Invisibili insieme
di GryffindorTwins

24/09/14, ore 22:12

Cara Ally, una mia carissima amica mi ha fatto leggere questa storia, e due minuti fa ho deciso di registrarmi su questo sito apposta per farti una recensione! Devi sapere che non sono mai stata una fan di Harry Potter, ma appena ho iniziato a leggere il tuo racconto ho cambiato idea!!! Adesso mi è venuta voglia di vedere i film, ma soprattutto di leggere i libri!!! Non solo è la trama è interessante e piacevole( i momenti di James e Lily sono i miei preferiti XD) ma è anche scritta benissimo,tutti e quattro i capitoli, perciò davvero complimenti per tutto! :D
Aspetto altri magici racconti, intanto mi rileggo volentieri questo!!! :D
Bacioni, Flower <3<3<3<3<3

19/09/14, ore 19:09

*rullo di tamburi*
Proprio così, finalmente ce l'ho fatta Ally, sono riuscita ad accendere il fucking computer, ad aprire il fucking EFP e attualmente sto scrivendo la mia fucking recensione sulla tua fucking meravigliosa FF *_____*
Quando mi hai detto che volevi scrivere una piccola storiella su James e Lily ero lì tipo "Awwwwwwwww ajdiashdiuhufh" e sapevo già che il rapporto tra i due sarebbe stato scontroso e ti volevo dire che hai realizzato questa cosuccia al meglio, secondo me perfino J.K. Rowling ti farebbe i complimenti perché hai azzeccato AL 100% i caratteri di James e Lily secondo me :') Ti giuro, io me li immaginavo esattamente così, e poi Lily schizofrenica/nevrotica è epica x''''D
James è tipo perfetto, me lo immagino magro stecchino ma bello di viso e brutto di carattere ahahahahah xD No, scherzo, nel senso che quand'era un ragazzino faceva lo stupidotto, per cui le sue battute (soprattutto quella della vasca.... mlmlmlmlmlml) sono azzeccatissime e Ally... tu scrivi in un modo che uno si immagina la scena anche se non c'è una fucking illustrazione da cui prendere spunto, comprendi? *JackSparrowStyle*
Bene, mo' tte vvado a riempì anche l'altro ccapitolo ccon una recensiòne, pperché ssai bbene com'è la faccienda, qui tte fanno tutti la visita ma ppoi so' ssempre uno su ddieci che tte lasciano scritto quarcosa... e ora la smetto di usare l'accento romano perché non sono romana, al massimo napoletana (?)
Okay, ora la finisco veramente ahahahah xD
Scusa se non sono stata molto lunga, ma sai com'è, io adoro tutto ciò che scrivi, ormai dovresti saperlo, BEALLA! B-)
Bacini e bacioni xoxo

Tua fedele Liz :3

19/09/14, ore 16:27

Waaaa. Io adoro la tua storia. Strano che non l'abbia trovata prima perché le storie sulla vecchia generazione mi piacciono molto! Comunque non ho alcuna critica da rivolgerti, anzi. Hai un grande talento. Un bacio

18/09/14, ore 21:01

Oddio è stupenda <3 la parte che mi è piaciuta di più è quando James dice a Lily :" ti vuoi unire a me? La vasca è grande accomodati pure" Ahahahahaha rido fino a domani XD
Comunque bellissima ff brava Ally
By Alice S.

16/09/14, ore 22:22

Ho letto il primo capitolo tutto d'un fiato! La lettura è molto scorrevole e piacevole! Mi piace molto l'uso preciso di aggettivi e avverbi che arricchiscono e impreziosiscono le scene! Anche l'idea di scrivere un "prequel" della storia di Lily e James è originale! Bravissima! :)

08/09/14, ore 17:47

Ehy, sono @imunattached e come promesso sono qui a recensire, beh che dire, scrivi bene, mi piace il tuo stile e rendi la lettura leggera e scorrevole, parecchio piacevole insomma! Avvisami quando aggiorni, sono curiosa di leggere.
X Crì

08/09/14, ore 15:05

Non entro su EFP da parecchio tempo, causa esami, università, estate, studio e altri milioni di motivi. Oggi dopo quasi un anno decido di cliccare sull'icona sempre lì in bella vista sulla mia barra dei preferiti: avevo voglia di esprimere il mio parere riguardo qualcosa (a volte mi vengono bisogni strani, me ne rendo conto anche io) e ho pensato che una FF nuova di zecca fosse l'ideale. Un solo capitolo, primo di, si spera, una lunga serie, carico diaspettative sia da parte del lettore sia da parte dello scrittore.. tutto è ancora da scrivere e tutto è ancora da definire. Ti starai chiedemdo cosa cavolicchio c'entra questo con la tua storia. Beh, una volta impostate le preferenze, vedo il primo titolo "Invisibili insieme", leggo le coppie: Jily. BAAAAAAAAAAAAAM amore a prima vista. Mi dico, 'Ok Sofia, se la prima scelta è una FF che ha come coppia protagonista la tua OTP, è il fato che ti sta parlando'... Ho iniziato a leggere (sono andata anche a leggere la presentazione del tuo, o meglio, vostro, profilo, giusto per farmi un'idea della scrittrice con cui avevo a che fare. Onestamente (sì, dopo un quatro d'ora di parole e premesse inutili possiamo iniziare questa benedetta recensione!) mi è piaciuto da morire questo primo capitolo!! Per quanto riguarda le critiche (via il dente via il dolore) ho solo notato qualche errorino di distrazione e soprattutto un errore cronologico: Lily è nata a Gennaio del 1960, quindi a Dicembre del 1978 ha 18 anni. A Hogwarts non funziona come nelle nostre scuole, il primo anno si inizia a 11 anni compiuti, il secondo a 12 compiuti. Se per esempio due maghetti nascono uno il 31 di agosto e uno il 2 settembre dello stesso anno, non saranno nello stesso anno ad Hogwarts. Questo solo per dire che Lily ha frequentato il settimo anno tra il 1977 e il 1978. Sciocchezza ovviamente, niente di grave, ti basta cambiare un numerino :) Comunque, riguardo il capitolo è molto carino e mi piace molto come scrivi: scorrevole, senza fronzoli inutini, per niente pesante. Davvero un piacere! James e Lily sono i migliori, li adoro in ogni loro forma e il fatto che Lily, in questa tua FF, si sia già accorta dei cambiamenti mentali, comportamentali (e fisici, diciamocelo pure!) di James mi sembra piuttosto realistico, così come tutti i pensieri "malandrini" che fa dopo: non sopporto quando descrivono Lily come una mezza suora che direbbe cinquanta rosare anche solo a sentire allusioni al sesso. Merlino e tutti i suoi cappelli a punta, hanno 17 anni e gli ormoni che vanno a mille: è normale e fisiologico pensare al sesso! E sono molto felice che la tua sia una Lily senza disfunzioni ipofisarie, onestamente! Ahaahhaha, patato James, ci sarei andata io a fare il bagno con lui! Sai, Lily e il suo stress da ultimo anno mi ha ricordato molto me stessa (e il fatto che dovrei mettermi a studiare, ma quel brutto pensiero lo ha poi scacciato James) e un po' mi ha fatto ridere! In generale, se non lo avessi ancora capito, la storia mi sembra che prometta bene e mi è piaciuta tanto tanto. Non posso assicurarti un'altra recensione, perchè non so quando avrò di nuovo tempo (e voglia, ahimé), ma ti assicuro che il resto non me lo voglio proprio perdere! :)
Complimenti davvero, baci baci
-So

08/09/14, ore 14:44

Ally, mi piace moltissimo anche l'immagine che hai messo, prima del titolo del capitolo.
Sai benissimo che adoro questa ff, anche se, per chi leggerà questa recensione, insisto nel dire che secondo me avresti anche potuto metterla gialla questa flash-fic, ci stava... Invece hai scelto il rating verde chissà perché o.o spero che non limiti le visite in qualche modo, vabbe
Secondo me questa sarà una delle storie più belle della categoria Harry Potter, o per lo meno, questa è la mia opinione... Hihi io so già come finisce!
spero davvero che un po' di persone la notino, te lo meriti!
io recensirò ogni capitolo!!
Ingamba!
Annie

(Recensione modificata il 08/09/2014 - 02:46 pm)
(Recensione modificata il 08/09/2014 - 02:49 pm)