Il recinto delle belve
di Ita rb

11/09/14, ore 00:58

Ok, la trama si sta facendo sempre più interessante e sebbene questo capitolo non fosse "movimentato" come il precedente, devo dire che è stato molto soddisfacente!
Intanto si sono scoperte le identità del barman e del capo - non poteva che essere Akashi, ci sta alla perfezione in un ruolo di comando! Inoltre Imayoshi, nonostante non mi aspettassi che fosse proprio lui, ammetto che ci starebbe bene come barman di un locale dei bassifondi (in fondo lui è sempre stato un po' troppo ambiguo per poter praticare un lavoro "normale" XD) -
Poi ha fatto la sua entrata in scena anche Kuroko. Come informatore è perfetto direi, passa inosservato e, proprio come faceva nel basket, osserva le persone e le studia... bella scelta! ;)
Penso che questa ff abbia la trama più interessante e originale di tutto il fandom - almeno per quello che ho letto io finora! XD - e sono proprio curiosa di vedere come continuerà!
Inoltre mi auguro che ci sarà la coppia AoKaga... insomma, due "bestie" così insieme... vorrei proprio vedere come si comporterebbero - con la loro "mania" di sovrastare e dominare l'altro anche in certe occasioni, non so se mi spiego X''D -
Comunque, i complimenti per come scrivi meravigliosamente bene penso che continuerò a farteli in ogni recensione, anche perchè ad ogni capitolo mi stupisco sempre di più di come le scene siano descritte in modi così ricchi e particolareggiati da fartele immaginare vividamente di fronte ai tuoi occhi, quindi complimenti per tutto! ;)
Un bacio e a presto!!
Pinky_neko

04/09/14, ore 21:18

Hola! *arriva in ritardo queste volta, chiede perdono*

Aomine è decisamente aggressivo, ma ovviamente lo è perché è associato a una pantera, solo che, hanno fatto bene a placarlo, perché se Kagami non riprendeva i sensi, avrebbe potuto prendere a calci, solo un corpo inerme e non credo che darebbe molta soddisfazione ad Aomine una cosa del genere ù.ù
Fortunatamente sono riusciti a controllarlo, menomale che c'è Momoi, che è una delle poche o forse l'unica persona che riesce a placarlo ù.ù
Il risveglio di Kagami, penso che sia stato traumatico, non solo sarà stato tutto un dolore xD con atroci dolori che gli percorrevano il corpo, ma si è ritrovato in quella casa, con quella ragazza davanti agli occhi, spaesato si è ritrovato tra le grinfie del nemico xD
Fortuna che questo nemico è si aggressivo e competitivo, ma non è così cattivo come vuol far sembrare ù.ù sappiamo che Aomine ha un cuore, anche se non lo da a vedere (?) ù.ù lo terrò come un segreto, non lo dirò a nessuno, ma io so che Daiki ha un cuore ù.ù
Il barman infiltraro alla Cage, ha vinto per me xD
E non poteva che esserci Akashi nel dirigere quel posto ù.ù sono proprio curiosa di vedere, come si svolgerà la sua vita "insieme" a quella degli altri, in questa AU che promette davvero bene.
Come già ti dissi, il primo capitolo lo trovai erotico nella sua stesura e anche se questo secondo è stato più "tranquillo" ha avuto comunque il suo effetto (?)
Non so saranno che Aomine e Kagami, nella stessa ff uniti a come scrivi tu, così bene, così capace di intrecciare il tutto, ricca di idee, fanno questo effetto (?) ù.ù
Secondo me, Kagami, non è giunto lì solo per mero spirito di competizione, non penso che sarebbe così sciocco da farsi massacrare per niente, forse ha qualcosa alle sue spalle, di pesante e sofferente per lui (?) qualcosa che potrebbe avere a che fare con la sua famiglia o la neccessità di denaro (?)
*butta lì cose per la ff interattiva*
Quanto a Momoi, sono convinta che abbia un ruolo fondamentale in tutto questo ù.ù e per quanto riguarda Kuroko, posso dire, che con lui potresti creare degli intrecci paurosi che potrebbero mandare all'aria i piani di tutti xD
Alla prossima, cara ù.ù <3

31/08/14, ore 21:24

Io? Leggere nella mente del prossimo? Cosa dici? Ah-ah-ah!
È comparso Testu!! <3 <3 Ma andiamo in ordine che è meglio.
Il primo a svegliassi è Daiki ovviamente mentre la Tigre se n'è stato sul divano un bel po', ovviamente la Pantera non è stato molto felice del risultato ma colpa sua che sottovaluta gli altri (che ti serva da lezione) mentre Kagami sembra abbastanza soddisfatto. Quando il barman dice a Satsuki che va a recuperare il senza nome non mi suona a dire il vero; cioè la frase che gli fai dire mi sembra.... Sbagliata, non so il perché è una mia sensazione e ci tengo a dirtela (non mi "suona" il perciò). Riguardo il ruolo di Satsuki direi che per adesso non ho idee e visto che non può impedire a Daiki di fare quel che vuole lo segue cercando di aiutarlo meglio che può. Anzi, mi è venuto adesso un'idea: la famiglia, poi ci pensi tu. Sulla Tigre io dico che non è un caso se ha sfidato subito il Campione e penso che potrebbe c'entrare qualcuno che è in America (Himuro o Alex... Meglio Himuro però). Akashi come capo era prevedibile (abbastanza) mentre non posso dire lo stesso del barman, per Testuya avevo immaginato un altro ruolo ma va bene anche così u.u Riguardo al fatto che ha un informatore anche se possiede doti analitici superiore all'occhio nudo... Io ci farei un pensierino (te l'ho detto che la mia OTP e l'AkaKuro?)
Scusa se ho recensito adesso e ci vediamo alla prossima ;)
P.S. ho dimenticato di chiederti se è un errore quel "in" prima di "per la questione monetaria"
(Recensione modificata il 31/08/2014 - 09:39 pm)

31/08/14, ore 16:57

Hai ragione, questo è un capitolo più tranquillo, ma, di certo, non meno bello.
Mi sono sorte in testa alcune domande leggendo il capitolo, prima di tutte: perché Satsuki permette ad Aomine di stare in un giro così pericoloso? Non mi sembra un comportamento da lei, ecco.
Ma a parte questo, il resto è molto interessante, visto che, non essendoci azione, si possono spiegare meglio alcune cose e insinuare dubbi nella mente dei lettori.
A dire la verità, Akashi come capo di tutto me lo aspettavo. E se lui dice che Taiga non reggerà al prossimo incontro, bisogna scommettere tutti i soldi su Aomine. Per Il fatto che a Kagami faccia male la gamba ti sei ispirata in parte al manga, quando ha dovuto affrontare il Touou per la prima volta oppure è qualcosa di casuale?
Una cosa che invece mi ha stupito è stato Tetsuya come assistente di Akashi. Mi sarei aspettata chiunque altro ma non lui. Mi ha sorpresa.
Aspetto il prossimo capitolo. Baci :)