Quasi un lieto fine
di _Trixie_

04/12/14, ore 03:44

Duuuuuuuuuuunque. Che Ruby è gnocca, bella, simpatica, superfiga e tutto quanto te l'ho mai detto?
E anche molto autobiografica.
Molto. Aggiungiamola alla lista dei cloni, sìssì.
Ma. Tenerissima con la Nonna quando le dice che le vuole bene, sai che ho amato quel pezzo *^*
Henry è da prendere a sprangate sui denti.
Da quando Belle aveva riaperto la libreria, Ruby ci andava per guardare Belle. Punto. Anche fare da babysitter con Aiden...l'ha capito anche Will Scarlett: conquista il pupo per conquistare la madre!
AH! E comunque pupo inquietante. Caccia via quel bambino che mi fa paura. Sciò.
PPPPPPPPPPOI ogni volta che leggo di Neal rido. Perchè tra te e me lo schifiamo proprio. E pensare che shippavo SwanThief LOL
In conclusione:
"Alcuni bambini sembrano sviluppare l’innata capacità di leggere nel pensiero, nello stesso modo in cui sviluppano l’uso della parola.
La mascella di Ruby si spalancò.
«Ragazzi. Credo che Aiden non sia l’unico bambino di cui dobbiamo preoccuparci»."
ECCALALLA' LA SECONDA INQUIETUDINE. BASTA EH.
Comunque *Afferra il dito* Ha fatto piacere anche a te venire da me :3 Molto piacerissimo, quindi non far finta di darmi la colpa. Tsè. Che poi te la faccio pagare.
E comunque sei idiota perchè non hai messo i link ai social. LOL. Sapevo che avresti dimenticato qualcosa. E indovina? Ora hai una recensione in più a cui (non) rispondere <3
Ti voglio bene, Tucks. Inquietudine e mancanza SwanQueen a parte, leggere di Ruby è sempre bello. Soprattutto se è una Ruby così *^*
Bravissima come sempre.

04/12/14, ore 00:53

nooo come qualche mese prima, io aspettavo che regina raccontasse tutto alla bionda..mi tocca aspettare ancora =P ...beh bello leggere di ruby interessata a quadri e libri :) altro che bene l'ha preso henry l'arrivo delle due sue mamme xD "Emma si era gettata nel baratro dell’Inferno per lei" ♥ ohoh henry che vuole vivere ancora nella loro casa e neal che l'ha combina grossa e viene allontanato dal ragazzino..bello il preoccuparsi della rossa per lo stato d'animo di henry e fantastica anche con aiden a storybrooke ^_^ putiferio, carciofo, nonnigna ahah fantastiche le due..e ancora una volta aiden e la mancanza di un cuore..adoro il carattere di belle, anche con rumpel non si tira mai indietro e "Aiden è… il prodotto del Vero Amore" e la sua magia, ancora un mistero! il trio gold-belle-ruby in azione e in cerca di risposte..e la scoperta finale della rossa...beh brava come sempre, e al prox aggiornamento !

03/12/14, ore 22:48

Bel capitolo! Hai ripreso la parte riguardante il cuore e, al tempo stesso, la particolarità del potere di Aiden, senza svelarci troppi dettagli. Anzi, senza dirci nulla in più di quelli che già sapevamo o avevamo intuito.
Mi è piaciuta molto la parte dell'arazzo/degli arazzi. Alcuni dettagli stavano quasi per farmi accendere una lampadina, ma credo fosse solo suggestione. Mi è venuto in mente un videogioco che non tocco da anni, Keepsake, anche se in realtà non ha molta attinenza. E il gatto nero mi ha fatto pensare a Sabrina, ma credo non c'entri nulla.
Ok, allora attendiamo il nuovo cap!
Merci e a presto!

16/11/14, ore 17:05

«Non sappiamo contro chi o cosa abbiamo a che fare Emma.

Già. Vorrei saperlo anch'io, con chi/cosa abbiamo a che fare. Non so se è un nemico che conosciamo (ovvero uno dei cattivi di Once che abbiamo visto finora) o se è un personaggio/creatura totalmente nuovo.
Piccola Ethel.. E' così carina. E sempre anche una bambina molto dotata e intelligente. Cos'avrà mai bisbigliato all'orecchio di Regina?
E qual è il problema della magia di Emma?
Troppe domande. Brava tu che riesci sempre ad incuriosire chi legge. ^_^ Non vedo l'ora di continuare ovviamente.
Povera Biancaneve, mi dispiace quasi per lei, anche se non è mai stata uno dei miei personaggi preferiti.
E Emma e Regina... Questi momenti fluffosi nel lettone mi piacciono tanto. Sono un amore <3

«Tranne Regina» aggiunse Biancaneve, che si era avvinata.
Ti faccio notare che hai scritto "avvinata", invece che "avvicinata". LOL.
(Recensione modificata il 16/11/2014 - 05:06 pm)

11/11/14, ore 19:22

Il totale menefreghismo di Regina nei confronti di Biancaneve mi fa piegare dal ridere ogni volta.
MA. Pezzo migliore di tutti: Emma e Regina che parlano di Harry Potter. O meglio, Emma che insulta Regina per HP. E QUEL DISCORSO DEVONO RIPRENDERLO, NON E' CHIUSO LI'.
Henry è sempre più gay. Oliver pure, non credere eh.
Però Henry che parla a Emma... *inserisci faccina disperata di whatsapp QUI* *più volte*
DAI PORCA CACCA. Falli riappacificare.
E L'ENTRATA DI RUBY RUBY GNOCCA RUBY LA NITOPA <3 _ <3
Bella lei.
L'inquietantissimo bambino che si sono portati dietro però NO. LUI NON E' BELLO. Mi fa paura. Caccialo.
E devi far parlare Emma e Regina. Voglio che parlino e ne discutano e facciano anche tanto sesso. Brava :D
A parte tutto, bravissima. Ovviamente. Sai che quando ti leggo mi mordo le pellicine? Ci ho fatto caso solo ora. LOL. Mi tieni sul fiato sospeso anche se so già cosa succede *inserisci di nuovo la faccina*
Bravissima <3
Ti voglio bene super bene ;)

11/11/14, ore 19:12

Si erano perse la sua prima cotta.
Tranquille, nini, vi beccate la seconda MUAHAHAHAH
COOOOOOOOOOMUNQUE.
Henry e Regina insieme sono un pugno nello stomaco. Così come Emma e lui. Che lo chiama ragazzino. Lui che chiama mamma Regina. Regina che lo rimprovera per il linguaggio. E' un po' tutto troppo, mmh? Proprio troppo per il mio cuore.
Ethel...Non mi esprimo.
E LE PALLE DI TORO. QUESTO E' IL CAPITOLO DELLE PALLE DI TORO. RITRATTO, QUESTO E' IL MIO CAPITOLO PREFERITO AHAHAHAHAHAH
Secondo me Regina non la bacerebbe per un mese se sapesse che ha mangiato palle di toro. PALLE DI TORO.
Boh, per il resto... Grande come al solito *thumbs up* Anche se sai che non mi piace avere Regina e Emma divise, perchè conoscendoti puoi far succedere loro di ogni. (Palle di toro).
E comunque voglio un capitolo rrrrrrrrrrosso.
Al prossimo.
Bravissima, Tucks. Sempre e comunque bravissima :) TI voglio bene.

11/11/14, ore 19:01

Le sedie. Ci tengo a ricordare il crimine del togliere gli schienali alle sedie. Emma è particolarmente Emmosa in questo capitolo <3
(«Emma, bocconi più piccoli, non è elegante»
«Ma Ethel-»
«Ethel è una bambina, Emma» CIOE' DAI)
Così come le armature. Mi piego dalle risate ogni volta che leggo delle armature. Sia per quello che hai scritto tu, sia per quello che ho scritto io (mostarda).
Henry = pezzo di cacchina. TRANNE QUANDO ARRIVA OLIVER PERCHE' LO SAI IO LI SHIPPO QUINDI ADDIO. E Ethel continua a essere inquietante. Più di noi, quando dice che Olli è l'altra metà del codice.
BTW.
Emma che decifra il codice è...boh, è troppo bello. Quel pezzo non mi stancherei mai di rileggerlo. IC, vero... Quasi tangibile. Potrei quasi vedermi la scena nel telefilm.
Nonostante l'inquietudine, questo è uno dei capitoli che mi piace di più.
Grazie. Bravissima, ragazza <3

11/11/14, ore 18:49

«Regina» sussurrò Emma, dopo alcuni secondi di silenzio. «Perché la mia magia era-».

Sai che non ho ancora capito? Era...COSA? Non ho mai capito come era. Me lo dici? Per favoooooooooooooooooooooore.
PPPPOI. Quando l'ombra ripete Abigail in continuazione. LOL Sai che se ripeti in continuazione una parola poi perde il significato? Tipo cucchiaio lol. CUCCHIAIO. Ripetilo?

Emma e Regina che piangono per Henry...Io lo faccio fuori, quel ragazzino. Porca ciufola. Dai. Non ce la faccio a vederle così. Soprattutto Emma. Non riesco a vedere Emma piangere o stare male.

«Emma. Puoi chiederle se ha alcune foto di quando era come me» spiegò Ethel.
«Come fai a sapere cosa ho pensato?» domandò Regina, attenta e incuriosita dalla bambina.

MA SI', MA VIENI BAMBINA INQUIETANTE. Qui ha iniziato a inquietarmi e non ha ancora smesso, sapevilo.
Bravissima come sempre dolcezza :)
Ti voglio bene.

11/11/14, ore 18:42

Okaaaaaaaay l'ho promesso e lo sto facendo, anche perchè avrei dovuto rileggerla comunque lol
A poco a poco recensisco.
Dunque. Henry mi sta sulle palle e lo sai. Perchè non parla con loro. E le evita. E le fa soffrire. E le mie bambine *mega pout*
Emma vestita da Principe... Non riesco a decidermi se è più affascinante o più sexy. Cioè. Boh. C'è l'ho stampata in testa l'immagine e più ci penso più mi vien voglia di... Beh, via i vestiti.
Comunque.

QUI: «Ero la moglie di suo padre. Che le piaccia o meno, il trono è mio. Il fatto che non lo rivendichi, non significa assolutamente nulla» rispose Regina.

Ho amato Regina. Non so perchè. Non lo so, mi sembra una cosa così IC che Regina direbbe DAVVERO. Quindi mi piace un sacco.
Rileggendo ho notato anche questo:

Forse era solo una suggestione, ma da quando erano arrivate nella Foresta Incantata, gli occhi di Emma sembravano di un verde ancora più intenso del normale.

E' davvero una suggestione o preparavi il campo di battaglia per qualcos'altro? MMMH?!
Parla. Me vuole sapere. Andiamo avanti. Lol.
Come sempre sai come far soffrire le persone, comunque eh :3 E Regina in politica è troppo secsi.
Bravissima, Tucks. Sai che amo come scrivi ;)
Ti voglio bene.

10/11/14, ore 09:23

Ah già! C'è anche la storia di un cuore in due! Non che mi fossi dimenticata, visto che Adam e Eddy hanno praticamente usato la stessa idea nella terza stagione, però l'avevo messa da parte.
Bellissimo capitolo, adoro un sacco di cose, tra cui il fatto che Ruby nella Foresta Incantata abbia i denti più affilati/appuntiti...
Grazie per il cibo che ci dai!
A presto

10/11/14, ore 08:19

Aaaaaargh noooo non puoi interrompere la storia proprio oraaaa!!! Mannaggia!!! Voglio sapereeeee!!! XDXDXD Cmq in questa famiglia molto allargata i bambini so veramente fenomenali eh!? XDXDXD

10/11/14, ore 08:09

Toh,sono arrivati i rinforzi! Ora saranno invincibili,quasi.Affinché non si svelerà il mistero del cuore mancante,per me manca quel certo non so che.Perlomeno un mistero è stato risolto.Mi piace David che parte in quarta come un toro infuriato,ma non sempre è la mossa migliore,in questo caso bisogna giocare d'astuzia.Anche il nemico avrà assoldato qualche persona dotata di poteri magici.Snow sempre dispotica,Emma un impiastro ma a Regina piace così.Oltre ad Abigail devono proteggere anche Ethel,insomma saranno super impegnati.C'è anche Ruby! Ciao e grazie.

09/11/14, ore 23:45

ohoh una antipatica biancaneve perché tenuta all'oscuro di tutto xD...bello il ridere di henry alla battuta di regina :') ..mai banale regina con gli incantesimi =P il grande attacamento della bruna a Ethel e la rivelazione dei poteri di questa alla bionda..«Allora ti consideri di famiglia» ♥ oliver che rivela tutto ed esce fuori il nome di Marvos (oh la biona e la bruna mano nella mano *.*) ..."fino a quando Regina non minacciò di incenerirli entrambi " ahah la amo ! nuovi arrivi al castello...e rumpel e prole si fanno sentire eccome xD cavolo e sul più bello finisce il capitolo...curiosa di leggere la conversazione tra le due ...non farci aspettare troppo !

09/11/14, ore 22:53

«L’hai detto a Mary Marg-, a Bianc-, a mia madre?» Emma mi fa morire xD è così impacciata così...Emma! ♥
E l'incantesimo che fa Regina per poter camminare affianco ad Emma *^*
e quell'ometto che:
«Allora ti consideri di famiglia»
Mi è scappato un "ma allora siete cucciole" urlato più forte del dovuto!
E al «Se la mamma ti avesse vista sederti così, Emma, ti avrebbe uccisa». mi è spuntato un sorriso da ebete e mi son venute le lacrime agli occhi...m'immedesimo troppo nella storia e nei personaggi ç^ç
"«Signor Gold!» esclamò, circondando Regina con un braccio." ma perché fa queste cose tenere, piccole, stupide che sembrano niente ma mi fanno scoppiare il cuore più di quando si scambiano un bacio?!
Per leggere le ultime quattro righe c'ho perso 15 minuti perché immaginavo Emma che circondava i fianchi di Regina con un braccio e automaticamente leggevo tipo automa senza capire niente...mi rinchiuderanno presto in manicomio, io lo so :')
Detto questo, ho paura anch'io di ciò che Regina deve dire ad Emma! D:
Bravissima (come sempre). Adoro come scrivi!
Alla prossima :)

05/11/14, ore 15:57

Sono puffata fuori dal nulla perché mi sono accorta solo ora che hai postato il seguito di quelle bellissime storie e ovviamente sono venuta di corsa a leggere.
Partiamo dalla prima scena: sembra di vederla, davvero. L'ho trovata molto cinematografica. Le descrizioni sono perfette. Henry sembra davvero un figo a cavallo, mentre insegue il cervo... ^_^ Mi dispiace da morire che ce l'abbia con Emma e Regina, ovvio. Un po' posso capirlo, ma mi addolora.
Ed Emma e Regina... Beh, loro sono loro. Sono adorabili. Emma con quei vestiti... Non osare toglierteli, sai? A meno che non te li voglia togliere Regina, ma quello è un altro discorso...
Ed Emma che rinuncerebbe al trono... Molto IC. Sono tutti perfettamente IC.
Mi intriga molto la faccenda di Frederick ed Abigail. Staremo a vedere. Sento puzza di problemi. Non credo che Emma e Regina torneranno a Storybrooke tanto presto.