Il mondo non ha pių bisogno di me.
di AlexandraCoffeeTime

13/09/14, ore 11:35

Sono tornata a fare un giro in questa sezione sperando proprio di trovare questo! Come sono contenta, volevo qualcosa di ben scritto (e in italiano, lol, altrimenti sarebbe stato più facile guardare ff.net) sul finale del Book 3 e ho trovato la tua oneshot, yay.
Hai scelto dei momenti significativi per mostrare come Korra scivoli pian piano in quella depressione e in quell'impressione di essere inutile al mondo che vediamo a fine Book 3. È questo che avrei voluto alla fine del Book 1, Korra senza bending che deve sforzarsi a trovare la forza di combattere anche senza quella parte di forza su cui ha sempre fatto affidamento. Ho dovuto aspettare due Book, ma Bryke l'ha portata a questo punto in modo ben più crudele di quanto sperassi (e questa volta non ha neanche Aang-ex-machina o un'altra delle vite passate a supportarla - cielo, mi sto deprimendo da sola).

Più di non riuscirsi a mettere in piedi da sola, come deve essere stato frustrante e umiliante per Korra farsi portare a fare il bagno da Lin! È il genere di umiliazione che potrebbe pesare tra il loro rapporto, in futuro.
E il fastidio che prova per il trattamento "con i guanti" che le riservano gli altri! Solo Asami, da quegli accenni che hai fatto, sembra una presenza silenziosa e neutra al fianco di Korra, la compagnia e l'aiuto senza la pietà scritta in faccia. (adoro Asami, coff coff, e adoro come hanno sviluppato il rapporto tra lei e Korra nel Book 3 – finalmente!)
Questa oneshot per me potrebbe benissimo essere un missing moment canon della serie. Chissà come troveremo Korra all'inizio del Book 4: da un lato spero diano più di un accenno alla disabilità post-battaglia, dall'altro un problema simile occuperebbe troppo spazio in una stagione di sole 14 puntate e se dovessero risolverlo in maniera sbrigativa sarebbe un grosso problema. Vedremo, vedremo. Sono più fiduciosa in LOK dopo il Book 3.
Intanto, grazie per la lettura interessante!
Kan

12/09/14, ore 22:20

(OMG, la mia prima recensione *o*)
Credo che tu abbia inquadrato bene Korra e i sentimenti che prova a causa della sua "disabilità" (probabilmente non permanete, ma rimane una disabilità anche se è solamente temporanea); soprattutto per una persona come lei, che è stata sempre molto attiva e che ha sempre puntato molto sulla forza fisica per svolgere il suo compito di Avatar essere costretta su una sedia a rotelle deve essere una cosa terribile :(
E poi quella frase ripetuta così tante volte:
"Il mondo non ha più bisogno di un Avatar".
La frase che tutti i suoi nemici in tutte e tre le serie le hanno ripetuto così tante volte.
E tu l'hai cambiata solo all'unltimo, come se Korra adesso si fosse arresa e pensasse che avevano ragione.
Questa one-shot mi ha dato molti feels, ed è raro che una fic mi dia così tanti feels, per cui ti faccio i miei complimenti *3*

12/09/14, ore 21:12

Mi piace il modo in cui hai deciso di riprendere continuamente quel Il mondo non ha pių bisogno di un Avatar per poi cambiarlo solo all'ultimo. Riesce a rendere ancora pių malinconico tutto quanto - come se fosse Korra stessa la prima a pensare che, se deve farcela, č pių per la figura di Avatar che rappresenta che per se stessa come persona. L'ho trovato davvero interessante, e molto coerente con il suo personaggio in questa fase della storia. :)