The Racer
di Lachiaretta

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
13/01/16, ore 20:27

L'altro giorno ho visto un tuo post sulla pagina di Facebook e mi è venuta nostalgia di questa storia!! Quindi sono tornata a leggere gran parte dei capitoli, quelli che mi sono piaciuti di più!! E insomma è sempre wow!!
Forse è una delle poche che sono tornata a leggere e questo vorrà dire qualcosa!! È bellissima! Jake è Mia sono perfetti! Ma anche Megan, robert, Josh, spencer e Micheal... Li adoro tutti!!
Per me merita una segnalazione e la faccio! Chissà che venga accolta!
Un abbraccio!

25/07/15, ore 15:00

Io ho amato questa storia.. La trama, i personaggi.. si tutti perchè non ne è stato tralasciato nemmeno uno.. Un complesso intreccio di vite incentrato su due personaggi fantastici..
La storia ti trascina capitolo dopo capitolo e se dovessi consigliarne una a qualcuno consiglierei proprio questa che è tra le mie preferite..
Secondo me dovrebbe essere tra le scelte dove tutti possono leggerla :) Poi vedete voi..

24/07/15, ore 04:18

Ouch.
Dovrai leggere anche una 45esima recensione. Non potevo non passare da questa storia, dopo aver letto una storica lunga lunghissima e triste, mi voglio buttare su questa.
Ho apprezzato la trama e l'introduzione tanto da attirarmi come ape sul miele e quindi eccomi qui.
É ben scritta pertanto aspettati che la leggerò in poco tempo.
L'altra storica l'ho letta in una notte per tutti i ventotto capitoli e gli ultimi due questa notte.

So che è appena l'inizio ma mi piace molto Spencer e al seguito Megan.
Non so per quale motivo, forse perché Megan rappresenta un passato mai sconfitto e Spencer un futuro.
I triangoli poi li amo.
E niente, leggerò anche il primo e poi mi fermo, meglio dormire un po'.
La prossima recensione probabilmente arriverà all'ultimo o, se qualche altro capitolo mi ha emozionata, stai certa che passerò.

Au revoir

19/07/15, ore 13:56

Ciao :)
La storia è carina ma secondo me dovresti snellire le descrizioni, un po' vanno bene perchè ti spiegano i personaggi, luoghi ecc. ma dopo un po' a mio parere stufano. Detto questo, è una critica costruttiva anche perchè io sto leggendo e amando questa storia!

06/06/15, ore 21:51

Capitolo introduttivo interessante che riesce a presentare i personaggi, in particolare Mia, in modo quasi "televisivo". Il rimando alla serie tv gossip girl è molto forte ma, al contempo, le ambientazioni mi ricordano tantissimi altri telefilm americani ambientati nei College. Non stravedo per il tema scolastico, ancora di meno se americano ma non per questo la tua storia non è riuscita a intrigarmi. Le potenzialità ci sono tutte, dal triangolo a un misterioso passato della protagonista.
La lettura risulta gradevole e abbastanza fluida anche se ho notato una certa abbondanza di descrizioni, anche superflue a par mio, che potrebbero risultare noiose al lettore.
Per il resto sia la trama che i personaggi reggono.
Alla prossima,
LuxLuxis

03/06/15, ore 21:10

È praticamente tutto fantastico, ho divorato questo capitolo ed ho una tremenda voglia di sapere che è successo a Mia. Spencer è simpaticissima, mi ricorda una mia amica, stessa altezza e simpatia. Non saprei però come definire la sua migliore amica... almeno dalla voce, avrebbe dovuto riconoscerla, però è tutto molto bello. Mille complimenti 💜

03/06/15, ore 21:07

Allora, vengo dal gioco dell'oca su FB. Preciso che non conosco la serie Gossip Girl, quindi posso tranquillamente considerare la tua storia come un'originale. In generale il primo capitolo mi sembra ben scritto, a parte qualche errore di punteggiatura (punti fermi nei dialoghi diretti anche dove non dovrebbero andare e virgole che precedono le congiunzioni correlative), non ho riscontrato lampanti errori grammaticali. Un solo elemento mi ha fatto un po' aggrottare la fronte: Spencer. Non è un nome maschile? Mi piacerebbe sapere il perché di tale scelta, che getta sul personaggio l'ombra del Mary suismo.
A parte questo, il primo capitolo è interessante (per quanto non mi permetta ancora di dare un giudizio approfondito sulla storia) e getta il lettore nelle atmosfere allegre (ma anche perfide) dei college americani, tra amicizia e rivalità. Quasi lo travolge, esattamente come viene travolta la protagonista. Penso che buona parte della vicenda verrà svelata strada facendo (e questo accennare un prologo e poi partire in medias res fa l'occhiolino al format di molte serie tv).
In generale nulla di particolare da dire.
Alla prossima.

27/05/15, ore 20:13

Ciao, vengo qui dal gioco dell'oca di efp.
Essendo il primo capitolo introduttivo, non posso esprimermi molto sui personaggi, essendo anche diversi e presentati tutti insieme non ho avuto modo di farmi un'idea, quindi mi limiterò a un giudizio più generico.
Il capitolo introduce bene quella che è l'ambientazione della storia, un dormitorio, tante ragazze, vecchie amicizie, liti passate con i genitori di cui non sappiamo nulla e una festa all'orizzonte. La storia sembra riflettere bene quello che è il genere di storia ambientata nei collegi universitari, posto in cui mi sarebbe tanto ma tanto piaciuto studiare, al confronto le nostre università sono una noia!
La scrittura è semplice, leggera, l'ideale per un tipo di storia simile. Non ho riscontrato errori, quindi direi che è tutto ok. Ben fatto, alla prossima!

19/05/15, ore 17:18

Ciao sono qui per il gioco dell'oca. Se non sbaglio anche tu hai recensito me!
Allora, per quanto riguarda il prologo, ti dico subito che ho apprezzato le varie info che hai dato prima di presentare il capitolo, per il semplice fatto che io di Gossip Girl non ne so niente! Effettivamente sei stata molto originale nel prender spunto da una serie così seguita. Il tuo stile è davvero buono, riesci ad unire bene la narrazione (che in prima persona adoro!) e i dialoghi. La protagonista piace subito, non appena ne parli, ma ha un qualcosa di oscuro. Il classico fatto nascosto che stuzzica il lettore. Non mi sembra di aver trovato errori evidenti nel testo. Un po' l'ambientazione non è di mio gradimento, il contesto scolastico, però è una cosa mia che non ha alcun peso.
Sei molto brava...ti ho inserita nelle storie da ricordare così ti darò un parere anche sul seguito.
A presto,
Carla!

03/05/15, ore 17:02

ho amato questa storia: è dolce, romantica, travagliata, da cardioparma.
C'è tutto ciò che amo in una storia d'amore. I protagonisti sono credibili, dolci, innamorati e tanto testoni. Ho adorato l'intreccio, il mondo in cui si passa dal presente della storia alla ricostruzione dei fatti precedenti, il modo in cui i personaggi sono statai delineati e il mondo in cui si muovono tra loro e con i secondari.
Mia, la protagonista, è una ragazza come tante e per questo è speciale e Jake... lui è un grande amore: lui è testone, forte, debole, scontroso, bilaterale, geloso, iroso, romantico... UMANO!
Jake mi mancherà, così come questa storia che consiglio a tutti

03/05/15, ore 10:29

Ecco qui la mia richiesta..
Già la ponderavo da un po' ma volevo aspettare l'ultimo capitolo per esserne sicura.
Forse ci sarà qualche errore di battitura ogni tanto ma è comunque generalmente ben scritta. La trama è bel elaborata, i personaggi ben costruiti. Trentacinque capitoli che mi hanno tenuta con il fiato sospeso settimana dopo settimana senza mai annoiarmi. Non ha mai saltato un aggiornamento non deludendoci mai con il capitolo sempre bello.
Mi sono tormentata insieme a Mia e Jake che non riuscivano a trovare la loro pace, la strada giusta per il loro destino che chiaramente era stare insieme. PER SEMPRE.
Valutate questa storia che a mio avviso merita quel posto.
Grazie.

29/04/15, ore 23:12

Mi piace tanto questo primo capitolo ma forse dovresti mettere la spiegazione perche non si parla con i genitori . Ma per resto va bene

08/04/15, ore 17:54

Ciao, era da un po' che vedevo la tua storia e mi ha sempre incuriosito sia per la trama che per l'alto numero di recensioni... come primo capitolo non sembra male ma attenderò i prossimi per dare un giudizio vero e proprio.. intanto la storia sembra veramente carina..
Qualche errorino di distrazione ma nulla di grave... :)
Giada

25/02/15, ore 21:08

Ciao! XD ero curiosa ed eccomi qui e devo dire che sono davvero molto contenta perché questo prologo è davvero molto interessante.
ammetto che GG non mi ha mai preso tanto, forse perché l'ho ''scoperto'' tardi (credo di aver visto solo qualche puntata - ma AdoVo i protagonisti e sono felice che tu abbia scelto loro come prestavolto) però mi è sempre piaciuto l'ambientazione scolastica, a morosa e gli intrighi ''inciuciosi''
Poi, sappi che Io e Vin Diesel ci amiamo pazzamente XD

Ps Nota sui prestavolo Alex per adesso lo associo al ''mio Lorcan'' e on posso non amarlo già solo perchè... ok, lo amo perchè sì.Tifo per lui, chiunque sia XD :P

16/02/15, ore 14:10

Ciao! ^^
Di solito non recensisco mai il prologo/primo capitolo, perchè di norma sono molto brevi e non vengono date molte informazioni riguardanti il protagonista e/o i personaggi (insomma, c'è sempre ben poco da recensire!). Ma il tuo caso è diverso, perchè già da questo primo capitolo hai presentato molto bene la protagonista e alcuni fra i personaggi che le ruoteranno intorno.

Premetto che non ho idea nemmeno di cosa sia Gossip Girl nè tanto meno di che parli, per cui prenderò la storia così com'è: un'originale romantica.
Sarò onesta in tutte le recensioni che lascerò, perchè credo che come scrittrice tu voglia proprio un parere sincero! :)

Allora, iniziamo!
Ti confesso che l'ambientazione - scolastica - non mi piace, ma è solo un gusto personale che non contaminerà affatto il mio giudizio.
Voglio farti subito i miei complimenti per aver deciso di narrare in prima persona e, soprattutto, utilizzando questo tempo verbale: personalmente ho sempre trovato molto difficile scrivere al presente, perchè a volte dà la sensazione di una scena "statica" e racchiusa in se stessa.
La tua narrazione, invece, è fluida e i gesti dei personaggi - soprattutto quelli della protagonista - mi passano davanti come le scene di un film. Bravissima!
Passiamo a parlare della protagonista: Amelia, "Mia", mi piace. Ho apprezzato il modo con cui l'hai introdotta, senza rivelare nulla sul suo passato, ma facendo semplicemente intendere che:
1 - è accaduto qualcosa di terribile che l'ha addirittura portata a fuggire dal Paese.
2 - in 4 anni è cambiata moltissimo e qualcosa mi dice che questa metamorfosi non sia solo fisica.
3 - ha un brutto rapporto con i genitori.
Tuttavia, mi sembra abbastanza sicura di sè, anche se forse appare un po' impacciata, soprattutto alla fine di questo primo capitolo (come la capisco, non sarei mai capace di andare in giro con un vestito come quello...).
Per quanto riguarda le due ragazze introdotte, Spencer e Megan, non so cosa pensare. Esperienze avute nel passato in cui seguivo telefilm o film con ambientazioni simili, mi porterebbero a credere che prima o poi una delle due pugnalerà alle spalle Mia... ma non voglio farmi fantasie inutili, altrimenti poi mi vengono le ansie (?).

Spendo due parole anche per lo stile.
Come ho già detto, mi piace la tua narrazione: il linguaggio è semplice, quasi colloquiale (e ci aggiungerei un "meno male", perchè è la protagonista a parlare!); non ci sono errori di grammatica e non ti perdi in descrizioni inutili.
Complimenti davvero!

Ora, vorrei parlare anche dell'originalità.
Non sono un'assidua frequentatrice di questa sezione, ma ti confesso che ho apprezzato la trama elaborata e così "insolita". Corse di macchine? Lo confesso, sono ignorante in materia. Però m'intrigano tantissimo!

La finisco qui, altrimenti sarei capace di scrivere una recensione più lunga dell'intero capitolo, conoscendomi! xD

Alla prossima!!
Elly