Tenerife Sea
di Fireflies__

11/09/14, ore 11:37

Lunga? Sì, non è corta.
Pesante? Qui devo contraddirti.
Partiamo dal fatto che, con tua somma gioia credo, stavolta non intavolerò discorsi sul fatto che mi rispecchio in qualche personaggio, però non posso non dirti che li ho adorati tutti.
Zayn, "cretino e morto di figa" (mi devo ancora riprendere HAHAHAHAHA), ma troppo buono, che alla fine si mette con un'italiana. Nonostante tutto, mi è piaciuto tantissimo, davvero. E' proprio uno dei "tuo Zayn" migliori. Aw.
Poi Niall è Niall ed è sempre adorabile. Anche se mangia come un mostro e va via presto dallo Smith.
Harry e Hannah sono carinissimo e ho adorato il fatto che lui a Londra stesse scrivendo un libro. E' così bello e poetico e ci vedo tanto Harry in questa veste così letteraria e innamorata.
Poi c'è Keri. Nonostante io detesti gli snapback - ma le Converse con la suola alta mi piacciono -, l'ho veramente veramente adorata. E' timida, folle, intelligente, ma anche dignitosa. Troppo orgogliosa, però. Lo sa anche lei che senza quel coglione di Louis non riuscirà mai più ad essere felice sul serio, poteva dargli una seconda chance...ma la vita va così. Ecco, tu hai questa caratteristica: dipingi le cose come stanno, ma in modo poetico e...non so. In modo tuo. In un bellissimo modo.
E ora Louis. Con l'umorismo della cavalletta sono proprio morta AHAHAHAHA, ma a parte questo anche lui mi è piaciuto tanto, perchè alla fine è bravo e buono, perchè è innamorato, perchè è un cretino e se ne pentirà forse a vita.
Tutta la trama l'ho davvero adorata. Soprattutto la parte di Londra, è così bella e simpatica e poetica che sembra quasi di vederli, quei cinque, con tanto di Hannah e Keri nei pensieri di Louis, che si dedicano alle loro passioni e vivono appieno. E mi è piaciuta anche moltissimo la descrizione della relazione tra Keri e Louis, un po' folle, fatta di una quotidianità tutta da rompere.

"Però Louis sapeva che in fondo in fondo quello spazio nella pancia avrebbe sempre pizzicato di rimpianto per essere stato un cretino, che non sarebbe mai entrato all’Ikea perché non riusciva a non pensare a come avrebbero arredato la loro casa, sapeva che Keri era stata il suo grande amore e lui aveva reso tutto cenere."

J'adore. Questa malinconia agrodolce che solo tuo riesci ad inserire.
No ok, con "J'adore" sembro Enzo Miccio, ma capiscimi, volevo fare la poliglotta, intanto che non ho rimosso tutto il francese che ho studiato ahahaha.
Davvero, ancora una volta, complimenti.
Questa os è splendida e la metto subitissimo nelle ricordate, seduta stante. E non vedo l'ora di leggere la long... *da da da daaaan*, ma prenditi tutto il tempo che vuoi, perchè tanto lo sai che io sarò sempre qui ad aspettarti con ansia, come aspetto di racimolare dieci euro per prendere qualche romanzo, come aspetto l'arrivo di un pacco ordinato da eBay.
Baci,
Eryy.
P.s.: Perdona gli errori di battitura, diritto mi aspetta e non ho tempo di rileggere :(