Doll of clay
di Backyard Bottomslash

09/02/15, ore 23:59

vale sempre la pena aspettare per leggere ciò che scrivi *__* ma rachel (e noi) quanto dovrà aspettare prima di incontrare quinn/cliente? spero non tanto, sono curiosa di scoprire la sua reazione! a prestissimo :*

09/02/15, ore 21:12

Ahhhh che bella sorpresa!!!! Quinn sta impazzendo letteralmente xD ho sperato tanto che Rachel togliesse la benda! Vorrei vedere subito il momento del loro incontro *-* sei davvero eccezionale. Aspetto il prossimo aggiornamento. Spero presto :P

09/02/15, ore 15:46

E un bel cap e ha valso l'attesa seconde me certo aspetto quello in cui le due si rincontrano con ansia al prossimo cap che spero sia presto

02/02/15, ore 01:24

Ho letto questa storia tutta d' un fiato e mi risulta difficile commentare. Mi hai lasciato senza parole.. Ho quasi timore di risultare banale davanti a tanta bravura. Sei riuscita a farmi sentire ogni pensiero di Quinn.. ogni sensazione.. Mi sono completamente immersa in questa storia. Sei davvero eccezionale. Non vedo l'ora di sapere come si evolveranno le cose.. Ancora complimenti. Aspetterò con ansia l'aggiornamento :)))

08/11/14, ore 00:35

E come promesso finalmente l'ho letto anche io, e sinceramente mi sto pentendo di averlo letto a quest'ora perchè Porca Miseria! Non ero pronta ahahaha lo capisci che questa storia mi distrugge? Prendilo come un complimento, ma mi si stringe il cuore ogni capitolo. Non mi voglio creare aspettative perchè so che non ci azzeccherò, ma so che sarai magnifica in ogni caso come sempre. Quindi che dire, al prossimo capitolo e continua cosi :*

06/11/14, ore 20:20

Questa storia diventa sempre più intrigante, è stupefacente quanto tu sia brava a descrivere cosi realisticamente le sensazioni così discordanti di Quinn, mi sento io in dubbio per lei, ma allo stesso tempo sei splendida a descrivere con quanta facilità Quinn si lasci andare alla passione che Rachel le suscita, a quel qualcosa che ti lascia col fiato sospeso.

Sono davvero curiosa di sapere come andrà a finire questa splendida storia, di cosa succederà quando si incontreranno e di come si evolverà il loro rapporto.

Ormai ti e vi ho decantato più volte quanto io vi ami, ormai il mio cuore è stato rapito dalla vostra bravura e amo sempre leggere tue nuove storie, quindi alla prossima :D
(Recensione modificata il 06/11/2014 - 08:22 pm)

06/11/14, ore 18:47

....
....
.... *pensa*
Allora ....
Mi piace. Mi piace la bad girl strafottente che scopa la barrista senza nemmeno saperne il nome. Mi piace che alla fine si abbandoni alle sensazioni che Rachel le procura. Mi piace.
Ma (perché c'è sempre o quasi un ma) nn mi sono piaciuti i flashback improvvisi. Quello si Russell all'inizio nn l ho capito. L ho riletto almeno tre volte prima d inquadrare il tutto. E ultima critica, l incipit l ho trovato forzato. Stucchevole. Detto questo, o meravigliosa Bb, aspetto fremente il prossimo capitolo. Ah, una sola curiosità, è una scelta voluta incentrare i capitoli in modo alternato?
Baci Eli

06/11/14, ore 17:58

Ciao :) se ci fosse davvero qualcosa per cui dovresti fare perdonare, con questo capitolo ritengo che tu sia pienamente assolta ;)
Innanzitutto complimenti per il capitolo, veramente ben scritto, con uno stile molto fluido. E complimenti anche per il suo contenuto: Quinn continua a pensare a Rachel e riflette sulla strana connessione creatasi tra loro durante il liceo... Ed è così concentrata sui suoi pensieri da immaginare di fare l'amore con Rachel: è forse la parte più bella, perché Quinn si rende conto che la sua speranza è vana, che Rachel non è con lei ma solo nella sua testa e mi piace proprio l'illusione e la sua descrizione che cresce in una climax e diventa alla fine disillusione. Poi bisogna dire che si rifà abbondantemente con lo spettacolo di Rachel in quel night :P penso che questo capitolo sia denso di emozione e che tu abbia esplorato dei piccoli capitoli della vita di Quinn come la conosciamo attraverso il telefilm: il rapporto conflittuale (uso volutamente questo eufemismo) con il padre, il rapporto di odio e di ossessione con Rachel (peraltro mai sviluppato in maniera quantomeno decente) e un piccolo scorcio di quel senso di inadeguatezza che deve aver provato anche mentre era la regina inconstrata del McKinley.
Rinnovo ancora i miei complimenti per un bellissimo capitolo. Un bacio
Schelling

06/11/14, ore 11:16

Eh beh, salve a te, carissima! Come accennatoti su FB, eccomi qui per la fatidica e doverosa recensione a fine lettura. Che dire? Di certo non mi stancherò mai di complimentarmi per il tuo stile. Hai una penna matura, esaustiva, dinamica, non ci si stanca mai di leggerti, catturi con la tua scorrevolezza e freschezza. Mi piace un sacco il tuo modo di rappresentare l'interiorità della nostra amata Q., e, sebbene ti sia sempre riuscito molto bene dar voce ai suoi pensieri, noto una sempre maggiore crescita - mi permetto di dirlo perché mi è capitato recentemente di rileggere qualche tuo lavoro a quattro mani con ManuKaikan ("Writing to reach you", nella fattispecie) ed è stato inevitabile notare quanto lo stile di entrambe si sia affinato e perfezionato, per questo mi complimento senza indugi.

Di certo non ti nascondo la mia impazienza: non vedo l'ora di leggere il momento in cui Rachel scoprirà che è proprio Quinn una delle sue abituali clienti e, in generale, attendo con trepidazione il loro incontro e le varie reazioni. Indubbiamente è una storia elaborata e per forza di cose destinata ad articolarsi e disvelarsi senza fretta e probabilmente non è necessario ribadirti quanto adori le storie così. Il tuo stile, tra l'altro, si addice perfettamente a questo tipo di narrazione e di certo è, insieme alla trama di base, una delle ragioni principali per le quali difficilmente riesci a staccare gli occhi dal testo. Insomma, dopo aver dato sfogo alla mia solita logorrea patologica che mi auguro non ti abbia infastidita/annoiata, ti saluto con la speranza di leggere presto il prossimo capitolo ;) ancora complimenti! :*

05/11/14, ore 22:02

c'ho messo mezz'ora per scriverti una recensione per bene. con tutte le cose più importanti che volevo dirti e tutto il resto....
non so cosa cappero abbia toccato sulla tastiera però, ma di punto in bianco ho praticamente cancellato tutto il papiro che ti avevo scritto -.-''
perciò eccomi qui, a riscrivere per la seconda volta il commento *borbotta disperata*
cercherò di essere più concisa di prima a questo punto, anche perchè credo di non essere capace di ricordare tutto ciò che avevo scritto prima... per cui...
1) mi scuso per non aver commentato pirma, ma sai perfettamente che la vita alle volte può essere fin troppo impegnativa e frustrante tra problemi-impegni-vita sociale et simila.
perciò prendi questo commento come un 'meglio tardi che mai' xD
2) ho riletto più volte i quattro capitoli, perchè mi sento tremendamente in difficoltà, sono onesta. ho questa innata predisposizione ad analizzare ogni ambito di un personaggio, scavare a fondo per cercare di carpirne ogni significato. stavolta però, non credo di esserne molto capace :3
per cui, visto che ci ho pensato molto, cerco di farti capire il motivo per cui tutto questo lavoro mi sembra assolutamente geniale.
la tua storia ha delle venature profondamente noir, secondo me.
come ben sai, il noir si distingue dal classico giallo per il messaggio che vuole trasmettere. perchè una storia, capitolo dopo capitolo, ti prende per mano e ti indirizza verso una nuova compresione e un nuovo senso delle cose.
di solito un noir è basato sul punto di vista del criminale, non del poliziotto. per cui abbiamo una visione delle cose molto diversa dalla visione canonica della vita.
di solito, sono storie di antieroi. di esseri umani che nonostante tutto, hanno avuto un passato che li ha portati al dolore, alla rassegnazione, al rimpianto e al disgusto. che li ha portati a scelte estreme, discutibili e talvolta insensate.
si tratta di una storia romantica la tua, non ho dubbi. probabilmente ci sarà del romanticismo, forse anticonvenzionale, ma ci sarà. ma credo che questa possa essere classificata come una storia romantico-noir, perchè ci hai messo davanti l'altra faccia della medaglia.
di solito siamo abituati a leggere di quinn e rachel che nonostante tutto riescono a realizzare i loro desideri, sogni, aspirazioni o quel che sia. di donne che nonostante tutto ne escono vincitrici. che sono più forti della vita e anzi, la prendono a schiaffi con la felicità conquistata.
invece nella tua storia ci ritroviamo due antieroi, non due eroine.
ci troviamo davanti a due donne vinte, schiacciate, fatte a pezzi dalla vita.
si sono arresa al dolore, all'odio verso se stesse, al disincanto, all'insoddisfazione e al disgusto.
ad una rachel che da protagonista della propria vita, futura brillante stella, si ritrova a stento ad essere un fuoco fatuo.
ad una quinn che da leonessa combattiva, che nonostante tutto lotta con i pugni e con i denti per prendersi la sua felicità, diventa una mantide religiosa che si camuffa, si nasconde dentro una vita che non sente sua e si nutre di dolore, di odio e di inadeguatezza.
ecco perchè mi sta piacendo così tanto questa storia.
perchè è piena di verità, di emozioni, di vissuto, di dolore vissuto sulla pelle, che marchia e che lascia i segni.
purtroppo non sempre la vita ti da la possibilità di riscattarti, per quanto tu ci possa provare non saprai mai se riuscirai nei tuoi intenti, e questa storia ci mette davanti ad un altro mondo. al mondo del 'come sarebbe stato se fosse andata male?'
e ci tengo a sottolineare (infatti è un pensiero che prematuramente avevo espresso ad una persona di nostra conoscenza) che senza dubbio stilisticamente e contestualmente parlando, questo è per me il tuo lavoro più complesso e di impatto.
ti faccio tutti i miei più sinceri complimenti quindi, perchè ti stai superando, davvero.
sono sicura che non deluderai le aspettative e che anzi, metterai tutti noi dinanzi a scenari di grande impatto emotivo, di valore e di senso.
credo (spero) si tratti di una storia a lieto fine, ma l'aver inquadrato il percorso accidentato che porta al traguardo, è il punto di fuga di questa storia.
grazie per aver condiviso tutto cio,
spero di riuscire a recensire anche il prossimo capitolo, ma nel frattempo non vedo l'ora di leggerlo xD
un abbraccio
R <3

05/11/14, ore 18:09

Ciao mi piace molto questa versione di Quinn e non vedo l'ora di leggere dell'incontro e la storia di Rachel.
alla prossima

05/11/14, ore 16:55

Bel cap molto bello come sempre aspetterò con il prossimo cap

05/11/14, ore 16:01

...in attesa che tu faccia interagire le faberry...beh ti faccio i complimenti perche' riesci a tener quella certa suspance tra le righe...che fa star incollati alla lettura ....questa versione di rachel poi e' alquanto inedita!a presto ;)

Eccomi :) che dire? Un capitolo intenso... Ancora non sappiamo il motivo per cui Rachel sia andata a lavorare in un night, ma hai dato ulteriore prova della tua abilità nel descrivere la vergogna che prova, accentuata dallo sfortunato incontro al supermercato: quello è un uomo così viscido, così disgustoso, che non si può non simpatizzare con la protagonista. La partecipazione emotiva ha, per quanto mi riguarda, raggiunto il suo culmine in questo capitolo. La vergogna, il senso di solitudine, il non voler rivolgersi al passato, alla vecchia se stessa: sono tutti elementi ben presenti e ben descritti, ancora una volta sei stata bravissima. Resta il fatto che non sappiamo perché sia Rachel sia Quinn non hanno realizzato i proprio sogni... Credo proprio che dovrò portar pazienza e aspettare per scoprirlo XD
Ti rinnovo i miei complimenti, al prossimo capitolo :)

27/10/14, ore 14:40

Ciao :) è avvenuto il fatidico incontro! Ma procediamo con ordine. Il punto di vista è ancora quello di Quinn, ma non si sa ancora qual è la sua storia, e con ciò intendo perché viva in un albergo e beva fino a farsi scoppiare la testa e rovinarsi il fegato. Ma tutto a suo tempo! Hai dato una descrizione estremamente realistica lo stato d'animo di Quinn, questo sentirsi così vuota, senza stimoli e soprattutto senza uno scopo. Un primo capitolo a dir poco avvincente, in cui non si svela nessuno degli interrogativi aperti nel prologo, ma addirittura li aumenta. Perché entra in scena Rachel, che lavora in un locale come "ballerina" (e come entra in scena...): e che ci sta a fare una come Rachel in un posto come quello? Non se lo chiede solo Quinn, ma anche io XD
Ti faccio i complimenti per aver saputo descrivere con realismo, come ho detto prima, i pensieri, l'assenza di emozioni e il loro improvviso fluire in Quinn. La scena erotica è descritta senza alcuna volgarità, ma con una carica passionale enorme, che mi fa dire soltanto wow, spero che ti accontenterai XD
Sei stata bravissima anche in questo capitolo, la storia mi intriga sempre di più. Al prossimo! (Che vado subito a leggere).