The Cornflower
di _Blanca_

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
09/09/17, ore 14:51

Bellissima!
Mi piace tantissimo questa storia,e ancora di più il modo in cui scrivi le vicende:dettagliate,perfette e soprattutto profonde!

17/01/16, ore 16:52

Ho letto tutti i capitoli oggi perché la storia mi piace davvero molto e trovo che sei davvero brava a scrivere, in più i dettagli storici la rendono molto realistica. Attendo un nuovo capitolo che spero arriverà presto :)

17/12/15, ore 19:06

Buonasera!
Ho scoperto solo di recente questa storia e mi dispiace un sacco perché è avvincente e molto ben scritta.
I dettagli storici in fondo ad ogni capitolo sono molto utili per comprendere meglio i fatti e per far capire il tuo approfondimento del periodo trattato, quindi i miei complimenti ;) Adoro quando le vicende sono riprese così fedelmente.
Passando ad altro, trovo i personaggi molto credibili, cosa non sempre facile, e la scrittura fluida e priva di errori, mi ha fatto molto piacere leggere questa chicca.
Ho visto che è in stand by e mi dispiace molto, ma non voglio disperare, spero al più presto di vedere un aggiornamento.
Per ora non posso far altro che farti ancora una volta i miei complimenti! Brava!
Morgan

15/08/15, ore 17:44

Ciauu, scusa se non ho recensito tutti i capitoli ma li ho letti tutti di fila, quindi perdonami, recensisco solo l'ultimo che hai scritto. Trovo che la storia sia pazzesca, hai descritto tutto incredibilmente bene, hai fatto anche ricerche per il contesto storico, la voglia che hai!!! Secondo me comunque potresti tralasciare l'esattezza delle date e degli eventi perché la storia è scritta talmente bene *-*.
la seguirò indubbiamente^-^.
XOXO
Saretta♥♥

09/07/15, ore 18:18

Allora... allora. Wow. Inizio dicendo che ho scoperto questa fanfiction quasi per caso, quando ieri sera ho aperto per curiosità la sezione di Assassin's Creed. L'ho iniziata e mi sono subito innamorata. Andiamo per gradi, altrimenti mi perdo. XD

La storia è bella. Già io adoro le fanfiction che riprendono parti della storia originale con piccole modifiche, aggiunte e missing moments, le adoro ancora di più se ci sono nuovi personaggi. La storia di Cecilia è plausibile, coerente con il contesto storico e sociale, e mi piace molto. Mi piace l'organizzazione in dati e luoghi che c'è in ogni capitolo, rende subito chiaro il contesto in cui si svolge la vicenda (cosa importantissima in una fanfiction storica come questa).
I personaggi sono tutti ben delineati, tutti estremamente IC (cosa da non sottovalutare), mi piace molto Cecilia e, andando su cose più leggere, la shippo terribilmente con Connor (Connor <3). TERRIBILMENTE. Giuro, non shippavo così tanto una coppia da un bel po'. Tutto quello che riesco a pensare riguardo a quei due si può esprimere con urletti indefiniti da fangirl, quindi mi fermo qui e passo ad altro prima di perdere quel po' di dignità che ho. XD
Lo stile! Santo cielo, lo stile. Adoro come scrivi. È tutto al posto giusto: lessico adeguato, descrizioni quando servono, una buona dose di dialoghi, riflessioni azzeccate, chiarezza nei combattimenti e soprattutto coinvolge il lettore. Errori non ne ho visti, a parte mi pare qualcuno di battitura, ma in fondo chissenefrega degli errori di battitura :D.

Insomma, in caso non si sia capito adoro questa storia. L'adoro tanto che quando l'ho iniziata ieri sera verso le 22 sono andata a letto all'una per leggere il più possibile e mi sono fermata solo quando non riuscivo più a tenere gli occhi aperti. La tua storia mi ha coinvolta ed emozionata come poche (e mi ha anche fatto venire voglia di ricominciare AC3). La metto subito fra le seguite, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Ancora complimenti!

07/07/15, ore 22:49

Che dire: bello, come sempre! :D
Le descrizioni e la narrazione sono sempre molto piacevoli e scorrevoli: il cielo, i cannoni, ... Davvero molto belle.
Mi hai lasciata in suspense, accidenti! Non vedo l'ora di leggere il seguito :D
Alla prossima pubblicazione!

07/07/15, ore 17:28

Salve! :3
Sono riuscita a leggere questi due capitoli, nonostante il caldo assillante di questi giorni. Che dire, soprattutto con questo capitolo gli eventi cominciano ad intrecciarsi con quelli della storyline: questo capitolo mi è particolarmente piaciuto, sempre accurato storicamente e senza alcun errore, scorrevole e intrigante. Cecilia sta diventando adulta, dopo ciò che è successo alla locanda questa consapevolezza è diventata più forte.
A proposito del capitolo precedente, nella prima parte il tuo stile di scrittura si avvicinava a quello della Austen *^*(che io adoro)
Alla prossima cara!

06/07/15, ore 18:50

Come sempre, accurata e bravissima. Cecilia ritorna all'azione e finalmente si rende conto che fra gli inglesi e i coloni non c'è solo uno screzio su qualche cassa di tea buttata in mare a rifrescarsi.

ps .. avrò perso il pollice nello scenario del videogioco su Concord e Lexinton, a far fare avanti e indietro a Connor col cavallo xD
Alla prossima, non vedo l'ora!

02/07/15, ore 12:43

Ciao! Nuovamente in ritardo, ma purtroppo l'estate per me è cominciata solo adesso >.<
Comunque, passando al capitolo, fortunatamente la nostra Cecilia ha mostrato la sua astuzia e la sua forza interiore ed è riuscita a scamparla.
Questo personaggio si evolve man mano che passa il tempo e sta diventando sempre più forte e anticonvenzionale.
Passo al prossimo capitolo ! ;)

26/06/15, ore 14:27

Anche se è stato un capitolo di transizione, è sempre bello leggere questi "episodi familiari", al di là della corposa storia vera e propria. La narrazione mi è piaciuta molto :)

Il prossimo capitolo ci porterà molto vicini a Connor? Molto interessante! ;)

Alla prossima pubblicazione!
Un abbraccio,

25/06/15, ore 18:32

OK, questa storia giuro che la sto amando con anima e corpo e bellissima specialmente per la storia di Cecilia .
Non vedo l'ora che pubblichi il prossimo capitolo
Baci e abbracci KittyCake <3

25/06/15, ore 13:11

Oooh di già hai pubblicato?! Sarà anche un cap di transizione ma cm al solito non è affatto noioso. Complimenti e cm sempre non vedo l'ora di leggere il prossimo!

21/06/15, ore 11:10

Anch'io torno a recensire con un ritardo tremendo! :o
Che dire... Cecilia sta diventando una vera e propria Assassina!
Mi fa tenerezza, poverina, piccola e mingherlina com'è, ad affrontare tutti quei bruti!
Sono molto curiosa di leggere i capitoli di riallacciamento alla trama originale: chissà cosa succederà - e soprattutto quali saranno i commenti del nostro caro e amato Connor <3 ;)

Aspetto volentieri la prossima pubblicazione :)

20/06/15, ore 21:28

Già dal titolo non mi auguravo di vedere coniglietti sorridenti e servette di borghesi fischiettanti, ma fino all'ultima parola della prima parte del cap sono rimasta un po' col fiato sospeso e poi SBAM, un calcio ben assestato dove dico io e ci si libera del soldatino fin troppo su di giri.
Questi, se non ricordo male, sono stati i primi "omicidi" di Cecilia e, sinceramente, mi aspettavo una piccola filippica sui sensi di colpa e sull'emozione negativa che avrebbe provato, la vergogna e tutto il resto.
il fatto che quasi sia rimasta impassibile mi fa ben sperare che il suo carattere "docile" stia velocemente lasciando spazio alla sua vena combattiva.
Dovremmo tutte imparare da Connor l'arte della difesa personale.
Bel cap, complimenti, sempre ben scritto e dettagliato :D

26/05/15, ore 19:16

Buonasera!
Come al solito, sono in ritardo nel recensire T.T
Comunque, capitolo molto "action": una scarica di adrenalina di Cecilia, nonostante la paura è riuscita a trovare il coraggio di aiutare i fratelli Wheeler.
Peccato per le conseguenze: un finale con molta suspence, sono curiosa di vedere come riuscirà Cecilia a sfuggire da questa situazione apparentemente senza via d'uscita.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]