Viva
di rosa di versailles

17/09/14, ore 13:24

Prima di tutto mi sembra una storia horror o soprannaturale, non thriller.

"Le lacrime, mi rigarono il viso, non potevo pensare che era successo."
Leva le virgole, non servono.
Non potevo pensare che fosse successo e non "che era successo".

"Lei non sapeva mai decidere  su quello che avremmo dovuto fare ogni volta  che  ci saremmo viste."
Questa frase suona malissimo. "Lei non riusciva mai a decidersi su cosa avremmo dovuto fare ogni volta che ci vedevamo" <- così suona meglio.

"io le dissi di aspettare almeno che  non smettesse di piovere."
c'è un "non" di troppo.

"“Tu  che te ne stai nel tuo letto  caldo , mentre io  qui a morire di freddo quasi sotto terra?"
Che domanda è? E comunque lo spazio va DOPO la punteggiatura, non prima.

" Mi sveglio di soprassalto,  e mi si gela il sangue.
“Ma Maria aveva i Jeans  …No,  non può essere lei!”
Pensai sconvolta mentre cercavo di alzarmi.
E’ quasi mattina, e cerco di telefonare alla polizia."
Allora, qui ci sono un sacco di errori: tempi ballerini - se inizi al passato finisci al passato, stessa cosa se inizi con il presente, non li puoi mischiare - Jeans non vuole la maiuscola. Ci vorrebbe una virgola dopo "no" l'ho seganta con il grassetto. Ogni tanto metti due spazi invece di uno, stai attenta perché è un effetto visivo abbastanza bruttarello.

Ma la polizia è scema? Uno gli telefona, dice che ha fatto un sogno e la polizia lo ascolata senza battere ciglio? Come minimo dovrebbero portare la protagonista in centrale, farle un sacco di domande, controllare che sia sana di mente e dopo andare a vedere se dice la verità.
Insomma, fino al sogno come storia ci stava tutta - a parte l'evidente carenza di descrizione o qualsivoglia emozione, che sono totalmente assenti in tutta la storia - ma la parte della polizia è... sciocca, senza fondamento. Basterebbe guardare una qiualsiasi puntata di un qualsiasi telefilm che tratta di poliziotti per capire che non è possibile una cosa del genere.

Insomma, questa storia è carente in molte cose, alcune già dette: le descrizioni. Non si sa come sia Maria tranne che indossava i jeans, non si sa il nome della protagonista o come sia fatta. Manca l'introspezione o qualsiasi emozione.
Per non parlare della punteggiatura: hai messo le virgole dove non vanno e non le hai messe dove, invece, servirebbero.

15/09/14, ore 21:12

Ciao,
mi piace, mi ha tenuto col fiato sospeso,specialmente la parte del sogno, quando Maria rivela alla protagonista dove si trova.Per un attimo ho temuto che non ce la facesse. Anche questa era una bella storia. Complimenti.

Sele

15/09/14, ore 19:38

E' una storia interessante, ma più che thriller sarebbe sovrannaturale; ci sono alcune imperfezioni, ad esempio andava scritto ".. non avesse smesso di piovere": se inizi con il passato, non puoi passare al presente.

15/09/14, ore 19:14

Ciao! Interessante come storia, anche inquietante, ma secondo me dovresti farci una long perché così sembra incompleta... sembra senza fine...
E prova a fare i capitoli un po' più lunghi...
A presto ^^