le risatine che i suoi pensieri, spontanei e verosimili, strappano a chi legge. Insomma, fino a questo punto la storia promette tantissimo e mostra un ottimo potenziale, perciò intendo aggiungerla alle seguite: non si quando potrò proseguire nella lettura, ma so già che non deluderai le mie aspettative! ;)
Ancora tantissimi complimenti, alla prossima! ;)
Bacioni,

Chloe <3

12/03/15, ore 18:22

Ho iniziato a leggere questa tua storia in quanto sono anche io una fan girl e, come hai scritto nel capitolo, quella poca sanità mentale che mi era rimasta è svanita nel nulla dopo aver letto l'ennesimo libro hahaha.
Comunque, ottimo stile di scrittura mi è piaciuto un sacco.ovviamente andrò avanti a leggerla tutta e cercherò di recensire il più possibile. Un bacio
Tati_chan
P.s io sto ancora aspettando il mio gufo con la lettera per Hogwarts

08/12/14, ore 23:52

1.mio dio sei grande, 2.anche io da piccola canticchiavo la canzoncina degli elefanti sospesi su un filo di ragnatela^_^ 3.mio dio ( mmm .. Lo gia'detto...) comunque condivido in pieno le tue idee, dopotutto sono anche io una fan girl >_<

03/11/14, ore 19:53

ho trovato questa storia per caso,avevo "come quando fuori piove" nelle favorite e non so perché mi ha dato questa ,tralasciando ,ho letto tutti i capitoli insieme e avrei preferito non farlo perché adesso mi mancano già ,di solito non leggo le storie originali ,in effetti questa è proprio la prima ma non importa
in alcuni momenti ho riso tantissimo infatti sono sicura che mio fratello mi abbia preso per ebete
P.s: ogni quanto aggiorni ?
volevo anche sapere quando aggiornerai  "come quando fuori piove"

02/09/14, ore 19:22

Veniamo subito al dunque, ADORO QUESTA STORIA!
Dunque...Prima di tutto parla di una fangirl che secondo me è una cosa originalissima da fare ed è praticamente il sogno di ogni fangirl leggere qualcosa che parli di loro *.*
Non so cosa dire, Nora mi sta già molto simpatica, è la ragazza "solo libri, zero vita sociale" che siamo un po' tutte sotto sotto... E la scena del "fidanzatino"? Quale bellezza, un classico, chi non si è mai ritrovato in questa situazione ahahah
Sinceramente non so che altro dire, penso di averla elogiata abbastanza... Ah già, i sei punti del fangirlismo! Beh sono pienamente d'accordo xD chissà, un giorno potrebbero diventare i Sacri Comandamenti delle Fangirl.
Bene, penso di aver finito ora, come ho già detto ADORO QUESTA STORIA.
Inserisco tra le preferite!

Ora volevo un attimo soffermarmi sullo stile di scrittura.
Mi piace molto, davvero. Ultimamente su efp appaiono capre dal linguaggio agghiacciante (ti ho trovata appunto su quell'orrenda fanfiction su twilight che hai recensito in maniera epicissima). Quando trovo un'autrice che mi garba seguo prima una storia e provo a leggerne altre, quindi probabilmente mi troverai a recensire altre tue storie xD
Perdona il poema. Ancora complimenti :)
Mel.

30/08/14, ore 22:11

Ok.
Non sapendo io su quale delle due storie (anche se dalle note presumo sia questa) ti sentivi insicura, recensisco entrambe.
Con calma chè sono lente ho mal di testa, ma lo faccio (a proposito: scusa per gli eventuali errori di battitura e/o distrazione, ma tra l'atro ti scrivo dal cellulare quindi... Vabbuó, hai capito.
Mi sto confondendo da sola)
allora.
Partiamo dalle "critiche", così mi tolgo il pensiero e poi posso passare a osannarti con l'animo in pace.
"-Quante ne devo pelare?- domandó..."
"domando". Normalissimo errore di battitura, di norma non vi avrei neanche fatto caso, ma quando non sto bene sono un po' (pochiiiino) più pignola e perfetti a del solito (quanto suna male "più pignola"...)
ok, poi...

mi ricordo "un diavolo per capello" (a proposito perché l'hai cancellata? -non per farmi gli affari tuoi, eh- *spera che voglia farci un libro*). Lo stile è un po' cambiato, ma la "polemica" (non mi vengono in mente altre parole, scusa, non è proprio una polemica, ma va beh) è simile.
J'adore.
-temo sia inutile dirlo, vero?

quanto è simpatica Eleonora da uno a dieci?
È...asjdnbvfuhuj, che qui non sta per "pucciosità", ma per "miticità all'ennesima potenza".
Beh, che altro dire?
(oltre allo spaccato sulla classica conversazione in famiglia molto -purtroppo- veritiero?)
mi piace il soprannome di Eleonora. Di solito sono "ele", "Lele", "ely", "El"...
Nora è più...più strong, meno...melenso.
Uh! Già che siamo in argomento: io, i libri di green non ne ho mai letti perché le persone che me l'hanno consigliato sono tutte molto "awwww, che puccioso, che cosa dolce, che cosa tenera, stiamo per sempre insieme forever and ever, ti amo di bene, bla-bla-bla".
Quindi -sbagliando probabilmente eh, mai nascosto questo- non ho mai comprato un suo libro -per partito preso, però.
Ma! -ebbene sì, c'è un ma- se me lo consigli, oltre a citarmi quella parte fortissima e genialissima (?), lo prendo -unlibro, non il partito- di sicuro 😁.

Durante la parte -ora non posso copia incollarla perché se no mi si cancella tutto- della zanzara, il naso che prude, il ciuffo fastidioso mi sembrava di leggere di me stessa.
Ma anche nel resto -mi sarò omologata all'universo ficcynaro, forse? Nahh, penso più che sia qualcosa come "la sindrome della fangirls". La SDF, ecco.
(Ok, LO SO, sembra il nome di una droga, ma ho l'impressione che i libri e i fandom lo siano, in un certo senso. Non provocano forse dipendenza?)

temo di condividere tutti e sei i punti tuoi e di Nora. Dal primo all'ultimo, senza soluzione di continuità.
 il 5è di una genialità assoluta (ma fossi in te mi farei pagare dai Tempo perché domani vado all'IperSoap e me ne compro dieci pacchetti😉.
Sì, devo cominciare un libro.)

bacioni,
finisco mister Hyde, carico il cellulare e vengo a recensire "il male non esiste".
😘
_nox

30/08/14, ore 18:59

Ho aperto la storia perché mi intrigava il riassuntino. Il contenuto è ancora migliore!
Stile spigliato e un mondo al tempo stesso molto normale e vagamente strambo. Il risultato e molto divertente. Continua questa storia perché ne vale la pena.
La frase "Non dico di essere brutta, ma semplicemente non rientro nei miei canoni di bellezza " (sottilineato Miei) è il mio nuovo motto!

30/08/14, ore 16:54

Ehi! La storia DEVE essere continuata, anche perché sembra uno spaccato della mia vita! :)
Credo che sia così per un po' tutte le fangirl...
Eleonora mi sta parecchio simpatica, è come ogni fangirl dovrebbe essere, acida e divertente *-*
Sta tranquilla, a me come storia sembra buona, mi incuriosisce. Va direttamente tra le seguite. Ti saluto,
Psyco XD