Rainbow like life
di Kokky

12/02/10, ore 21:42

Aw. Io arrivo, in ritardo, ma arrivo. E se la Mimi citata sono io, ti ringrazio e ti chiedo scusa per la mancata recensioneH!
Bazzicavo sul tuo profilo, quando ho scoperto questa raccolta di gioiellini. Che ci vuoi fare, i mi diverto così!XD
La SakuSasu è molto realistica, soprattutto per quella farfalla che muore soffocata. Effettivamente, anche se è cattiva, come lei anche Sasuke si ritroverebbe intrappolato da un amore troppo grande rispetto a quello che lui stesso potrebbe dare. (Eh, nessuno ama Sakura come Naruto. Ma questo lei sembra proprio non capirlo, maledizione!)
Naruto e Kyuubi. Loro mi sono piaciuti da morire. Un attimo prima del caos, prima del buio, prima della morte. Naruto affoga in un sonno in cui niente gli è dato, un sonno che non riuscirà a mostrargli la distruzione. Oh, io adoro Naruto e Kyuubi, davveroH. *_*
InoShika. Molto triste, ti lascia quell'amaro in bocca difficile da eliminare. Diciamo che la situazione non è per niente difficile da immaginare, soprattutto se pensiamo che Ino è abituata a portare maschere (anche se non come Sakura. ù_ù). E Shikamaru e Choji (perchè era Choji, vero? ò_ò) che la conoscono, la levano quella maschera e scorgono il vero volto - o almeno, Choji - o chiunque sia - lo fa, mentre Shikamaru ignora e se ne va. Sic. Li amoH.
Shino e Kiba mi piacciono molto, in termine di amiciziaH. Diciamo che questo misero tentativo - ma pur sempre un tentativo è - di avvicinarsi all'amico imperscrutabile ha fatto guadagnare punti a Kiba. Shino mi piace un sacco, pesno sia abbastanza lecito chiedersi cosa ci sia oltre quegli occhiali. *_*
SakuNaru. Beh, mi ci voleva. Loro erano il motivo per cui bazzicavo nel tuo account, visto che ne ho un serio bisogno. La fic ha un non so che di sovrannaturale, un dolce abbraccio che avvolge Tsunade - come l'hai descritto tu stessa. Una Tsunade diversa, perchè loro se ne sono andati e non torneranno mai più. Però sono insieme, e questo bastaH.
ShikaIno. Mi ha lasciato...senza parole. La prima cosa che ho pensato per l'assenza di Ino è stata la morte, e ancora adesso è il centro dei miei pensieri. Shikamaru la cerca, Shikamaru la desidera, Shikamaru ne sente la mancanza ed il bisogno. Un qualcosa che ho sempre desiderato poter vedere scritto, e questo bisogno logorante è...beh, un toccasana alle spalle di Shikamaru, ecco. ù_ù
BellissimeH. Mi sono piaciute moltissimo, e ti rigrazio davvero per la dedica.
Per Naruto, avere un'autrice come te è solo un dono. E questo lo penso praticamente da sempre! XD

01/04/09, ore 16:18

Ciao Ko! ^^ Come promesso, eccomi qui a recensire queste drabble. Premetto già dicendoti che sono scritte tutte molto bene: sono molto brevi ma precise, con tutto il necessario, l'essenziale, per essere capite; in poche parole viene detto tutto quello che è necessario sapere, con sfumature e colori non solo nei titoli, ma anche nelle parole stesse. Un arcobaleno di sensazioni vissute in prima persona dai protagonisti di questa serie di drabble, in sostanza. Non conosco benissimo né i pairing né il fandom, ma cercherò comunque di scrivere che cosa ho "visto" e percepito per ognuno degli scritti, ok? Dunque, faccio un elenchino: - ROSSO: il colore della passione - nella maggior parte delle cose - e, leggendo, ho avuto l'impressione che Sakura non possa fare a meno di quella piccola ed innocente farfalla rossa e cerca di averla in suo possesso ad ogni costo, finché le muore tra le mani, agonizzata. Vedeva bellezza in quel piccolo bagliore colorato, felicità - esattamente come dice il titolo - e quando la farfalla muore, lei perde tutto e tace. Si è spento qualcosa e lei lo percepisce rimanendo in silenzio. - ARANCIONE: in questo caso, mi sono soffermata parecchio sull'eco che richiama attenzione, che implora di essere ascoltato. Io credo che nella vita, chiunque, sia stato "seguito" da un eco a mo' di "ombra", come se implorasse proprio di essere ascoltato e preso in considerazione - ma poi tocca sempre a noi decidere se seguire quel richiamo o meno. - GIALLO: questa drabble è molto, molto bella. Occhi che implorano, che chiedono aiuto, che chiamano silenziosamente Shikamaru affinché salvi Ino dall'oblio del dolore nel quale cade ogni secondo sempre di più. - VERDE: qui ho visto una persona che si comporta come se volesse "isolarsi" dal mondo nascondendosi dietro un paio di occhiali, quasi volesse osservare tutto indisturbato, di nascosto, da solo. Ma non ci si può nascondere in eterno, giusto? Prima poi tutti - chiunque - devono cominciare a guardare il mondo con i propri occhi, per poterlo capire veramente. - AZZURRO: molto bella anche questa drabble. La metafora sull'oceano e le idiri di Zaffiro mi è piaciuta particolarmente, molto bella. Io credo che l'oceano sia davvero una "culla", in un certo senso - è immenso e, senza di esso, il mondo non sarebbe lo stesso, sarebbe vuoto. E poi il suono delle onde è melodioso. - BLU: qui Neji mi ha dato l'impressione di "dispersione" in mezzo agli altri - come se fosse solo, disperso nella mischia - mentre ricerca Hina e la vede attraverso tutti, bianca come la purezza che emana, e quando la vede il resto scompare - c'è solo lei, vede solo lei. - INDACO: soffocare in un incubo e risvegliarsi in una realtà che, forse, è anche peggiore, presumo sia una cosa capitata a molte persone. Qui c'è la mancanza di una persona che non c'è più, qualcuno la cui scomparsa toglie il respiro e rende l'aria insopportabile; l'incubo che si trasforma in realtà. Ok, dovrei aver detto più o meno tutto. Brava, Ko! Laura

30/09/08, ore 20:47

In ritardo, ma alla fine arrivo XD
*si fa l'applauso da sola*
Sono molto Lattuga la TArtaruga, nevvero? *_*" Anche se alle tartarughe ci devo stare attenta .__. *ricorda disegnino, muore dal ridere*
Una raccolta bella e originale; poche parole, ma concetti molto forti, con una vena malinconica un po' in tutti quanti :) Per non parlare della dedica, inaspettata e graditissima. *si scioglie*
Allora, rosso. C'è un nonchè di NaruSakuSasu, insomma, io Naruto ce lo devo infilare con Sakura anche in uan flash SasuSaku. XD Molto delicata, e delirante, c'è un grido di una bambina tra le labbra di Sakura mentre rincorre un essere piccolo e così bello che non può toccare senza distruggelo. Bell'idea *_*
2 - Una coppiata che io adoro XD naruto kyuubioso è così aw. *_* E' evidente ambientata quando Kyuubi ha preso il sopravvento, quando è troppo potente che lo isola; per cui lei sarà tutto ciò ce lo circonda; una parvenza di calore (o vita? comunque bellissimo questo pezzo *_*) e un eco di solitudine. Aw. *scioglie*
3 - Qui non ho ben capito chi parla. Una coscienza? Chouji? Nonè importante saperlo; ma è un ottimo osservatore. Sa della maschera sa che Ino deve farlo per vivere, ma Shikamaru non approva e si allontana ciò che Ino non vuole asoslutamente. Sottile e crudele.
4 - Oh, qui mi piace perchè è inusuale parlare di Shino (povero; ma atnto a me non piace XD). Bella l'idea degli occhiali come muro. Ma anche l'idea che Kiba sa che priam o poi essi cadranno. E chissà se il mondo sarà pronto ad accogliere Shino; o il contrario.
5 - Non ti dico come l'ho amata. Sa di Baricco e salsedine; di una gioia effimera che sa dare l'onda col tumulto, con quell'abbraccio che ti lambisce tutto il corpo. Ma Tsunade non capisce come tutto quello sia un annegare nei ricordi per non crollare. No. E... Naruto... *balbetta qualcosa, si morde il labbro, trattiene un sospiro*
Bella. Proprio.
6 - Questa amemtto che sono andata a leggerela note per capirla; senza, è un po' ermetica. (le altre note non le ho ancora lette XD) Però è vero; è un ammasso di colori quello che si vede dopo l'attivazione del Byakugan. E il bianco di Hinata è più accecante, è ciò che vede Neji. Che bella immagine. *sogghigna soddisfatta* Già.
7 - Uhm, ti dirò: mi è piaicuta perchè è estremamente difficile immaginare il dolore amoroso di un ragazzo; ricercare il profumo dell'amato l'ho sempre più pensato come un gesto femminile. Ma ci sta, magnificamente, e mi piace; Ino d'altronde è profumosa. ù_ù
Belle tutte e sette :) E scusa per l'attesa!

28/09/08, ore 12:01

Ok, ho pochissimo tempo, quindi questa recensione sarà un pò corta ;_; scusa scusa scusa!!
Tra tutte, la prima è quella che mi ha spaventato di più... Sakura sempre aver perso la ragione a furia di rincorrere quella farfalla irraggiungibile. Cioè, mi ha fatto venire la pelle d'oca.
La più triste è stata l'ultima ç_ç ino è morta, non è andata a fare la spesa <.< mi è piaciuto quel senso di oppressione, il respiro affannato... bellissima <3
La mia preferita, indovina indovinello?, la NejiHina e non solo perchè è dedicata a me (GRAZIE *___*), ma anche perchè come al solito è la coppia più bella! Neji che alla fine vede davanti a sè solo Hinata... aaaw...
Ok mamma mi reclama quindi scappo... bravissima shori non ti smentisci mai!!

25/09/08, ore 20:32

Rainbow like life, arcobaleno come la vita, che ha i suoi colori, le sue sfumature, i suoi chiaroscuri e non è mai o bianca o nera.
Io lo sapevo che potevo aspettarmi tanto da te *_* e infatti <3 non mi hai delusa proprio per nulla. Aw!
La SasuSaku, beh, l'ho amata perchè è SasuSaku ed è ROSSA, e il rosso è il colore che amo di più al mondo. L'ho capita subito: Sakura e la farfalla, la farfalla che vola sempre un po' più in alto e proprio come la felicità muore quando la si stringe troppo. Adorabile, semplicemente, e sono onorata che tu me l'abbia dedicata.
Poi ci sono Naruto e Kyuubi, e le fiamme, e l'inferno. Una lotta impari, certo, con Naruto che quasi messo a tacere preferisce addormentarsi, sopraffatto dall'enorme potere della Volpe. Il sonno della coscienza e il risveglio della parte più istintiva, irrazionale e animale di un personaggio. Toglie il fiato, sai?
E poi... e poi arrivano Ino e Shikamaru. Ino e Shikamaru splendidi in quel colore giallo, un colore che sembra troppo vivace ed appariscente proprio com'è vivace e appariscente Ino, che finge di non vedere, che si nasconde dietro una maschera e che lo implora, lo implora di aiutarla. Mamma, che bello questo passaggio *_*! Poi passiamo al Verde di Kiba e Shino (gh, te l'ho suggerito io *_* me orgogliosa!) e all'annosa questione degli occhiali dietro cui si nasconde una persona che ha eretto un muro enorme fra se stesso e il mondo.
Si cade nell'azzurro splendido di Sakura. Te l'ho già detto che a me sembra più una Threesome che una SakuNaru, anche se l'ultima frase ribalta un po' le cose. Ma c'est la vie, è comunque bellissima, poetica, piena d'una serenità che si accorda perfettamente col colore azzurro. Così come il Blu aderisce a Neji e a Hinata, alla sua ricerca del chakra e ai suoi occhi che vedono tutto, vedono attraverso le persone, vedono fin troppo, fin quando non rimane lei sola, nel bianco, l'unica ferma in mezzo alla folla. Ho avuto bisogno di qualche rilettura in più per capire questa drabble, ma nel complesso -e grazie alla tua spiegazione :)- il senso è arrivato.
L'ultima... beh, l'ultima l'ho amata, amata sul serio. Splendida. Soffocante, ansiosa, dà proprio l'idea dell'insonnia che punge e tormenta fra le coperte, del desiderio, dell'ossessione. Shikamaru mi ha fatto pena, sai :) ma è solo un incubo. Io lo so che Ino è a pochi isolati di distanza *_*! Lo sento, ghghghg!

25/09/08, ore 20:22

cioè... la prima mi ha scioccata O.O in generale sono molto carine, complimenti!