Promessi Rivali
di Lumos and Nox

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
05/12/23, ore 15:52

Ciao! Vado al sodo: complimenti! Hai narrato un mondo ben immaginato, coerente con l'universo Disney che conosciamo. I personaggi sono coerenti e ciò che ho apprezzato particolarmente è l'aver approfondito la psicologia dietro di essi (soprattutto per il lavoro dietro a Nerissa e Helios). Il tuo stile è adatto in ogni circostanza, dettagliato ma non pedante, scorrevole, ti tiene incollato alle parole. Tutte le mini-storie che fanno da contorno alla storia principale, inoltre, aiutano nella narrazione. Ancora: hai avuto ottima fantasia e ingegno!
Con la speranza di leggere ancora di questo mondo, un saluto e ti ringrazio! :)

13/08/21, ore 19:57

Ciao! Ho letto la tua storia tutta di un fiato ed è meravigliosa! La trama è incalzante, lo stile fluido e per niente prolisso. Ti induce alla curiosità. I personaggi rispecchiano tutti la propria caratterizzazione disneyana, e i due protagonista hanno uno sviluppo notevole.
Ti faccio davvero i miei complimenti! Hai un talento nello scrivere
Ora sono troppo curiosa per il finale, continua così che sei bravissima ✨

18/07/18, ore 13:22

Ciao,
Mi è piaciuto molto come hai creato questo universo (anche se mi dispiace il quasi nullo uso del mio personaggio buono preferito in assoluto: Quasimodo) In ogni caso non sono qui per questo, ma piuttosto per esortarti a pubblicare l'ultimo capitolo avendo tu scritto di averlo già scritto. Mi rendo conto che è passato molto tempo e che hai perduto dei lettori, ma avendolo già scritto non ti dovrebbe cambiare molto la pubblicazione o meno.

30/11/17, ore 09:40

Eccomi qua a commentare il capitolo. Inizio subito col dire che i buoni stanno buttando il loro lieto fine alle ortiche visto che si preoccupano di più che helios sia educato che un combattente. I cattivi invece hanno subito iniziato con nerissa e ci vanno abbastanza pesanti tra leoni coccodrilli e streghe . Helios è a good con little john e il grillo che schiaccerei volentieri cavolo fai giocare helios , è solo un bambino. Ma fortunatamente iniziano a dargli delle lezioni , ad usare l arma più letale che ci sia ... il piumino , lezione utilissima davvero. E il confronto tra filippo e le ragazze ha confermato quello che pensavo qualche capitolo fa . Nel frattempo nerissa è in infermieria e viene aiutata da lucignolo , che sta crescendo ? Questa la devi spiegare . Sia helios che nerissa scoprono entrambi la verità in modo diverso e con persone diverse . E la scena con tommy ho i brividi veramente non so che scrivere mi ha fatto tropa impressione. Complimenti e brava

29/11/17, ore 09:45

Miei cari fratelli siamo oggi qui riuniti per commemorare la morte di un grand uomo morto sacrificatosi per salvare una piccola testa di cazzo . Ma andiamo per ordine. Questo capitolo lo hai voluto dedicare interamente ai cattivi mi sembra giusto in quanto i precedenti erano dedicati di più ai buoni . Nerissa deve migliorare nella scherma e si interessa alla foresta proibita ( harry potter ? ) sebbene uncino gli dica di non andarci ma lei se ne sbattera altamente la m····a . E viene affidata alle lezioni di bon ton di lady tremaine che la spingeranno ad abbandonare il castello dopo un incontro con mord u. Uncino e spugna proveranno a salvarla in quanto malefica per una nota burocratica deciderà di affidare il tutto a due uomini senza poteri di alcun tipo. Ma vabbe . E qui troviamo uno dei più spaventosi cattivi disney il cavaliere senza testa di ichabod e mr toad film che non ho visto salvo qualche scena. E qui spugna ci rimette letteramente la testa mentre nerissa viene portata via ingiustamente da uncino, che dimostrare di avere dei sentimenti. Bel capitolo soprattutto la parte finale che mi ha messo un ansia terribile .

29/11/17, ore 09:31

Allora siamo al nuovo capitolo. Interessante alternare la parte dei buoni con quella dei cattivi , helios poverino che essendo timido e desideroso di essere considerato buono ottiene l effetto opposto, succede anche nella vita reale quando dobbiamo fare qualcosa bene senza sbagliare finebdo per rovinare tutto. Comunque hai messo sia tarzan e koda due dei miei film preferiti in particolare per le canzoni del divino phil collins che entrambi condividono. Interessante vedere i diversi personaggi provenienti da culture e epoche diverse essere messi insieme . La cosa che mi ha fatto storcere il naso del capitolo è il tribunale. Allora buoni io ho sempre tifato per voi e tutto ma in questo momento vorrei che aveste perso. Helios è un fottuto bambino che ci sta provando e penalizzandolo non otterrete niente di buono. In particolare tu tritone l esperienza non ti ha insegnato niente devo dedurne ma vabbe. La parte dei cattivi niente di particolare comunque apprezzabile, certo che grande esempio di maturità danno a nerissa . Solo una nota storta che ci fa kronk li visto che ha aiutato pacha e kukzo , boh forse perché yzma senza di lui è zoppa ( in senso metaforico ).

27/11/17, ore 09:48

Un ottimo capitolo complimenti .
Certo che ora le cose si faranno serie ... per i malvagi.
I buoni hanno già accolto il trovatello e lo stanno già soffocando d'amore . Topolino fa bene a essere in colpa , non solo ha consegnato una bambina a un branco di sociopatici ma farà allevare i due bambini come bestie da macello cit piton.
Poi edgar mi deve spiegare che razza di nome è eglentine ma vabbe.
E per concludere ottima scrittura e ottima gestione personaggi .
Voto 8.5/10

25/11/17, ore 19:24

Allora nox mi presento sono luke guardian al tuo servizio. Avevo già letto le tue storie tempo fa ma non avevo un account per recensire . Bando ai preamboli questa storia si apre molto bene e vediamo uno scorcio del white realm il regno dei buoni e dei suoqi membri cioè i nostri amici d infanzia ciascuno con il suo carattere particolare che si godono il loro lieto fine. Topolino in stile kingdom hearts è la principale autorità si prepara a commemorare l anniversario del regno quando improvvisamente nel convento irrompono i rappresentanti del male assoluto e solamente due vecchietti hanno la prontezza di reagire ( robin e hercules delusione assoluta ) . Ecco che malefica la malefica strega pone una malefica proposta per una nuova malefica guerra che però perderebbe in quanto i buoni vonvono sempre ( sai che novità ). Ma topolino ha l idea dell anno . Far cpmbattere tra di loro due guerrieri e perfarlo faranno traumatizzare uno dei due per 15 anni. Dopo che ho riassunto ecco i miei pensieri . Ottima sintassi grammatica e punteggiatura , buona contestualizzazione personaggi . Le scene con le guardie creano tensione e ansia ( certo se sono queste le guardie invasori fatevi avanti ) . Un ottimo capitolo voto 8/10

25/11/17, ore 09:23

Ciao nox sono un nuovo lettore di fanfiction assuido e amo la disney. Questa fanfiction è oro puro e mi piace molto in particolare i protagonisti entrambi speciali ciascuno con una psicologia ontrogante. So che sarei maleducato a chiederlo ma ( faccina alla gatto con gli stivali ) quando esce il nuovo capitolo ? Questa storia ormai è una droga e devo sapere come finisce . Per il resto questa fanfiction è l ideale per chi cerca storie senza ships squallide e che ama i crossover come il sottoscritto. Detto questo buon lavoro e ricevi il mio voto al capitolo 8/10

18/01/17, ore 22:44

Dunque dunque dunque...
Eccomi qui per continuare ciò che ho lasciato in sospeso!
Intanto buonasera :)
Andrò in disordine perché non mi ricordo l'ordine delle scene...
Prima di tutto i dubbi di Topolino! Mi sono piaciuti, in fondo era anche ora che qualcuno si facesse due domande, ma... Non lo so, forse non li avrei attribuiti a Topolino. Merlino come interlocutore è perfetto, invece.
I Buoni sono sempre più insopportabili man mano che andiamo avanti (comunque vorrei far notare che la loro è una monarchia, mentre quella dei malvagi è un'oligarchia, tendenzialmente più democratica), finirò per tifare per il Black Realm, a maggior ragione ora che la loro Prescelta è una femmina!
A proposito di questo, adorabile la scena di Malefica che fa una lavata di capo agli altri due maschilisti, la stavo proprio aspettando!
Capitan Uncino mi ispira come "padre adottivo", non chiedermi perché. D'altronde non è che le altre possibilità fossero molto meglio...
Mi lascia sempre un po' disorientata questa specie di oscillazione tra lo stile molto rapido, pieno di dialoghi e ironico che usi di solito e alcune frasi di descrizione che tendono praticamente al lirismo, ma se a te piacciono non vedo perché non metterle!
Mi sembra di aver detto tutto, quindi ti saluto :)

Che gli dèi siano con te!
-Magic

P.S: ah, sì, carino il gioco di parole Helios-White e Nerissa-Black ;)

13/01/17, ore 16:31

Scusami se ci ho messo tanto, ma la vita quotidiana ha preso il sopravvento :(!
Adoro la Disney e, avendo letto anche le altre tue one-shot, non sapevo che aspettarmi! Che dire, quando ho letto i personaggi e ho capito il tuo progetto mi sono fatta un sacco di film mentali su come l'avessi sviluppata! E niente, hai superato le mie aspettative senza ombra di dubbio.
Ho adorato il modo in cui hai deciso di dividere il regno magico in due parti: buoni e cattivi.
Mi piace sempre il tuo stile. Anche se, avendo letto le tue altre cose più recenti, posso dirti che sei migliorata un casino. Cioè già scrivevi bene qui! Figurati adesso! Davvero, complimenti. Ciò che mi piace è che hai sempre avuto attenzione ai dettagli. Hai creato un mondo simile così ampio...eppure hai pensato proprio a tutto! Dall'organizzazione politica, a quella geografica... persino a quella sociale!
Topolino come capo del consiglio? Cioè azzeccatissimo!
Nonostante conosciamo i personaggi, questa storia è completamente originale. E riesci a gestirla davvero bene.
Nessuna cosa da dire sulla grammatica, secondo me. Fluida, ben scritta, ben strutturata... proprio carina!

Passerò presto, l'ho inserita nelle seguite!
A presto e un abbraccio,

Juliet

05/01/17, ore 11:51

Ciao, eccomi qui come promesso.
Ti confesso che difficilmente mi faccio viva in questa sezione e le mie reminiscenze sui vari personaggi, che introduci in questo primo capitolo, sono davvero arrugginite, da molto molto tempo, per cui, trovarmeli tutti insieme in un unico capitolo - e tutti in un colpo solo - mi ha dato qualche difficoltà, anche perché trattandosi di un AU, immagino che ciascuno di loro possa vantare delle qualità e capacità un po' diverse rispetto a quello a cui ci siamo abituati.
Per il resto, lo stile scorre bene, è semplice, senza perdersi in descrizioni eccessive del contorno in cui sguazzano i protagonisti, i ruoli son definiti a priori, si sa chi sono i buoni e a chi spetta il ruolo del cattivo, e su questo non ho niente da dire: è esattamente ciò che ci si aspetta calandosi in un contesto del genere. Forse l'unica osservazione che mi sento di farti è la seguente: è mancata un po' d'introspezione per ciascuno di loro, in modo da dargli uno spessore più originale e capace di caratterizzarli secondo la tua fantasia, già a queste primissime battute. Il fatto che li conosciamo già quasi tutti, calandosi in un AU, lascia il tempo che trova, a mio avviso, poiché avrebbe potuto essere interessante vedere che taglio avresti intenzione di dar loro in questo nuovo contesto, che a quanto ho capito, hai creato e immaginato senza rifarti a nessun'altra storia.
Ripeto, non è il mio genere e ho ben pochi consigli o osservazioni da offrirti, oltre a quello che ti ho già detto, inoltre, difficilmente dal primo capitolo si può intuire dove l'autore voglia condurci, non trattandosi di una one-shot. Perché mai ti saresti presa l'onere di scrivere più di un capitolo, se così non fosse?!
Chiaramente, i miei sono suggerimenti dettati dal mio gusto personale, il che non implica che la storia non vada o che ad altri non possa piacere. Sono solo abituata ad altri generi, tutti qui.
Alla prossima.

05/01/17, ore 01:09

Ci sono, ci sono!
Sembrava impossibile... ma alla fine Relie cercherà di non addormentarsi davanti al pc, perché o oggi o mai più!
Allora.
Inizio col dirti che questa storia mi manca davvero tanto: mi mancava Nerissa (la mia sempre amata) e quel pulcino sfigat- ehm... il piccolo Helios! <3
Sapere che ci sarà un sequel mi fa stare più serena - anche il fatto che sia già in cantiere mi fa ben sperare - ma ti prego: non farci attendere un altro secolo prima di un nuovo capitolo! IO DEVO LEGGERE DEI MIEI NERISSAEHELIOS INSIEME!
Non so da quanti capitoli/anni fa li shippo! xD

E adesso sono davvero preoccupata e non solo per il fatto che Artù - Semola <3 - sia capace di svolgere un compito per conto suo e tutto corretto - probabilmente Merlino lo avrà istruito a dovere, con Anacleto versione Paolo Bonolis che lo esortava a studiare per bene, altrimenti "col cavolo che ti fai le scampagnate con i tuoi amichetti della tavola rotonda!" -, no: la mia preoccupazione deriva dal fatto che questo poveretto... non sa fare neanche la metà delle cose che Nerissa ha imparato.
Helios... è il bene nella forma più pura: non imbroglia, non fa del male. Helios si sente costretto ad essere perfetto come Buono - e non so se sia meno o più terribile di essere un Cattivo per eccellenza -, e la cosa lo tormenta.
Non sa cosa dire, che parole utilizzare, nemmeno quando Alladin (dimmi che ho scritto giusto, ti prego!) perde il suo cappello e riesce a riprenderselo da solo, senza l'aiuto del Prescelto.
Temo davvero TANTO per il mio povero cucciolotto: l'unica speranza è che Nerissa se ne innamori a prima vista. xD
Uh!
Tommy Pig! Il povero porcellino macellato dalla stessa Nerissa lo scorso capitolo - se non sbaglio.
Credo proprio che nessun Buono si sia bevuto la storia della sua partenza, credo che tutti abbiano già capito cosa sia realmente accaduto... ma non possono dirlo.

Nerissa.
Povera piccola.
Io l'adoro, davvero, e l'amerò per sempre al fianco di Uncino... ma a tratti mi spaventa ciò che sta diventando. Gli allenamenti sfiancanti, il suo dover essere PERFETTA. Lei ed Helios stanno toccando un punto di non ritorno: nessuno dei due vuole essere il Prescelto, semplicemente perché non esiste il male assoluto come non esiste il bene assoluto. (E questo Mulan dovrebbe saperlo bene, santo cielo!)
Spero che si capirà che il bene e il male sono due medaglie della stessa moneta, che solo insieme possono coesistere. Non esiste bene senza il male, e viceversa.
Sarebbe come pensare al mondo sempre irradiato dalla luce del Sole o perennemente nell'oscurità: non avrebbe alcun senso... mentre la ship Nerissa/Helios ne acquista sempre di più u.u .... MA TORNIAMO A NOI.

Sarà che sono sempre stata dalla parte dei buoni compatendo i cattivi, ma Nerissa mi fa una pena... Ho sofferto con lei durante l'addestramento con Magò e poi quello con la spada.
Nerissa è distrutta, Nerissa è a pezzi... ma non può permetterselo. Lei è perfetta.
L'intervento di Ade è stato uno tra i miei preferiti, ma... nessuno sembra capirla. Nerissa uccide quel mostriciattolo che le dava fastidio, lo riduce... beh, gli fa passare l'ultimo quarto d'ora più brutto di sempre.
Poi Ade le informa che ci sarà un altro tatuaggio, altro dolore, altra muta sopportazione.
Nerissa è umana e soffre. Nerissa è umana e non ama il dolore. Nerissa vorrebbe solo che tutto questo finisse il prima possibile. E cavoli che ansia!

LEZIONI DI NUOTO.
Hai messo insieme un sacco di personaggi che ricordo bene, stavolta: Sebastian (<3), Ariel, Flounder (si scrive così, vero?) e le oche degli Aristogatti! *-*
Insomma, c'è tanto caos. I maestri fanno a gara per chi deve insegnare cosa ad Helios e lui ne ha un po' le scatole piene, ma non può provare sentimenti simili perché è il Prescelto.
Povero cucciolo.

In questo capitolo sembra che tu ci stia suggerendo questo: il confronto è sbagliato, tutto è sbagliato.
Infatti, alla fine Helios si lascia andare, anche grazie a Maggie!

Ed io per poco non ho rischiato l'infarto!
Nerissa, avvisa quando hai intenzione di fare certi incubi, ti prego!
Ho paura, uffa.
Mi hai messo troppa tensione addosso.

Il rapporto tra Nerissa e Uncino, poi... Adoro le scene tra loro due! Uncino sembra quasi compatirla, mi è sembrato quasi che volesse consolarla...

Il giorno è arrivato e né Nerissa né Helios sono pronti. Nessuno dei due è veramente mosso da un qualche ideale.
Ed io nel frattempo rischio infarti.

Non mi resta che attendere con ansia quest'ultimo capitolo.
Aiuto.

Scusami se la recensione fa un po' schifo, ma sto leggermente morendo di sonno. xD Spero che non faccia proprio pena come temo.

Grammaticalmente, ho notato solo diversi refusi che vanno via con una semplice rilettura. Per il resto, tutto perfetto come sempre.
Complimenti!

Insomma, che altro aggiungere?
All'ultimo capitolo! ç__ç

05/01/17, ore 00:04

Wowowo sarà che arrivo da una storia di morte, saranno il rating arancione unito ai generi Dark e Drammatico, ma... Ci sono rimasta un po' di sasso.
Ok, forse me lo sarei dovuto aspettare che non avresti subito cominciato con morti a valanghe, ma questo incipit abbastanza leggero mi ha spiazzata. Non che non mi sia piaciuto, bada bene, anzi mi è parso ben scritto. Io sono una che gestisce difficilmente la comicità, ma penso che tu abbia fatto un ottimo lavoro!
Gli scrittori di fiabe come comparse sono molto carini (povero Perrault...) e la caterva di citazioni che hai inserito mi hanno fatta sorridere :)
Topolino mi sta antipatico, non posso farci niente. Sarà anche per questo che mi sembra un'idiozia la sua idea. Voglio dire, ha il suo senso, ma perché rischiare di perdere tutto se sa già che in uno scontro frontale "i Buoni vincono"? Sì, avrebbe delle perdite, ma continuo a non capire. D'altra parte, però, anche in caso vinca il Prescelto dei Cattivi, se i Buoni vincono sempre non basterebbe loro ribellarsi e riappropriarsi del potere?
In ogni caso questa mia invettiva è per la maggior parte dettata dal mio odio verso Topolino, quindi non prenderla troppo sul serio :)
Comunque il capitolo mi è piaciuto molto e mi trovo alquanto invogliata a proseguire, quindi per me lo scambio è assolutamente da continuare!
Ora vado che è decisamente tardi.
Che gli dèi siano con te!
-Magic

04/01/17, ore 14:43

Ehilà!
Allora, devo dire di amare davvero tanto la Disney e di essere molto affezionata ai film e ai suoi personaggi, ma non avevo mai letto delle storie a riguardo.
Mi piace molto la tua idea di creare questo regno magico diviso in due parti, una abitata dai buoni e una dai cattivi. E' un modo molto interessante di vedere il grande universo della Disney.
Anche i nomi che hai scelto per le varie parti mi piacciono, sono molto in linea con la tua scelta. In più ho visto una grande attenzione per i dettagli in questo primo capitolo, dal semplice "buoni e buone" a Topolino come capo del consiglio. Creare un mondo del genere e gestirne sia l'organizzazione politica che quella geografica è un bell'impegno e immagino che possa risultare molto complesso, ma delle basi che hai dato in questo primo capitolo devo dire che stai facendo un ottimo lavoro.
La storia si presenta originale e molto interessante, non mi era mai capitato di leggere un cross-over del genere che unisce così tanti personaggi da così tanti film diversi.
Il tuo stile è molto piacevole da leggere, è fluido e ben strutturato. A parte qualche errore di distrazione la grammatica e la sintassi sono perfette. L'unica cosa, magari ingrandisci un po' il font, così è anche più piacevole da leggere.
Anche il titolo mi intriga, mi sa molto di Disney. Sono curiosa di sapere come riusciranno a regolare i conti i Buoni e i Malvagi, chi saranno i due eletti che dovranno combattere per mettere fine a questa disputa.
Spero di riuscire a leggere anche gli altri capitoli, mi hai davvero incuriosita!

A presto,
TimeFlies