Fuoco
di I m a witch

27/05/15, ore 22:34

Sublime.
Mi hai fatto passare 5 piacevoli minuti facendomi immergere un delizioso nostalgico tuffo nel passato di quando alle scuole medie leggevo il mondo emerso. E con che stile l'hai fatto... la tua storia è stata bella perché è stato un amore romantico e soffice, soffuso di leggera ma profonda passione. Come un romanzo per adolescenti. ( altro tuffo gradito nel mio passato).
Ed è stato bello anche che non hai seguito la solita corrente delle storie d'amore tetre che eccede di parecchio qui e fuori.

06/09/14, ore 15:06

_Eventuale utilizzo dei prompt o della citazione: 2/3

_Eventuale bonus per il fandom scelto: 0/1

_Giudizio personale: 5/6

_Totale: 32/40

C'è qualche punto mancante, qualche piccolo errore di distrazione, per il resto è tutto corretto.
La storia non è molto originale: questo tema è molto trattato, specialmente dal punto di vista di Dubhe.
L'IC dei personaggi c'è. Forse Learco è un pò troppo "dolce", ma tutto sommato non guasta :)
La citazione è ben utilizzata, anche se nella parte centrale del testo non è presente. Gli hai dato spazio all'inizio e alla fine.
Per quanto riguarda il mio parere, ti dico solo che mi è davvero piaciuta. Mi hai fatto emozionare, e non è una cosa da tutti.
Complimenti e grazie per aver partecipato ^^

04/09/14, ore 23:37

Mi presento sono cerrywoman ... più leggevo la tua storia più speravo vivamente che non finisse mai! E' bellissima, qualcosa che no avrei mai sperato di trovare se non dalla mano della creatrice di questa fantastica saga.
Descrivi con curo e attenzione i sentimenti dei personaggi, in particolare mi ha colpito la parte di Dubhe e l'infinita dolcezza di Learco ... il testo è semplice, molto scorrevole e piacevole, ti culla come un bellissimo sogni..
la cosa migliore sono le piccole e discrete effusioni che si scambiano i due amanti segreti, descritte con delicatezza e amore ...
bravissima, più leggo la tua storia più penso che sei veramente una brava scrittrice, dico sul serio...
un bacione
cerrywoman

04/09/14, ore 23:25

È bellissima...
Seriamente, è un ff fantastica... Il modo in cui l'hai descritta poi... Sei stata proprio brava.
Learco e Dubhe non sono la mia coppia preferita però mi è piaciuta lo stesso.
Senza errori, scorrevole e fantastica.
"Ma l'amore...
C’era stato il Maestro. Sarnek, il primo uomo che aveva considerato tale. C’era stato un tempo in cui aveva creduto di amarlo.
C’era stato Lonerin, la sua determinazione, la sua dolcezza. La sua pietà, ciò che più odiava.
Erano dei fuochi, nella sua mente, dei piccole e deboli fuochi a confronto di ciò che provava in quel momento."
È un pezzo stupendo, il più bello secondo me (per me, naturalmente. Spero di poterne leggere presto delle altre. ^.^
Baci
Marty

04/09/14, ore 21:05

"Si diceva che antichi spiriti si aggirassero tra quelle mura, ma poco le importava. I demoni, lei, li aveva dentro, e nel vero senso della parola."Adoro questa frase: mistero e sovrannaturale. per non parlare del resto della storia! Amo i racconti brevi, lampi di una vicenda infinita destinata a non essere mai continuata: quell'alone misterioso e romantico, straripante di dolcezza. Il lettore è all'oscuro di molti particolari ma si sente libero di spaziare con ingegno e fantasia. L'ho gradita molto! Era proprio quello che cercavo.