The music of the universe
di SherrySmith

17/03/15, ore 15:46

Wow. Questa storia mi ha fatto venire un groppo in gola che non ti immagini neanche. Ho visto il film di Novecento quando ero piccola e non sono riuscita a fare a meno di innamorarmi di quel personaggio un po' goffo e diverso, che al piano sembrava cambiare totalmente, come se quei tasti facessero parte del suo corpo, fossero un prolungamento della sua anima. E la mia passione per Novecento è continuata dopo aver letto il libro e assistito a rappresentazioni teatrali che lo riguardavano e ora trovo questa storia, sul momento più straziante e triste.
E' stata un'emozione indescrivibile leggere le tue parole, perché è proprio quello che avrebbe pensato Novecento, è proprio quello che avrebbe fatto mentre intorno a lui tutto il suo mondo andava in frantumi. Ha affrontato la morte con la stessa serenità con cui ha affrontato la sua vita: seduto ad un pianoforte, con le stelle nel cuore. E mi fa piacere pensare che magari adesso sia seduto al pianoforte di Dio e stia insegnando agli angeli a ballare sulle note del suo jazz.
Quindi grazie per questa storia, perché è come se avessi riportato indietro, anche se per poco, un vecchio amico che non si dovrebbe mai dimenticare.
Martina

09/09/14, ore 19:51

Molto carina questa breve interpretazione e trovo fantastica la parte iniziale nella quale il Virginian diventa un universo e la vita di Novecento la sua stella più bella :) è uno dei miei libri preferiti e forse la storia più incredibile che fino ad ora abbia mai letto
Ho letto nella risposta all'altra recensione che non ti ha colpito particolarmente il monologo e hai apprezzato di più il film (io adoro entrambi *_*) ma, credimi, il risultato di questa fanfiction è molto positivo!

A presto :)
GipsySoul

09/09/14, ore 09:26

Perché prima e ultima?
Questa flash fic mi piace e anche tanto. Bellissimo l'inizio, quando paragoni il Virginian all'universo.
Non so che altro dire perché potrei essere ripetitiva.
Ben scritta, scorrevole: bella dalla prima all'ultima parola.
Alla prossima,
Triz