Recensioni per
Castle of glass (Show me how to be whole again)
di Rota

Questa storia ha ottenuto 18 recensioni.
Positive : 18
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano

Recensione premio
Ed eccomi all'ultima recensione premio. Sarei dovuta passare prima, ma cause di forza maggiore me lo hanno impedito (leggi come: maggio è un mese schifoso per qualsiasi studente).
Venendo alla storia in sé... beh, wow. Mi è piaciuta sicuramente, sicuramente mi ha coinvolta moltissimo e sicuramente è ben scritta e i personaggi sono assolutamente IC, nonostante siano stati trasportati in un altro mondo, diverso e distopico. Mi è piaciuta la loro storia, tutte le difficoltà che hanno dovuto attraversare e la paura che era, in qualche modo, sempre presente. Come ho detto anche poco fa, hai scritto la fic benissimo, davvero: il tuo stile all'apparenza freddo e distaccato colpisce ancora, trascinandomi di nuovo, volente o nolente, all'interno della narrazione.
Se però posso fare una piccola critica - ovviamente soggettiva - è che mi è parso un po' brusco il salto dal precendente capitolo all'epilogo. Lo so che quest'ultimo deve proprio giusto far capire come, alla fin fine, si sono risolte tutte le faccende, ma forse mi sarebbe piaciuto che, almeno alla conclusione, tu avessi preso punto per punto e lo avessi spiegato. Ho letto le note autrice in cui dicevi che ciò che non è stato scritto è perché credevi non fosse opportuno, ma io, come lettrice, mi sono sentita un po' spaesata alla fine, soprattutto con un finale così aperto: perché è un problema che sia nata una bambina piuttosto che un bambino? Come andrà a finire la loro permanenza all'estero? Riusciranno a trovare la pace tanto cercata oppure anche lì saranno perseguitati? Ho un po' di domande in sospeso e sapere che non ci sarà mai una risposta mi distrugge un poco. Ma è anche vero che, in fondo, i personaggi non hanno bisogno di spiegarsi, perché loro vivono nel loro mondo, con le sue regole, e sarebbe quanto mai innaturale che, per esempio, arrivasse Kagami e spiegasse a Kuroko il motivo per cui, sempre per fare un esempio, è un problema che abbiano avuto una figlia femmina: entrambi lo sanno, non c'è bisogno di parole tra loro.
Comunque sia mi è piaciuto leggere questa long anche se, devo ammettere, mi ha lasciata un po' con l'amaro in bocca. Tu però, lo riconfermo, scrivi davvero benissimo e hai uno stile invidiabile, oltre che una capacità di creare situazioni davvero interessanti.
Grazie per avermi linkato questa storia, mi è piaciuto molto leggerla.
Alla prossima,
Aturiel

Recensore Junior

Diciamo che per amore di questa storia ho momentaneamente messo da parte il mio odio per questi due (no, non li odio, sono bellissimi, ma giuro che sto lavorando sul mio trauma e ne verrò fuori completamente). Questa AU è spettacolare e intrisa di talmente tanto angst che non sto neanche qui a parlarne. Piuttosto parliamo di Kagami che corre con Kuroko per i vicoli, pur nella drammaticità della scena ho riso perché sì, me lo sono visto, povero amore lui, che di ignaria in ignaria finisce per sopportare tutto l'impetto emotivo delle cose. Figuriamoci se Tetsuya sforna una tigrotta *_* <3
Bellissimo lavoro, attendiamo altro (*sghignazza*)

Recensore Junior

Ok non mi aspettavo che finisse così, non me lo aspettavo proprio, però va bene. La storia sebbene corta mi è piaciuta Eva che se ho capito poco le basi l'ho trovata leggibile, quindi beh. Complimenti davvero :)

Ebbene, eccomi qui.
Questo è l'ultimo capitolo anche se, a ben guardare, non riesco proprio a considerare questa storia terminata. Insomma, la mia curiosità continua a crescere e mi spinge a chiedere con veemenza un seguito. Questa storia mi ha decisamente preso e spero che presto tornerai a scrivere di loro. MI piace davvero tanto il modo con cui hai trattato questo verse e la tua cura nel descrivere le loro relazioni; sono veramente rimasta senza parole per le scelte prese e per la tua cura del dettaglio. Sono rimasta col fiato sospeso in ogni capitolo, finendo col dedierare il seguito ed agitarmi nel vedere l'aggiornamento.
Passando, al capitolo vero e proprio, posso dirmi veramente sollevata che il parto sia andato bene. Sia Kuroko che la bimbA stanno bene anche se, a ben guardare, non capisco il perché Izuki sostenga che sia un problema il sesso. Non so, suppongo che dovrò aspettare il seguito per capirci qualcosa.
E Furihata! Sono veramente contenta che abbia fatto la sua mini comparsa.
Detto questo, ti ringrazio per aver scritto questa long. è veramente un piacevole lavoro - credo che la inserirò nelle preferite e che, ogni tanto, andrò a rileggerla. Otitmo lavoro.
mughetto