Once Upon A Time
di ginny1063

07/01/17, ore 16:22

Bentornata Ginny! Scusami se recensisco solo adesso, ma ti confesso che non entravo più nella sezione di JAG da cento anni... e poco meno su EFP in generale. Come stai? Sei ancora negli States? Spero che le cose stiano andando benone su tutti i fronti!
Venendo alla tua storia, mi sarebbe davvero piaciuto vedere Mac sfoderare un bel pugno su quell'impertinente della Singer! Ho odiato profondamente il suo personaggio, e mi sono sempre chiesta come avesse fatto DJE a sposarla nella vita... ma evidentemente, la donna vera deve essere ben diversa dalla tenente che ha interpretato sul set! Una scenetta davvero ben descritta e il nostro Chegwidden che alla fine trova il modo per premiare Mac, visto che le manda sulla Seahawk il suo bell'aviatore per le qualificazioni. Un'ottima pensata!
Capitolo davvero delizioso, brava!
Deb

09/12/16, ore 07:20

Era da tempo che aspettavo di leggere dei miei eroi preferiti, grazie per avermi permesso di sognare ancora.
Aspetto un nuovo capitolo... per Natale..

24/11/16, ore 19:56

Ciao carissima ginny...Era da tanti che aspettavo che qualcuno pubblicasse una nuova FF e mi hai accontentato...molto carina come storia, sembra davvero di vederli i nostri amati personaggi che ahimè ormai dobbiamo solo sognare... Ma grazie a voi scrittori, riusciamo ad immaginarli e a sognarli ad occhi aperti...
Alla prossima

10/09/15, ore 19:32

Ginny, I saw it! I mean we watched that video last night right?

Damn you, that's wonderful. I managed to understand the majority of the words. I was good, wasn't I?
Speaking about the story: characters are always brilliant. Mac's too expressive and the love affair was touching!
Actually your stories are usually touching! You are a pretty damn good writer, girl!

When you and Stefano come to visit us?
Xoxo
Fly

24/08/15, ore 18:14

Cara Ginny,
bentornata fra noi! La sezione di JAG langue da un po' e sono felice di vedere che non l'hai dimenticata nonostante l'esperienza americana. Spero che tu sia felice della tua scelta di vita!
E ora veniamo a questo capitolo. Mi è piaciuto lo spunto che hai trovato per ambientare la storia: non solo quel discorso ha dato una spinta ai due tontoloni, ma ci ha permesso di approfondire il personaggio del mio amatissimo AJ Chegwidden e del suo rapporto con Harm. Il titolo che hai scelto è assolutamente azzeccato: finalmente, quei due hanno trovato le parole giuste che, guarda un po', risalgono in parte anche a un discorso fatto anni prima da un saggio ammiraglio.
Brava!
Alla prossima,
Deb

24/08/15, ore 15:32

Hello!!!!!! Come ti trovi in America? Spero bene ;) Comunque, ero in arretrato di uno e dopo averlo recuperato, devo dire che sono entrambi straordinari e non vedo l'ora di leggere il prossimo! Questo mi è piaciuto particolarmente anche per via del fatto che sono un'inguaribile romanticona... finalmente si sono dichiarati! ♥♥ Che dire... complimenti e a risentirci presto! Un bacione, Francesca

23/08/15, ore 15:21

Ciao ginny...bentornata su questi schermi mi viene da scrivere...molto bello questo quinto capitolo, lungo e particolareggiato...finalmente le due fatidiche parole sono state pronunciate...evviva...al prossimo capitolo e spero che lo pubblicherai presto, senza farci aspettare troppo ;-)
un bacio ed un abbraccio
un caro saluto
bis bold
♥♥♥

09/11/14, ore 08:49

Finalmente qualche minuto da dedicare a questa one-shot che mi è piaciuta proprio per quella struggente immagine finale, molto triste, molto dolorosa, ma allo stesso tempo molto reale, soprattutto in tempi odierni.
Sì, questa ff mi è piaciuta decisamente più della precedente: entrambe sono ben scritte e ben costruite, ma in "Una sera d'ottobre..." mi è piaciuto molto meno il messaggio che traspare, quello di una Mac ancora più fragile e bisognosa d' approvazione di quanto già non sia nel tf ( e già nel tf quell'aspetto di Mac, soprattutto quando degenera all' eccesso -vedi la storia con Brumby ma soprattutto quella con Webb...in quel periodo non la reggevo proprio- non mi piaceva per niente). E' comprensibile la sua delusione per la mancata promozione ma molto meno che Harm faccia un compromesso per regalargliela. Tra l' altro, personalmente, a quelle condizioni io non l'avrei neppure voluta. O mi si apprezza per cio' che valgo, senza regali, oppure preferisco non ottenere niente. Ovviamente questa è la mia opinione.
In questa ff invece l' immagine di Mac ne esce vincente, pur nella drammaticità della situazione. Non necessariamente eroica, ma molto adulta e vincente. E Harm è un compagno di vita, che pur nel dolore, si impegna a tener vivo il ricordo della mamma al loro bambino.
Si, decisamente mi piace di più questa immagine.
Alex

18/10/14, ore 18:14

Brava molto bella questa fanfiction in cui c'è TUTTO, amicizia, amore, gioia, speranza per il futuro, vita vissuta, il coronamento del sogno, il sogno infranto, la morte, il dolore, la solitudine e l'amore che non muore mai. La VITA insomma.

15/10/14, ore 18:11

Allora io a 16 anni sapevo scrivere una misera lista della spesa e forse tutt'ora quindi i miei complimenti per come hai gestito questa FF che all'inizio sembrava essere molto divertente ma poi in poche righe mi hai totalmente spiazzato! Scusa il ritardo nel recensirla, ho trovato un po' di tempo prima che venga il ragazzino a fare ripetizioni di Fisica! Brava davvero
Non trovo altre parole
un bacio ed un abbraccio
(Recensione modificata il 15/10/2014 - 06:24 pm)

14/10/14, ore 14:01

Mi hai spiazzato, carissima Ginny.
Dopo aver narrato l'ennesima versione di come quei due abbiano aperto gli occhi, preso il coraggio a due mani e dichiarato l'uno all'altra quanto si amino - spinti appena appena da Harriett e dalla sua telecamera - ecco che arriva un finale che proprio non mi aspettavo. La parte centrale del racconto è leggera e divertente, anzi, proprio sopra le righe, mentre quel paragrafo finale mi ha colpito dritta al cuore. In poche righe riporti il dolore incommensurabile di un uomo che ha perso l'amore della sua vita, "il suo tutto", come giustamente hai scritto. Brava Ginny, davvero. Specialmente perché hai scritto questa storia a 16 anni, rivelando una maturità decisamente non comune per quell'età. Mi piace molto anche l'espediente che hai utilizzato per introdurre il ricordo di quel momento, una storia narrata da un padre per far addormentare il proprio bambino. Molto toccante.

13/10/14, ore 21:22

Dear Ginny,
This is a great and deep composition.

I do not know if everybody knows but I am and I'm so proud of you. Just few words. Believe me, this story is amazing.

Xoxo
fly.

07/10/14, ore 22:33

Questa one shot introspettiva incentrata sul desiderio di Mac di essere riconosciuta nel suo valore di soldato e di donna in carriera mi è piaciuta meno dell'altra perché sono per cose più romantiche e leggere ma tocca un argomento sempre attuale perché ancora oggi le donne non sempre sono riconosciute nel lavoro e non solo. Quindi una buona prova anche questa.

07/10/14, ore 22:19

Bel racconto tenero, galeotto fu il caffè e il povero Tiner che lo ha rovesciato.....mi immagino la scena e la sua faccia! Per fortuna nella tua fanfiction Harm sfrutta la situazione. Nel telefilm sarebbe finita lì *___*
Molto bello il dialogo conclusivo per niente troppo smielato.
Ottima prova

07/10/14, ore 22:13

Da quanto ho letto mi par di capire che si tratta di una raccolta il che è ottimo perché posso diluire la lettura senza l'ansia di sapere come prosegue!