100 Prompt for Rumbelle
di Ariki

30/10/14, ore 19:05

Rieccomi! ♥
Wow, che storia interessante! Io adoro i fiori e il loro “linguaggio segreto”, che ho usato anche in alcune mie storie, perciò non ho potuto che gradire quest’approfondimento… Per non parlare del gesto di Gold che dona ogni giorno a sua moglie dei fiori per ricordarle il suo amore! *-* Moe, trema: tuo genero sarà un tuo agguerritissimo concorrente! XD
Mi è piaciuto in particolare la tua idea del viola come sinonimo di colpa: anch’io ho notato il colore inusuale di quel mazzo – per quanto ami il viola, non è comune regalare fior di quel colore – e condivido la tua idea… È il subconscio dl mago a parlare! ;)
Secondo me Belle come babysitter non è tata una scelta casuale… *-*
Bravissima, Ariki! :* A presto, spero! ;)

29/10/14, ore 21:58

Che strazio non poter leggere gli spoiler. Stavolta mi sto sforzando seriamente di non rovinarmi tutto, ma non sono quanto ancora riuscirò ad andare avanti.
In ogni caso, immagino che chiunque immagini il giardino di Gold riempirsi di fiori con la presenza di Belle. Come potrebbe essere altrimenti? E come potrebbe lui non riempirla di questi piccoli regali?
Non potevi scrivere molto altro con un prompt del genere. Bella la battuta iniziale.

27/10/14, ore 11:37

Ariki! ♥
Eccomi qui a recensire l’aggiornamento di questa deliziosa raccolta!
Purtroppo, come hai detto, nello show le scene dedicate ai nostri beniamini sono sempre meno – grrr! – e a noi povere fan restano solo le fanfiction… In cui dobbiamo dare il meglio di noi per riscattare questa coppia tanto bistrattata! Ù-ù
Tenerissima la scena da te descritta stavolta: la cravatta verde è troppo da Zelena, e la rossa… Bella, sì, ma quasi banale! Meglio far riferimento al buon vecchio caro blu - praticamente il colore dei RumBelle! ♥
Un momento casalingo dolcissimo, che mi è piaciuto tanto! Brava! :):*
A presto, spero! ♥

26/10/14, ore 17:55

Come la loro presenza è quasi scomparsa?! No, non dirmi niente. Tra Efp e altri siti mi sto spoilerando troppo e temo di essermi già rovinata la terza stagione, per non parlare della quarta. Così però mi si spezza il cuore...
Devo riprendermi e commentare questa tua shot così deliziosa.
Lo sapevo che avrebbe scelto la blu! No, in realtà pensavo avrebbe optato per il verde e poi per il rosso visto che era il colore della rosa che lui le aveva regalato (o il colore di Gaston che lui le aveva regalato).
Davvero un bellissimo patto, poterli vedere in una scena del genere sarebbe troppo (in senso positivo ovviamente).

19/10/14, ore 18:04

Ciao! ♥
Questa è la mia drabble preferita nell’ambito della raccolta. Perché è così incisiva, e al tempo stesso così intensa, da descrivere appieno la realtà RumBelle in una manciata di parole. È la prova che non serve riempire pagine e pagine di sproloqui per narrare di una coppia complessissima e meravigliosa: la frase di Belle, per quanto semplice, esprime la verità. La principessa ama il mago, ed è questo ciò che l’ha fatta tornare e che la spinge a lottare per lui nonostante tutto e tutti – nonostante lui stesso, alle volte!
Se oggi salta QUELLA scena, saltano delle testa negli USA, parola di Euridice100. ù_ù
Un AU?! Wow, non vedo l’ora di leggerlo – è il mio genere preferito! ♥
Bravissima, Ariki; a presto, spero! :) :*

13/10/14, ore 12:04

E fai bene, Rumpel, a non voler che quelle tempeste durino di più: la furia di Belle non è mica cosa con cui scherzare – e temo che, di questo passo, nella serie ne avremo presto un assaggio! -.-‘’
Bentrovata, cara! Bellissima la descrizione degli occhi di Belle: come hai ben detto, in occhi tanto chiari è possibile vedere specchiata ogni emozione, dalla serenità più placida alla rabbia più cupa: altro che divertente, io ne avrei quasi timore!
Bravissima, Ariki! Ci si rilegge presto, spero. :) :*

08/10/14, ore 16:45

Ciao! :)
Devo dirti una cosa: leggendo il prompt mi aspettavo tanto dolore, e invece mi hai davvero sorpresa! Complimenti per l'originalità: non hai analizzato il tema nel modo più immediato, ma ti sei soffermata su un altro tipo di oscurità, più piacevole, più dolce, e molto più tranquilla – la riga finale che lascia presagire una pigra mattinata di coccole e relax è tenerissima! ♥
Brava, continua così! :)

08/10/14, ore 14:55

Si, mi hai riempito di dolcezza il cuore e soprattutto di sorpresa. Mi immaginavo tutt'altro con un prompt come "Oscurità" e invece tu hai ribaltato ogni mio preconcetto. In meglio devo dire. Pensavo a un taglio decisamente angst e invece era fluff e dolce come solo Belle sa renderlo, con un gesto così semplice.

07/10/14, ore 22:31

Buonasera Ariki cara! :) Devo dire che secondo me, questo capitolo è il migliore (fino ad ora) *_*
Tra l'altro, potrebbe essere anche essere incluso nel prompt Voce xD
Anche per stasera, ti dico grazie e a domani ;)

01/10/14, ore 16:16

Me tapina, non avevo visto gli ultimi due capitoli! Ahahah bellissimo quello sul Mcdonald xD. Sai, fino alla 4x01 pensavo che questa immagine di Belle un po' caricaturale fosse carina ma esagerata... invece dopo la puntata, mi sono dovuta ricredere, è lei! E' la stessa Belle che saltella qua e là per una casa abbandonata, che ha deciso di occupare per la sua luna di miele xD Lol.
Passiamo a questo prompt: sono d'accordo su tutto quello che hai fatto "dire/pensare" a Rumple. Quando hai terminato con "almeno non in quel momento." mi è venuta in mente Belle che scopre suo marito a fissarla inebetito xD tenerelli.
p.s: ho una domanda sulla Rumbelle week... ma bisogna iscriversi da qualche parte o partecipa chi vuole?

30/09/14, ore 10:40

Salve! :)
ahahaha, ma che carina questa storia! Povera Belle sconvolta, che non sa più quale hamburger scegliere.... Sapere di avere una vasta gamma di possibilità la distrugge! XD
La precedente "Pioggia", invece, era il massimo della dolcezza: vedere il buono in ogni situazione - anche in un acquazzone! - è proprio degno della ptotagonista!
Quanto alla puntata di ieri... l'amore estremo! Ho fangirlato come una folle per casa cantando "Tale as old as time" e, inutile dirlo, mi son commossa non poco! ♥
Bravissima, cara; a presto! :)

27/09/14, ore 17:07

Non so davvero come ti sia venuta un'idea del genere. In mutande! Poveraccio. Menomale che Belle terrà la bocca chiusa, altrimenti tutti gli abitanti di Storybrooke si procureranno ventilatori portatili. Una domanda, a Regina capita la stessa cosa?

26/09/14, ore 23:44

Fluff is everywhere! *.* Questi due sono tenerissimi: Rumple che va alla biblioteca per non far bagnare Belle, lei che lo prende ingiro... <3 <3
Più che tra gli scaffali, direi contro gli scaffali!! ;)
e l'idea della pioggia mi affascina un sacco, credo che tu mi abbia appena dato l'idea per una OS
Parlando degli Spoiler... Ho resisitito 24 ore ma alla fine ho dovuto guardare gli sneak peek Q.Q_ Ammetto che mi sento un pò in colpa, ma sto anche facendo i salti di gioia per i miei (nostri) Rumbelle :D i loro volti a pochi centimetri di distanza, gli sguardi intensi, senza parlare ma senza mai smettere di guardarsi negli occhi... Mi sono sciolta e sono in pieno conto alla rovescia!!
A presto dearie e grazie!

25/09/14, ore 10:17

Ciao! :)
Dopo la frenetica giornata di ieri ci voleva proprio una storia leggera per rilassarsi un po’… E questa è davvero carina! :D
Belle è la solita curiosona che vuole scoprire tutto ciò che la circonda; e se nella Foresta Incantata non aveva i mezzi per indagare sui misteri della magia, ora, nel “nuovo mondo”, anche gli oggetti più quotidiani possono essere usati a tal scopo… Il risultato, ovviamente, non poteva che essere divertentissimo! Ci credo io che la nostra principessa si mette a ridere a crepapelle! ;D
Brava anche stavolta, Ariki! ♥
A presto, spero! :*

24/09/14, ore 11:43

Ahah questo capitolo mi ha fatto morire! :') ma come fanno a venirti certe idee?? xD hai ragione, anche se non possiamo averlo in carne e ossa, immaginarsi Rumple che sorrride (o in mutande) per ora è abbastanza. Ma poi perché gli sono rimaste le mutande(mutande magiche?) Io lo avrei lasciato nudo come un verme;).
Io sto cantando lirica perché mi sono resa conto che Ouat ricomincia fra una settimana!!:P Non vedo l'ora di vedere i due neosposi!
Per me è un piacere commentare i tuoi colpi di genio(anche se non sono HOT), quindi grazie e a presto ;)