Wild Spirit
di questomondomistastretto

29/06/17, ore 10:01

Piccola ed efficace. Ecco i primi due aggettivi che mi vengono in mente per descrivere la tua cic. Davvero molto carina. Quando Hic cavalca sdentato i due diventano una cosa sola. "You and me as one" come dice nel secondo film. Un binomio unico. Faccendo equitazione posso capire la sua sensazione di libertà, anche se cavalcare un drago deve essere un po' diverso. In ogni caso quei due sono un binomio unico e hai reso benissimo cosa sono insieme e le emozioni di Hiccup, quella sensazione di evasione, di libertà... perché, diciamolo, alla fine Hiccup è un po' una bestiolina selvaggia ahahahha Brava, mi è piaciuta molto come l'hai scritta.
-Lu

10/09/14, ore 11:42

Ok.
Parto subito col dire che non amo molto le drabble e non so neanche perchè ho aperto questa. Era come se una vocina nella mia testa mi dicesse "leggila, leggila".
E sono strafelice di averle dato retta.
Questa drabble, nonostante sia corta, ha superato (come tema e come modo di scrivere) tutte le storie che ho letto in questo fandom, e fidati, ne ho lette molte (non ci posso fare niente: adoro questo film!).
Mentre leggevo, anch'io sono morta d'invidia al pensiero di andare "dove non va nessuno" (velatissima citazione di Dragon Trainer 2 XD) e, cavolo, ANCH'IO VOGLIO UN DRAGO!
Ogni volta che guardo il film mi ritrovo a pensare come sarebbe se fossi nei panni di Hiccup e penso esattamente quello che hai scritto: quando volano insieme sono un'unica entità.
Ok. Dopo questo sfogo ti lascio, altrimenti scrivo un papiro.
Spero di sentirti presto!
P.S. Questa drabble va direttamente nelle storie da ricordare: non potevo lasciarla andare così!

31/08/14, ore 22:16

Credo sia una delle drabble più belle che abbia mai letto.
In questi casi si dice sempre 'con pochissime righe hai reso bene l'idea', ma io vorrei invece dirti che non sono state le poche righe ad aver intensificato la storia, ma il concetto che la tiene in piedi e che l'ha fatta nascere – ovvero la fusione dell'anima di Hiccup con quella di Sdentato.
Loro sono una cosa sola, ed è stupendo come tu sia riuscita a rappresentare alla perfezione la loro complice appartenenza l'un l'altro – il loro essere diventati una cosa sola, come se nulla fosse in grado di scalfire la loro unione e la loro sintonia.
Non credo nemmeno di avere le parole adatte per dirti quanto stupendo abbia trovato tutto questo – quanto viva abbia trovato la sensazione che si può provare non solo nel volare, ma nel farlo con una creatura così diversa da noi ma, in fondo, uguale.
Sei stata bravissima, è stato un po' come essere in cielo anche per me – ad assaporare le carezze del vento sulla pelle e l'adrenalina della velocità.
È stato come essere Hiccup, sul dorso di Sdentato per sentirsi non un secondo spirito, ma il suo drago stesso.

a u t u m n