I delitti della Iena
di evelyn80

16/10/14, ore 20:10

Ciao, sono tornata! ;-) Meraviglioso come sempre!
La vicenda si sta dirigendo sempre di più verso il sovrannaturale, mi piace molto! interessante anche il fatto che la Iena riesca a vedere il poliziotto attraverso lo specchio, speriamo solo che non gli faccia del male, ormai mi sono affezionata a lui.
Vizi da punire? mmm...dunque! Direi la droga, come già ti avevo domandato, e poi la violenza su minori, quello a mio parere è uno dei delitti peggiori. (sperando che non sia troppo simile a quello sulle donne, anche perchè in realtà non è un vizio, ma merita comunque di essere punito)
Bacioni

16/10/14, ore 19:26

Ciaooo! Allora allora... per un capitolo ho perso la scommessa con le mie amiche ahahahah avevo puntato sul denaro l'ultima volta... Comunque bravissima come sempre! Il mistero della Iena si infittisce wooow!!! Come peccati noi abbiamo pensato alla droga (anche se non sappiamo se si può considerare peccato) oppure anche alla superbia, o alla gelosia (pensando ai tanti casi di stalker che accadono negli ultimi tempi, soprattutto nei confronti delle donne). Aspettiamo con ansia i nuovi capitoli! Continua così.

16/10/14, ore 18:17

Ok, ora è ufficiale. Questa tizia fa paura.

Tra la "divinazione" (è collegata a qualche caratteristica della iena -l'animale?), la testata (qui per un attimo ho avuto una visione tragicomica alla Zidane con Materazzi) e quell'allusione inquietante ("Io non ho padroni, su questa terra...") ce n'è abbastanza da far rabbrividire... E questo capitolo, secondo me, c'è riuscito in modo particolare. Senza dimenticare la minaccia neanche tanto velata all'ispettore (che prima della fine, se continua così, rischia l'esaurimento nervoso...), che mi fa temere prima o poi un incontro ravvicinato.
A proposito della tua domanda, di getto ti risponderei la superficialità (forse paragonabile, anche se un po' a fatica, all'accidia), che per me è il peggiore dei peccati, ma mi rendo conto che non è troppo semplice da concretizzare... Magari gli altri recensori possono suggerirti di meglio.

Saluti, e buona ripresa!

14/10/14, ore 12:05

brava. Tendo a recensire i capitoli in base a se mi dispiace oppure no per le vittime. Questo significa una cosa sola: la storia prende. Prende molto. Apprezzo anche che ci sia più spazio per l'ispettore, perché così non è solo una "carrellata" macabra di delitti ma una storia di cui mi domando quale sia il punto dove vuoi arrivare. Non vedo ancora se c'è una morale sotto i vari vizi, anche questo è interessante! Anche il fatto che la Iena sia un po' meno che umana mi fa chiedere se debba essere punita (come assassina) o festeggiata (come dea della vendetta).

14/10/14, ore 11:54

A questo gli sta bene. Io l'avrei salvato all'ultimo momento, gli avrei fatto passare le pene dell'inferno per guarire e quando fosse stato di nuovo in piedi avrei ricominciato da capo. Ok, forse esagero ma questo è un assassino, se l'è meritato.
La tua prosa feroce in questo capitolo mi è piaciuta molto.
Adesso due parole sulla trama: mmh, quindi non è una "vera" donna. Questo è interessante. Non so quanto hai intenzione di sviluppare l'elemento giallo della storia, a me piacerebbe sapere di più sulle indagini (anche se capisco che non è il punto principale).
Ottimo tutto

10/10/14, ore 19:32

Il problema è che scrivi troppo bene. Sì, è un problema, perché io ho paura. D'accordo, la Iena fin qui ha ucciso uomini, ma io mi guardo alle spalle lo stesso. Mannaggia che fantasia sfrenata. E macabra. E terribilmente realistica! Almeno avessi una scrittura meno nitida soffrirei meno. Lasciamelo dire, io tifo per il poliziotto. Pigliala! buttala in galera e getta via la chiave! D'accordo che sono peccatori, ma in fondo un vizietto non si nega a nessuno...

09/10/14, ore 20:28

*sniff sniff*..no, non sto piangendo, annuso l'aria..ah, ecco cos' era quest' odore strano..una lieve nota Creepy! In questo capitolo c'è del creepy! Cacchiarola, sta' tizia e' proprio un tipo.
Mi e' piaciuto tanto, e' parecchio diverso dagli altri capitoli, ma poco mi è importato, sempre fantastico.
Certo, di colpe ne aveva questa vittima, ma provo comunque pena..non posso comprendere, dato che ho il disturbo opposto all' obesita', ma il discorso 'cibo', non piace neanche a me..nell' altro senso, ma poco importa.
Alla prossima carissima!

(Recensione modificata il 09/10/2014 - 10:43 pm)

09/10/14, ore 19:16

Ciaooo!! Scusa il ritardo ma la scuola con i suoi impegni inizia a farsi sentire! Riguardo al capitolo.... POVERINO! Stavolta la Iena è stata davvero cattiva! Questa è stata la vittima che mi ha fatto più pena....
secondo me quella che bisognava legare al letto era la mamma! Anche se penso che vedere il proprio figlio morto sia già una punizione molto pesante. Comunque sei sempre molto brava! Continua così!
Io e le mie "socie" stiamo per aprire le scommesse sul prossimo vizio che verrà punito!
Baci

08/10/14, ore 15:22

Ciao! Scusa io ritardo, ma ormai la scuola inizia a rubarmi tutto il giorno, io che è anche il motivo per cui mi tocca lasciarti una recensione molto veloce.
Il capitolo è meraviglioso come sempre, peccato solo che la iena ci sia rimasta male per la morte precoce della vittima ahah ;)
L'ispettore mi fa tenerezza...vengo io a risolvere il caso con te caro!
Bacioni in ritardo

07/10/14, ore 21:23

Eh, la cucina della mamma... Anche se dopo quello che hai scritto in chiusura, non è che ci sia molto da scherzare. Stavolta la vittima mi ha fatto davvero pena: non poteva difendersi, nemmeno volendo, e neppure chiamare aiuto dopo la "cucitura" (brrr...).  Si era già "condannato" da solo a una vita di immobilità e dipendenza.

"Sono venuta a liberarti dalla tua schiavitù...." Illuminazione! È per questo allora che la Iena fa quello che fa?

P.s. Personalmente non mi pare una precisazione fuori luogo, anzi. Anch'io spesso mi ispiro a persone reali per creare personaggi credibili, e inserirle in un racconto potrebbe essere un modo per rendere loro un piccolo omaggio; o ricordarle, nel caso non ci siano più...

05/10/14, ore 18:57

Eccomi, in ritardo, ma non manco mai! Che dire, sai gia' che ti considero una scrittrice coi controMaroni, e sai anche che con il passare dei capitoli la mia convinzione aumenta sempre,sempre di più! Recensione misera, ma sono depressa (ho perso un intera Fantin T.T) alla prossima! Baci. ♡

03/10/14, ore 17:23

Ciaooo!!! Nonono non ci hai affatto deluse! Ancora complimenti per la storia che continua a piacerci ogni capitolo di più! Non vediamo l'ora di conoscere il nuovo vizio che verrà punito dalla Iena (anche se abbiamo un certo sospetto ahahah). Aspettiamo con ansia il prossimo capitolo! Baci

02/10/14, ore 21:15

Ciao carissima! Cominciavo a chiedermi quando la Iena avrebbe punito "il gioco", era uno dei vizi che mi aspettavo dall'inizio assieme alla droga. ho notato che la nostra assassina ha avuto un ritorno alle origini. Questa volta però ho avuto un senso di dispiacere per la vittima, perché, dimmi se sbaglio, al contrario di tutti gli altri, che non si pentivano del loro vizio, invece lui era totalmente succube del gioco. era già una punizione il non poterne uscire.
Comunque non vedo l'ora di sapere chi sarà il prossimo ad essere punito, e soprattutto se mai quel povero poliziotto riuscirà a scoprire qualcosa di determinante! ;-)
Di nuovo congratulazioni!
Bacioni

02/10/14, ore 17:29

Rieccomi!
Mi chiedo se qualcuno prima della fine riuscirà a sfuggire alla Iena, magari in extremis... Intanto però la fantasia non le manca (e nemmeno all'autrice, se è per questo).

La descrizione della dipendenza è assai verosimile (Smetto quando voglio!” si ripeteva), e la (brutta) fine sinistra e ben descritta come al solito. Che ti dico? Ottimo, e vai col prossimo vizio!

02/10/14, ore 15:03

Ee eccomi qui, anche se con un largo ritardo! Bene, innanzitutto, questo e' sicuramente il capitolo che preferisco, fin' ora. E' semplicemente perfetto, e so di averlo detto anche per tutti gli altri (=3), ma questo..saro' di parte, ma da donna quale sono, credo sia piuttosto normale. La "povera" vittima non meritava alcun tipo di riguardo in questo caso. Il fatto che stia diventando di tipo sovrannaturale, non e' solo intrigante, anzi, forse sarei rimasta male se la nostra avvenente protagonista non avesse nulla in comune con il vero animale. Apparte il modo d' agire, chiaro. Oltre che sadica anche mezza cannibale, yeah. Alla prossima, dear!