Animal I Have Become
di Yoan Seiyryu

12/11/15, ore 14:30

Accidenti se è bella questa one-shot! Davvero stupenda, hai un linguaggio così ricco che per tutta la durata della lettura mi sono trasportata ad un tempo che fu, l'idea di questa crossover mi piace un sacco e Wendy e Dorian stanno benissimo insieme perché sono opposti... non so come dirlo senza sembrare banale, comunque questo loro essere diversi in qualche modo li compensa, lei l'innocenza e lui il peccato.
Non so se hai continuato a scrivere su questi due personaggi, perché ho visto che la pubblicazione risale all'anno scorso, ma andrò a dare una sbirciatina nel tuo profilo.
Che dire... nulla, è tutto stupendo così, piuttosto scusa la recensione scarsa, ma oltre a -bellissimo- non mi viene in mente nessun altro termine ^^"
Complimenti! :))

Astrid

29/06/15, ore 18:58

no ma scusa adesso voglio sapere come continuaaaaa e l'insieme delle due storie mi piace molto. bel lavoro
Tris-

21/12/14, ore 10:43

[Recensione partecipante all'iniziativa 'Babbo Natale Segreto 4.0' del gruppo Facebook 'Hpeace&Love']

Buongiorno dal tuo Babbo Natale segreto e complimenti per la fic, è molto bella e originale! Sono una fan di Penny Dreadful e la mia coppia preferita è Vanessa/Ethan ma, a parte questo, adoro il personaggio di Dorian e farlo incontrare con il vittorianesimo più puro e innocente di Wendy Darling in Peter Pan (con il sottile rimando allo spirito dell'eterna giovinezza) lo trovo un colpo di genio...e credo che Wendy cederà a Dorian, seconda stella ad est e dritto fino al mattino.
Bellissima storia! Buone feste, Blue :)

21/11/14, ore 13:42

Sono davvero imperdonabile, lo so...sei liberissima di lanciarmi pomodori e ortaggi vari per il ritardo con cui passo a leggere e recensire questa shot. Quindi, chiedo venia e passo a lasciarti un commento :3
Come al solito, il tuo modo di scrivere mi colpisce...riesci sempre a scrivere meravigliosamente quando si tratta di questi contesti passati e anche colmi di qualche elemento dark e misterioso.
Riesci a calarti perfettamente nel contesto, usando le parole adatte che trasportano il lettore, quindi complimenti!
Per quanto riguarda il tema della shot, quest'idea di Wendy prigioniera di Dorian mi ha colpita, l'ho trovata originale e molto d'impatto. Ho rivisto tantissimo il Dorian della serie, nei modi e nelle parole che rivolge a Wendy, inoltre ho adorato i lievi riferimenti all'opera originale e anche a Vanessa. La contrapposizione tra lei e Wendy mi è piaciuta, visto che entrambe occupano un ruolo importante nella vita di Dorian. La differenza è che Wendy non ha nulla in comune con Vanessa, anzi, e qui sta anche ciò che sente Dorian: vede in Wendy qualcosa che lui ha perso molto tempo fa, motivo che lo spinge sempre verso lei. Infine, Wendy: mi piace proprio tanto, sia per come l'hai caratterizzata sia per il suo accostamento a Dorian...questi due insieme fanno faville e il loro scambio di battute lascia con il fiato sospeso! Mi piace l'idea del finale volutamente aperto che hai lasciato, con entrambi i protagonisti che riflettono su ciò che sentono (ho amato il riferimento alla seconda stella a destra). Insomma, sei stata davvero bravissima e questi due mi hanno conquistata. Spero di leggere qualcos'altro su di loro :3
C'è poco da dire...complimenti e ancora bravissima *.*
Alla prossima, un abbraccio!
Ps: e grazie a te, supportarti è un piacere :)

09/09/14, ore 18:35

OOOOOH, che meraviglia.
Allora, cara, come ben sai già l'idea stessa della coppia mi aveva da subito catturata perché la ritengo un accostamento molto interessante, due opposti che hanno punti in comune. Quindi ero abbastanza impaziente di leggere quello che le tue formidabili capacità avrebbero creato, e ho fatto bene, perché come ti accennavo, ho trovato assolutamente incantevole questa one-shot.
Ma andiamo con ordine. L'atmosfera. L'ho semplicemente amata per come hai saputo descriverla, ricreando quella stessa aria che ho respirato per tutta la visione della serie. Mi è piaciuto come hai descritto ogni singolo pezzo, rendendolo al meglio, sottolineando dettagli importanti e imprimendo nel lettore un'aria oscura e mistica. Meraviglioso, semplicemente meraviglioso.
Mi è piaciuta molto la riflessione iniziale sulle prigioni, e anche quella successiva sul peccato dell'innocenza. Secondo me hai descritto questi due aspetti in maniera molto efficace, per di più ricreando perfettamente due punti di vista contrastanti sul punto dell'innocenza e dei peccati, che mi ha conquistata completamente.
Tra Dorian e Wendy c'è un vero e proprio abisso, una lontananza nel modo di vivere che non si potrebbe immaginare maggiore. Eppure, come tutti gli opposti, sono facce della stessa medaglia che hanno per forza di cose punti comuni, e tu hai saputo mettere ciò in evidenza con una semplice ed efficace frase: «Dorian era desiderio, istante durevole, eternità e giovinezza. Eterna giovinezza. E lei non voleva crescere, non lo aveva mai voluto.»
Ho anche apprezzato il parallelismo tra Wendy e Vanessa. Due donne così distanti, eppure proprio per questi poli opposti che incarnano, entrambe estremamente desiderabili agli occhi di Dorian.
Come in uno degli episodi di PD, inoltre, ho apprezzato le citazioni. Oh, ne hai usate di così belle - ovviamente prese da Wilde, e da chi se no? In particolare, anche se è un "rimaneggiamento", mi è piaciuta moltissimo quella in cui Dorian dice che avrebbe voluto tardare di più per essere maggiormente nei pensieri di Wendy. L'ho trovata così appropriata al personaggio!
Insomma, fantastica one-shot, l'ho adorata immensamente! Spero di leggere alto su questo fandom di tuo - susu, che dobbiamo aprire la sezione!
Alla prossima,

Mania

08/09/14, ore 23:06

Ciao, tesoro!

Intanto, ti ringrazio per i ringraziamenti (?) finali: supportarti era il minimo che potessimo fare. E tu lo fai con noi, quindi <3

Riguardo la tua storia, inizio con il dirti che sono rimasta incantata. Davvero. Sapevo che sarebbe stata bellissima, me lo sentivo, ma quello che ho letto ha addirittura superato di gran lunga tutte le mie aspettative.

L'incipit è LA MERAVIGLIA. Ho "mipiacciato" la storia e l'ho condiviso nel link, perché tutti dovrebbero leggere questa bellezza.

Il tutto è descritto in modo particolareggiato e si denota tutta la cura attenta che hai riversato in questa creazione. Le citazioni sono inserite alla perfezione, si integrano benissimo con il tuo testo, che per altro è scritto magnificamente. Be', non che mi aspettassi niente di meno <3

Dorian è grandioso, vagamente tratteggiato ma di un vago misterioso e affascinante che boh, vorresti solo saltare nel pc ed entrare nella storia. E se pensiamo al Dorian di PD, siamo belle che fritte :3
Wendy è meravigliosa, perfetta, IC in tutto e per tutto. Credo che tu abbia un talento naturale in questo tipo di ambientazione e scenografia, così come quando scrivi di Jefferson *.* A proposito, anche i rimandi a DSOL sono perfetti! Non vedo l'ora di leggere un'eventuale long crossover!

Che dire, attendo con impazienza un'altra creazione bella come questa! Ci conto. Stiamo invadendo bene il fandom :3

Marti