Mad horizon
di Alicenelpaesedeipresimale

15/09/14, ore 18:32

Buonasera Alice.

Premetto di non essere un'abituale frequentatrice della categoria; ciononostante oggi mi è passata per la testa la malsana idea di leggere qualcosa di Romantico. Di solito leggo ─ e scrivo ─ di gente mentalmente disturbata o serial killer (categorie Azione, Dramamtico o Introspettivo), dunque sapere che questa One-shot romantica aveva un sicario mi ha reso, inizialmente, molto contenta. Ma in tutta onestà, ogni tanto mi sono ritrovata a storcere il naso.
L'idea in sé è buona, nulla di troppo articolato ma non per questo da buttare via; inoltre posso dire di aver apprezzato le battute tra il sicario e la ragazza poiché il loro stuzzicarsi a vicenda mi ha fatto sorridere varie volte.
Il problema è che la OS presenta diversi errori ─ per lo più di battitura o distrazione ─ che con un po' di attenzione in un'eventuale prossima lettura potresti tranquillamente correggere da sola. Per esempio:
"Nessuno gli ha addestrati" ─ Ci vuole [li], non [gli]. E sempre nella stessa riga, hai mandato a capo un periodo che andava collegato.
"Né... né..." ─ Ci vuole l'accento. E questo errore l'hai fatto diverse volte.
"Poteva ferirti e la sciarti lì" ─ Come vedi, c'è uno spazio dove non dovrebbe.
• All'inizio dei dialoghi, poi, ci vuole sempre la maiuscola. Non è "buongiorno", ma "Buongiorno".
Di errori ce ne sono altri, ma come ti ho detto non c'è bisogno te li elenchi tutti poiché rileggendo li troverai da sola.
Detto questo, credo ci sia da aggiungere solo una cosa: la prossima volta che pubblichi qualcosa, sarebbe il caso tu rileggessi meglio, altrimenti ti ritrovi recensioni come le mie che ─ preciso ─ non è assolutamente negativa, ma potrebbe essere senza critiche di nessun genere.

Ti auguro una buona serata,

[Nitrogen]