Sia Maledetta Arles
di Koori_chan

12/10/14, ore 22:28

Salve, Koori_chan!
Sono rimasta letteralmente incantata dal paesaggio che hai dipinto (è il termine giusto) all'inizio della narrazione: me lo sono davvero immaginato come fosse ritratto dalle pennellate nervose e frantumate di Vincent!
Caterina è un bellissimo personaggio, dotato di grande profondità psicologica, lo si nota già da ora. Scelta azzeccata anche l'uso della prima persona, che dà valore aggiunto alla narrazione, e ci aiuta a comprendere ancora di più la nostra tormentata scrittrice.
La scena contenente il confronto con il padre mi ha lasciato davvero l'amaro in bocca.. Non è facile convivere con persone del genere, persone che non si curano minimamente di quello che provi: è una realtà con cui anche un certo artista di nostra conoscenza ha cercato di convivere..
È per questo che sono davvero impaziente di scoprire cosa nascerà dall'incontro (forse più 'scontro' xD) tra due personalità così affini, tra Caterina e Vincent!
Stile impeccabile, ma soprattutto emozioni, tante.
Complimenti, davvero!!
Basia mille!
Vibia

09/09/14, ore 14:13

Inizio col dire che l'idea è fantastica ed originale! Sarà che ho un amore sconfinato per il caro Vincent, sarà che mi rivedo un po' nella tua protagonista, sarà che hai un bel modo di scrivere ma trovo questo inizio veramente bello!Complimenti, veramente.
Spero di leggere al più presto il seguito! :D

04/09/14, ore 19:50

Mi poace come inizio. Cate e una bella protagonista, innanzitutto una scrittrice cosa che apprezzo molto! Van Gogh non l ho mai amato molto, spero mi farai cambiare idea!
Mi incuriosisce il fatto che sia tornato in vita! Davvero, idea originale.
Alla prossima
A.