Stay With Me
di mughetto nella neve

06/09/15, ore 11:47

Non ne comprendo il motivo, ma sono arrivata alla fine della shot piagnucolando. Sarà perché è l'OTP (o sarà perché i miei ormoni non mi danno tregua/?/)
Non so come mai mi sia persa una tua one shot sull'AoKise, ma come vedi ho rimediato e, neanche a dirlo, sono contenta di averlo fatto.
Un particolare che ho sempre riguardo al tuo modo di scrivere è che, come molti autori di romanzi fanno, inserisci nella narrazione un grande quantitativo di particolari (magari anche solo accennati) a cui un lettore medio potrebbe non pensare (se io avessi scritto una shot simile, ad esempio, ammetto che mai mi sarei soffermata sulle bollette del gas troppo alte e sulle vignette umoristiche che ne fanno da conseguenza), ciò va a delineare una scrittura molto familiare e... sì, si potrebbe definire calda.
In ciò che scrivi niente è automatico, niente è freddo; è un tipo di scrittura che mette a proprio agio, potrei dire che mi rilassa, perciò è sempre un piacere leggere le tue one shot.
Devo ammettere che a metà dello scritto ho temuto il peggio. Conoscendo il tuo rapporto turbolento (?) con l'AoKise temevo si sarebbero lasciate, e invece la shot ha preso una piega diversa.
Mi piace molto come hai reso Kise: così apprensiva - l'ho trovata anche materna, a dire il vero - da essere soffocante (e non si può dire certo che Kise sia un personaggio che se ne sta sulle sue e non invade gli spazi altrui, quindi!); su Aomine nulla da dire: tsundere e scontrosa al punto giusto, ma ciò non esclude che abbia un cuore e non la rende una stronza patentata come lo (in questo caso la) disegnano tanti altri autori.
La one shot è piuttosto breve e di impatto. Come ho già ribadito, è stata molto piacevole da leggere e la parte finale mi ha fatta letteralmente sciogliere.
C'è qualche errore di battitura, ma comunque niente di grave.
Ottimo lavoro! >u<

_Neu Preussen_

[ Commento lasciato per la prima edizione della Maratona Recensioni indetta da Fanfiction Italiane Raccomandate ]

04/09/14, ore 11:24

Sembra tanto Mitsuru cara quella prevenuta contro il freddo, ma alla fin fine quella a cui il freddo fa male è ad Akemi! (Non Homura x'D... Anche a lei) ma che ti salta in mente di lasciare così la tanto cara e piccina Mitsuru... Per Hotaru?! Pfffft non hai capito molto... A parte la stupidità compulsiva di Aomine, che non a caso è soprannominato Ahomine e non è che da uomo o donna cambi molto, la storia è scritta bene, dai tratti semplici ed essenziali, un colpo di scena che ti lascia: No, aspe'... Che mi sono persa?! come dovrebbe fare un colpo di scena; fortunatamente abbiamo Mitsuru che ha portato tutto di nuovo alla normalità. Non ha senso che mi perda a parlare di come scrivi dato che sai come la penso, ma riguardo questa fan fiction, dato che questa è la prima volta che narri di loro due in generale, te la sei cava più che bene, oltre che bene, egregiamente u.u per quanto siano donne hai tenuto un perfetto IC comprendendo sia quello della versione originale, sia quello di un'ipotetica versione femminile.
Ottimo lavoro! Voglio anche una MidoTaka eh! <- il paring ne necessita!

Here we Go!

03/09/14, ore 17:02

Ma cavaH! <3
Ma salve, eh! ( Bentornata, eh! ) Finalmente hai ripreso a scrivere e finalmente mi delizi con una bella AoKise! La aspettavo da un casino di tempo ed ormai ero rassegnata a non vederne più! insomma, eri tutta un "no, ma a me piace la KasaKise" ( con Kasamatsu seme, poi! ) ed ora ... cosa trovo? Questa piccola perla con Aomine e Kise immersi nella neve e in inutili discussioni su come Ahomine sia insensibile e Kisecchi corre il rischio di soffrire in una possibile relazione! ( la prossima volta avvisa! )
Sono, tipo, al settimo cielo!
Insomma, a me piace un casino lo yuri (tu lo sai) e fin'ora non avevo trovato nulla su queste due! Sono davvero contentissima di aver letto la tua storia! Mi hai fatto sciogliere! E i nomi che gli hai dato mi piacciono davvero tantissimo. Forse solo Kise non mi è particolarmente piaciuta: Mitsuru Kise non suona un granché bene. (</3) Ma comunque in generale mi sono sciolta nel leggere di queste due! E di Chibi!Kise seppellita nella neve! (la volevi uccidere, vero? Lo so che non la sopporti e vuoi sbarazzartene!)

ps: La povera Kuroko con la febbre ... chi la consola? Kagami? (

02/09/14, ore 11:18

Buonsalve ^^
Sono Hope! Ci conosciamo già (in un certo senso) ho recensito il primo capitolo della raccolta di KagaKuro.
Giuro, non sono una stalker ^^ ma dove c'è AoKise ci sono io! Perchè si, io amo quei due, sono tra le coppie che più adoro♡
Il fatto che poi fossero entrambe ragazze in questa storia mi ha incuriosito molto, non ci sono molto abituata ma non mi dispiace affatto.
Ho trovato questa shot molto carina e ben fatta! Prima di tutto l'atmosfera è molto romantica, con la neve e la cioccolata calda. Ispira momenti di dolcezza infinita. E in questa ambientazione si muovono le nostre ptotagoniste (tra l'altro ho apprezzato molto la scelta dei nomi, i loro significati mi sembrano perfetti per i personaggi)
L'inizio fa pensare ad una storia piena di fluff e di romanticismo, ma la svolta un po' più drammatica aggiunge una nuova sfumatura alla storia.
Poi i personaggi sono caratterizzati alla perfezione! Mi è piaciuto il fatto che tu non abbia rappresentato Kise come una semplice piagnucolona, ma che gli abbia dato una certa forza d'animo che ho apprezzato davvero. Aomine, poi, è proprio un piccolo capolavoro. Il suo tormento all'inizio non risulta molto evidente, ma poi i suoi dubbi vengono espressi perfettamente. L'ho trovata di una dolcezza infinita, per come cerca di allontanarsi da Kise per paura di ferirla. In effetti una simile maturità da parte sua potrebbe giungere inaspettata, come pensa la stessa Mitsuru, ma in un certo senso io penso che Aomine sia molto cresciuta dopo le vicende della Winter Cup e sia maturata. Accidenti che strano usare i verbi al femminile per loro due O.O
Comunque... il testo è scritto perfettamente, molto scorrevole. Ho notato solo una piccola imprecisione, non so nemmeno se grammaticalmente è sbagliato ^^"
"Quindi è meglio che finisce qui"
Io avrei messo finisca, mi sembra che suoni meglio. Però potrei anche sbagliarmi, non sono sicurissima.
Comunque è davvero una bella fanfiction, ben scritta, le emozioni e i sentimenti dei personaggi sono resi molto efficacemente e il finale è la ciliegina sulla torta, perfetto!
Bene, ora vado, spero di leggere presto qualcos'altro di tuo!
Byeee~
•Hope•