Burn it out
di e m m e

07/11/14, ore 15:50

Ti posso scuoricinare tanto tanto tanto? Finalmente mi sono rimessa in pari con DW e ho potuto leggere questo pasticcino, e in River c'è qualcosa di così confortante, sempre e comunque, che non ho potuto fare a meno di sorridere. Nonostante la cupezza, nonostante i dubbi esistenziali, nonostante la grande, pesantissima domanda che questo nuovo Dottore non riesce a fare a meno di porsi.
E ha ragione lei, ha sempre ragione lei: è un uomo, è vivo, e l'unica cosa che deve avere è la pazienza necessaria a riscoprirsi.
Chapeau!

06/09/14, ore 21:56

Oh, no, sei pessima. Ti adoro.

La cosa meravigliosa delle rigenerazioni è che il Dottore e tutti coloro che gli stanno intorno (noi spettatori per primi) dobbiamo imparare ex novo a conoscere il personaggio. Ma mentre ci eravamo abituati, con le ultime due rigenerazioni, a una conoscenza rapida e decisamente scanzonata, ilare e brillante, adesso dobbiamo fare i conti con un Dottore insicuro e tormentato dai dubbi. Più del solito. Le prime due puntate si sono concentrate sui suoi tentativi di autodefinirsi, e la tua storia è una degnissima continuazione della domanda ("Sono un uomo buono?") che ancora fluttua nell'aria. River è immancabilmente di grandissimo conforto, e come sempre l'hai caratterizzata alla grande.

Applausoni per aver pubblicato per prima, comunque.