Io e Me
di Niaile

13/07/19, ore 14:47

Eccomi di nuovo qui ^^
Anche questo capitolo mi è piaciuto molto e non avrei mai pensato che Giorgia fosse l'altra parte di Francesca, è stato un bel colpo di scena.
Adesso, però, mi è anche tutto più chiaro e comprendo la sensazione che prova Francesca di voler evadere da se stessa per fare chiarezza dentro di sé.
Spero di non sbagliarmi, però.
Anche il personaggio di Riccardo mi è piaciuto molto, è solare e socievole e non ci ha pensato due volte ad intavolare una conversazione con Francesca.
L'unica cosa che mi dispiace è la visione tanto pessimistica che Francesca nutre nei confronti degli psicologi, perché posso assicurare che sì, necessitano di essere pagati, ma ascoltano veramente e si interessano ai pazienti, o almeno, io avevo bisogno di aiuto e grazie a degli incontri l'ho ricevuto e sono riuscita ad andare avanti.
Comunque non è una critica nei confronti della storia, anzi, penso sia ovvio che Francesca la pensi così, dato che è un mestiere che rientra in quelli che “servono solo per fare soldi” secondo la sua visione.
Ad ogni modo, è stata una lettura molto piacevole ^^

Harriet;

13/07/19, ore 14:35

Eccomi di nuovo qui ^^
Inizio questa mini long in una sezione che non frequentavo da un po' di tempo e sono felice di aver scelto questa storia, perché questo Prologo mi è piaciuto davvero molto.
“Meglio vivere sbagliando che morire di speranze”, è questa la mia linea di pensiero.
E sinceramente parlando, penso che Francesca abbia fatto la scelta giusta.
Non so ancora dove il suo viaggio la porterà e ancora non so se le parole di Giorgia si riveleranno vere oppure no, ma sono felice che Francesca abbia deciso di prendere l'aereo e andare via.
Corro subito a leggere e recensire il prossimo capitolo ^^
A dopo!

Harriet;

04/09/14, ore 09:47

Bene bene, è andata come speravo!
Francesca è riuscita nel suo intento, si è rifatta una vita, si è liberata dei suoi problemi, della sua infanzia... e finalmente ha trovato la felicità che tanto desiderava e cercava!
Bel capitolo e, in generale, bella storia. Triste e romantica insieme, ma con un lieto finale, il giusto mix che ci vuole!
Alle prossime storie allora!

04/09/14, ore 09:41

Questi due insieme continuano a farmi ridere... sono proprio teneri ^^
Allora avevo visto giusto, riccardo è l'uomo giusto per lei!
Altro che conversazione di lavoro, secondo me parleranno di tutt'altro XD
Comunque finalmente è arrivato il momento per francesca di essere felice... anche se aspetto di leggere l'ultimo capitolo per cantare vittoria!

04/09/14, ore 09:38

Non so come funzioni il mondo dei libri e delle loro pubblicazioni, ma pensare che quello che è successo a francesca succede davvero mi fa una rabbia! COmunque anche io ho una borsa portafortuna ahahah!
Allora, ci sarebbe una frase da aggiustare, cioè:
"Doveva andare in una casa editrice a portare il suo nuovo romanzo finito due mesi fa, in Sicilia la sua casa editrice le aveva detto che per un pò non avrebbero pubblicato i suoi libri perchè dovevano dare spazio ai giovani, non aveva capito bene il senso di quella affermazione ma aveva comunque capito che rimanendo là non avrebbe lavorato più, aveva provato con altre case editrici ma non aveva concluso nulla, non si dava pace, come può essere che una scrittrice che scriveva ormai da dieci anni non aveva nessuno che le pubblicava i suoi libri, aveva comunque fatto un buon lavoro durante quegli anni, vendevano i suoi libri che era una meraviglia, solo una cosa lei si rimproverava e forse era per questo che nessuno voleva più lavorare con lei, ultimamente per il suo nuovo libro aveva perso più tempo, circa tre anni, aveva deciso che questo doveva essere un capolavoro, la storia dei due gradi imperi antichi, Roma e Grecia, un tempo grandi potenze che hanno fatto parlare di se, hanno fatto la storia, loro l’inizio di tutto e ora in declinio, l’Europa ride di loro nascondendo tutto in un aiuto ipocrita che non porta da nessuna parte."
E' una frase troppo lunga, ti direi di spezzarla con qualche punto, invece della virgola.
Tutto qui!
Al prossimo cap!

04/09/14, ore 09:32

Oddio, che bel capitolo! E' commovente! La vita di francesca è segnata da un triste trauma, cioè dalla morte accidentale di suo padre, che non è facile da superare... adesso, dopo anni, vuole ricominciare da capo e vivere il presente, senza farsi condizionare ancora dal passato. Ha un animo forte la nostra francesca :)
Comunque anche la parte in cui è rientrata a casa e riaffioravano i ricordi è stata bellissima.

03/09/14, ore 20:52

Il dialogo tra i due ragazzi mi ha divertita tantissimo, sembra simpatico questo riccardo... sarà l'uomo giusto per lei, che finalmente le donerà la felicità?
Storia interessante, non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli ma adesso devo fermarmi, finirò appena possibile!

03/09/14, ore 20:47

Ciao, sto solo al primo capitolo e già mi sta emozionando.
Francesca è un personaggio complicato e tormentato, prigioniera delle sue aspirazioni... vuole sempre di più, è in cerca della felicità... e fin quando non la trova, potrà ottenere tutto quello che vuole ma non sarà mai soddisfatta.Ci sarà sempre un vuoto dentro di lei...
Scrivi in modo scorrevole e fluido, mi piace!
Comunque ti capisco, anche a me le recensioni mi incoraggiano ad andare avanti, perché sono una ragazza piuttosto insicura...
A presto