Memories
di Fabbricante Di Sogni

15/07/19, ore 17:52

Ehi ciao!

Prima di iniziare volevo dirti che c'è un errore nell'ultima frase del testo, hai scritto (forse per errore di battitura, non so) "Giunio" al posto di "Giugno" ma per il resto è perfetta!

Ora, dopo che ho fatto la parte della persona antipatica e perfettina che, su tutto un testo scritto benissimo, va a vedere l'unico puntino sbagliato, o l'ago nel pagliaio (che poi, sono così sfortunata che io mi ci pungerei mentre lo certo e poi, dopo essermi punta, lo perderei di nuovo), passo a dirti quanto bella sia questa FF.

Cioè, tralasciando il fatto che io sono drogata, letteralmente, di BanGaze e in particolare di Suzuno posso dirti che questa è una FF bellissima, che mi ha tenuta con gli occhi attaccati allo schermo mentre leggevo quelle parole che si susseguivano mentre mi immaginavo Suzuno intento a scrivere e a ricordare.

Volevo quindi farti i miei più sentiti complimenti per questa meraviglia.

A Presto
KindlyLight

11/09/14, ore 16:43

Ciao Angy! *abbraccio*
Mi dispiace non essermi fatta sentire in questi giorni, la connessione mi ha abbandonata e quindi… Gne, è un vero problema. Ma approfitto di questo tuo aggiornamento per parlarti un po’, yay!
Allora allora, lunedì comincia la scuola e spero davvero che la connessione si riattivi entro domenica in modo da dare un segnale di vita sul gruppo uwu
Per il resto va tutto bene, io e Lu stiamo bene ed a parte la disperazione per l’imminente ritorno a scuola non ho niente di eclatante da segnalare ^^”

Ora, direi di cominciare a parlare della tua fanfic: ho visto che in tanti hanno scritto sul BanGaze day… A me non è manco venuto in mente, pensa te! Verso sera tardi, decisamente tardi per scrivere una fanfic, ho pensato che il 10/9 è il GouFubu day, e solo aprendo il fandom mi sono accorta che c’erano anche Nagumo e Suzuno… Uff uff, vabboh dai, sarà per la prossima volta ^^

Hai avuto una buona idea, la narrazione di Suzuno non è mai facile, ma a pensarci neanche quella di Haruya dovrebbe essere uno scherzetto… Avevo scritto tempo fa una long su loro due, ma era decisamente tutt’altra pasta rispetto al tuo lavoro, quindi è meglio non divagare troppo.

Fuusuke è davvero IC, l’idea che si metta a scrivere alla rinfusa tutti i ricordi che sono rimasti più impressi nella sua memoria è tenero e impacciato: sì, nonostante siano al quinto anno di scuole superiori io ho scorto nei personaggi i loro lati più infantili, perché non sono propriamente normale, ma questo si sapeva già u//u
E poi, aaaww <3 In camera con Nagumo?! Stiamo scherzando? Ci credo che più che una convivenza civile è stato un inferno XD
In più, se c’erano anche Hiroto e Ryuuji la cosa si complica ulteriormente… Ne hai raccontate talmente tante che non so davvero quali citare XD

Sono molto credibili, inoltre hai spesso citato riferimenti e piccoli dettagli della vita quotidiana che rende la fanfic più “viva” in un certo senso, più reale e vicina ai lettori.
Durante le superiori non si è più così bambini come lo si era alle medie, ma rimane lo stesso quel desiderio di gioco e di cavolate tipicamente infantile: un gruppo del genere farà strada, eccome *ç*

Hai impostato questa shot sulla libera descrizione dei pensieri di Suzuno mentre annota tutto sul quaderno: in questo modo ci si sente vicini al ragazzo in questo senso, come se fossimo al suo fianco e stessimo leggendo quello che lui scrive.
Sono spaccati della vita quotidiana, molto buffe ma che trasmettono sentimenti.
Hai gestito molto bene i diversi headcanon con cui vengono trattati solitamente i ragazzi, e il risultato è stato un Ryuuji attento e artistico, un Hiroto decisamente frizzante ma tenace, un Nagumo scalmanato e originale ed un Suzuno freddo ma coinvolto nella mischia. Molto molto belli, yay!

Ripeto, lo stile che hai usato per scrivere questa shot calza a pennello con l’idea che hai avuto, perché ti ha permesso di buttar fuori senza troppi giri di parole e presentazioni i pensieri e i ricordi dell’albino, rendendoli vividi e veri. Ho davvero apprezzato questa caratteristica del tuo lavoro, sì sì.

Invece, per quello che riguarda la punteggiatura a tratti è un po’ confusa, e ci sono alcune parole errate (te le segnalo, non sono molte, non temere ^^): tu hai scritto “obbiettivi” all’inizio della shot, quando Suzuno inizia a parlare di Nagumo però in effetti con due “b” il significato della parola è riferito alla macchina fotografica, mentre “obiettivi” con una “b” sola significa “mete, scopi, intenti” e penso sia il significato che tu volevi darci. Non temere, è un errore piuttosto comune, ma ci tenevo a fartelo notare.
Invece, mi ha fatto quasi male agli occhi vedere “Giunio”; questa penso sia un’influenza del linguaggio parlato, a volte tendiamo a storpiare alcune parola e nel gergo è passabile, ma nello scritto è quasi impressionante *^* “Giugno”, please.
A parte questo, sul lato strettamente grammaticale e stilistico non ho altro da aggiungere.

Le birichinate – soprattutto di Hiroto e Nagumo – sono epiche, davvero. Si ride di brutto a pensarci… Però una mi ha un po’ angustiato ad essere sincera. Mi ha ricordato quell’assassino… Restivo, Danilo Restivo se non sbaglio, che tagliava le ciocche di capelli alle sue vittime.
Non so, non era sicuramente un suo riferimento, probabilmente l’hai scritto senza neanche pensarci, però mi ha fatto uno strano effetto, ecco. Mi ha messo dentro un po’ angoscia.

Uh, il banner <3 Che splendida immagine! *ç* Me ne sono innamorata, davvero è meravigliosa!
Sembra che tutti intorno a me sappiano fare banner splendidi, io sono non negata, di più!, in questo genere di cose… Uff uff, che tristezza (?)
In conclusione… Complimenti, la shot è molto graziosa e hai dimostrato molto impegno.
Spero davvero di sentirti presto, da qui a pochi giorni il cellulare riprenderà a vivere (lo spero per lui, altrimenti è la volta buona che vola dalla finestra e chi si è visto si è visto owo) e… Niente, stammi bene cara <3
Ciao ciao! Un abbraccio anche da parte di Lu, ovviuz.

Sissy <3

11/09/14, ore 14:28

Ciaoooo, che bello risentirti^.^
Che dire, sono davvero carini quei due insieme.
Gli adoro!♥
Anche l'immagine é molto bella, spero di sentirti presto.
Un bacio da Ale-chan.
(Recensione modificata il 11/09/2014 - 04:03 pm)

11/09/14, ore 08:02

Ciao S m i l e y S u n,
Ti ricordi ancora di moi? Bah... in ogni caso, sono qui a recensire.
Speravo che per il BanGaze day avessero pubblicato di più, perché sinceramente la BanGaze è una pair meravigliosa, ma vedere qualcosa è già stata una grande soddisfazione, figuriamoci poi se scritta da qualcuno che in qualche modo conosco.
L'idea di Nagumo che taglia le ciocche di capelli ai suoi compagni con delle forbici da giardiniere o che balla con un rastrello mi hanno letteralmente fatta morire dalle risate, sul serio. Oltretutto, perchè sono cose che Nagumo riuscirebbe a fare.
E poi, il finale era stupendo, mi è piaciuta molto la parte in cui loro due si avviano sorridenti giù per le scale, uno di fianco all'altro, "come se il sole potesse sorridergli dalle nuvole", o qualcosa del genere hai scritto alla fine, no?
Bien, ora devo andare, che ho mille cose da recensire e zero tempo per farlo.
Un bacio,
Marina❤