La stanza
di FiammaBlu

14/12/15, ore 08:23

Finalmente son riuscita a passare!
E che dire, dunque? Molto bella l'idea dell'introduzione Manzoniana, mi è sembrato di tornare ad avere il libro in mano ^^
Stile e grammatica, ovviamente impeccabili, quindi nulla da dire sotto quel punto di vista. Ho apprezzato particolarmente la ricercatezza e la struttura del testo, l'introspezione e lo sviluppo tipiche del romanzo, che inseriscono 'di botto' nel contesto. Mentre leggevo mi sembrava di essere in un altro luogo ed in un'altra epoca :)
Quindi molto bene! Bravissima Fiamma!
Ti tengo d'occhio ;)

05/12/14, ore 12:45

Ora tu avresti dovuto piazzare una telecamera e filmare la mia reazione quando ho letto Promessi Sposi nell'introduzione. Ora, é saputo e risaputo il mio amore verso quest'opera manzoniana, quindi parto un po' avvantaggiata. Sono ancora in estasi per lo stile raffinato utilizzato nella descrizione delle scene e dell'intera narrazione; non esagero se dico che sembra parte integrante di quel capolavoro di cui noi italiani possiamo vantarci con onore!
Sullo stile e sulla grammatica non ho, ovviamente, nessun appunto da fare e ti posso confidare con un po' di imbarazzo che l'ho voluta leggere due volte per essere sicura di non perdermi nemmeno una virgola della tua opera. Sei una vera perla, FiammaBlu.
I miei più sinceri complimenti, il tuo stile raffinato mi ha spiazzata e lasciato basita.
Un abbraccio forte.

24/10/14, ore 18:33

E' difficile poter esprimere in maniera adeguata un giudizio che possa rendere onore a quest' "appunto". Di certo l'esposizione è stata così chiara, così scorrevole, il linguaggio così realistico ed incisivo, che pare che questo scritto faccia davvero parte dei Promessi Sposi. E' un qualcosa di assolutamente fantastico. E penso che queste mie parole, per quante poche possano essere, possano rendere al meglio il mio pensiero, ché andrebbe a disperdersi, s'io proseguissi oltre. E per concludere, lo modo in cui la vicenda è stata inserita ne la trama generale è senza alcun dubbio spettacolare, e l'incastro è avvenuto in maniera eccezionale.
Le mie congratulazioni, un altro enorme successo!!!

08/10/14, ore 13:51

Ciao cara sono approdata in questa fantastica storia ... noto il tuo amore verso la scrittura ed il modo in cui hai curato l'intera tua storia :) sono stata felice quando ho visto che hai raggiunto il secondo posto nel contest complimenti ...
la OS mi è piaciuta un mondo adoro il tuo stile e aprezzo molto che ti sei avvicinata moltissimo alla composizione manzoniana :)
Come ti ho già detto da accanita lettrice vorrei leggere qualcos'altro:)
Un bacione grande da Emily_chan72

20/09/14, ore 19:18

Buonasera, tra tanti giri sono giunta sul tuo profilo e sono rimasta spiazzata. Non amo i promessi sposi, ma ho apprezzato la tua OS, perchè hai usato un timbro straordinariamente superiore, quindi i miei complimenti. Non approvo quell'introduzione iniziale e non approvo il tuo "angolo d'autrice", che non si separa dalla narrazione, ma che sembra un tutt'uno con il testo. Ti consiglio di sistemare dunque questa cosa. Per quanto riguarda la storia posso dirti che mi hai piacevolmente sorpresa e che quindi hai la mia approvazione. Ora vado, ci si sente!
[Ifyouknowtellme]