There's Something Magic...
di Val

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
11/06/13, ore 12:44

Questa storia mi piace già dal primo capitolo.
Tratta di una magia diversa da quella che conosciamo fin troppo, per intenderci posso farti l'esempio di Harry Potter.
L'ho adorata fin dalle prime righe, devo farti i miei complimenti. Il tuo stile è impeccabile, usi dei termini non molto conosciuti e mi piace molto anche questa tua particolarità. Seguirò la storia, leggerò al più presto gli altri capitoli.
Elisee.

19/02/11, ore 20:23

Allora ecco conclusa l’avventura di Sile e Liam con lui che reagisce alla gravidanza della sua donna con una certa perplessità. E, ad essere onesta, la sua reazione mi sembra molto plausibile e sensata perché quella donna non è una donna qualunque ma una strega di quelle che si tramandano da madre in figlia il loro antico sapere, escludendo un po’ i maschi. Vuole essere rassicurato e Sile riesce a farlo proprio perché ha sofferto e nella sua sofferenza ha toccato il fondo ma poi, pian piano, grazie all’intervento del sovrannaturale - Lilly – e dell’umano – Liam  stesso - è riuscita a risalire e a trionfare.
E’ inutile che stia a dirti quanto questa storia mi sia piaciuta perché te l’ho detto e ripetuto nelle varie recensioni che ti ho lasciato nel tempo. Innanzitutto l’ho trovata molto originale proprio per il modo in cui hai raffigurato le streghe. Niente magie, niente voli sulle scope o incantesimi ma un profondo ed atavico legame di alcune donne un po’ più sensibili e speciali con l’anima mundi e la natura più nascosta delle cose. E poi folletti, fate, alberi parlanti, tutto il mondo della fantasia celtica a cui hai saputo dare voce con grande abilità, inserendolo in un’ambientazione talmente suggestiva e curata che il lettore se ne ritrovava quasi a vivere i colori, le atmosfere, gli odori e persino i sapori.
La parte del viaggio di Liam, così onirica e suggestiva , mi è parsa, come ti ho forse già detto, l’apoteosi della tua immaginazione in cui hai fatto sfoggio di una fantasia degna di un Tolkien.
A tutto questo bisogna aggiungere in parallelo la bella storia d’amore tra Liam e Sile che hai portato avanti con delicatezza e con la giusta attenzione,  rispettando tutti i passaggi che hanno accompagnato il nascere di una relazione molto delicata e forte al tempo stesso,con un  protagonista maschile positivo e solare ed una eroina dolce ed oserei dire quasi lunare nella sua tragica e dolce malinconia. Pure i momenti più erotici sono stati sempre molto garbati  ma ugualmente efficaci ed intriganti.
In conclusione il mio giudizio non può che essere positivo anche se – e tu stessa lo hai notato – tutto questo lungo romanzo andrebbe riletto con attenzione per aggiustare qual cosina qui e là e  per sfrondare un po’ alcune parti troppo descrittive e le moltissime ripetizioni, soprattutto dei pronomi personali,  che lo appesantiscono a tratti.
Sono sicura che lo rifarai con attenzione ed io, più che dirti i miglioramenti da apportare che troverai da te, posso solo consigliarti di riprenderlo tra qualche tempo, quando lo avrai fatto decantare un po’, e potrai rileggerlo come se fosse stato scritto da qualcun altro. Solo in questo modo, quando non sarai più tu quella che  racconta ma sarei tu stessa una lettrice,  i suoi piccoli difetti ti verranno più facilmente agli occhi.
Spero che mi perdonerai se ho aggiunto questi ultimi suggerimenti che nulla tolgono alla validità di questa storia. Ma proprio perché essa ha preso tanto tempo della tua vita e si nota benissimo tutto l’impegno che ci hai profuso, ne vale davvero la pena.
Io la ritengo come una piccola e preziosa pepita d’oro che merita di essere lavorata ancora  per poter diventare un fulgido gioiello.

19/02/11, ore 12:15

E così siamo alla fine... peccato.
Avevo ragione io allora, ci sarà un nuovo membro in famiglia.
Ammetto che questo capitolo trattava ciò che immaginavo ma mi ha sorpresa. Mi ha sorpresa positivamente perché hai trattato la faccenda di Liam in maniera naturale. Quasi tutti gli uomini hanno paura di diventare padri, per la donna è un po' diverso credo. Le donne, anche qui quasi tutte, siamo predisposte sin dalla nascita alla maternità. Sappiamo, o almeno ci proviamo, prenderci cura di qualcuno, per l'uomo è un po' diverso.
Per me hai fatto benissimo a trattare le paure di Liam.
Mi spiace tanto che sia finita, mi hai fatto sognare. Un po' mi spiace averla scoperta solo alla fine, ma va bhè, l'importante è averla letta.
Adesso ti saluto. Davvero complimenti, spero
alla prossima ^^

18/02/11, ore 22:55

No, non ci siamo. Ancora nemmeno io posso separarmi da questi due. Soprattutto nella situazione attuale.
Liam ha sorpreso anche me, non me lo sarei mai aspettata da lui un simile comportamento, considerando che è sempre stato un tipo solitario, che basta a se stesso.
Certo, da quando è entrato in questo nuovo mondo non mai più stato solo. Aveva Lily -che mi inquieta e mi sa di Gollum- e Sìle, e Dorcas e un miliardi di figli di Agenore.
Concordo con Sìle, è lui il più forte, con questo non dico che sia una roccia, però mi ha fatto molta tenerezza vederlo così spaventato della somiglianza tra lei e sua madre. Però Sìle l'ha dimostrato più volte di averlo scelto come compagno della sua vita, è lui che è fuggito.
E' un omone grande e grosso, ma ha un cuore tenero. Per questo è uno dei miei personaggi preferiti.
Ti ripeto che non puoi terminare qui la storia, e nemmeno con un prossimo capitolo. Ci vuole un sequel! :)
Io lo aspetto e aspetto te!
Un bacio!

18/02/11, ore 22:37

E io che pensavo che la fine fosse l'alto capitolo!!!! Mi sembrava che fosse rimasto un pò in aria ma avevo l'impressione che lo avessi fatto apposta. E invece ecco la fine (se ho capito bene) e mi piace moltissimo, sempre vera, con un miscuglio di gioie e problemi (e nausea), e dolcissima. Non ci posso far nulla ogni volta che leggo un capitolo di questa storia rimango pervasa da un senso di tenerezza. Sei bravissima! Complimenti, alla prossima storia. =)

10/02/11, ore 21:18

Non è vero che l'hai rovinata, è davvero carina, tenera, genuina e ricca. Quest ultimo capitolo è davvero delizioso. C'è solo un poco di confusione tra il presente e i flashback, ma per il resto: sei bravissima!!!!! Se cominci un'altra storia la voglio leggere assolutamente. Complimenti =)

02/02/11, ore 14:47

Finalmente! Aspetto questo cucciolo d'uomo da un centinaio di capitoli.
Mi sento molto triste anche io, è un anno che leggo questa storia, e lo sai quanto amo Liam. Non può finire!
Però ormai è tutto risolto, sono diventati una famiglia felice con tanto di cane e figli di Agenore, con Lily che ogni tanto passa e "saluta".
Ma è anche giusto così, quindi me ne devo fare una ragione e aspettare serenamente il prossimo aggiornamento.

02/02/11, ore 10:18

Ciao e ben tornata...
in pratica siamo alla fine... un po' mi spiace, un po' sono felice, questo vuol dire che, finalmente, per Sile e Liam ci sarà un po' (un po' tanta?) tranquillità e felicità e l'arrivo di un piccolo (o piccola) cucciolo d'uomo, perché è questo il segreto di Sile!
A parte questo, a quanto pare i due si sono concessi una lunga vacanza, e li invidio, non poco ma tanto, e la convivenza procede a meraviglia... vorrei scrivere tanto e tanto altro ancora ma, purtroppo, la mia pausa sta finendo e non posso perdere molto tempo.
Ti faccio i miei complimenti, come sempre, al solito è tutto magnificamente descritto, soprattutto le schermaglie d'amore.
Attenderò con ansia l'ultimo capitolo, magari ci sarà un bel salto temporale... e il cucciolo di uomo sarà una bambina che somiglierà in modo impressionante e Lily... oppure sarà un bambino che interromperà la dinastia delle tre donne... Una, Morgan e Sile appunto.
Adesso vado davvero,
alla prossima ^^

17/01/11, ore 17:20

Ciao, è da un pò che non ti lascio commenti. Comunque, dopo aver letto questo capitolo, mi sono sentita in dovere di dirti che lo trovo bellissimo. C'e sempre quella tenerezza che fa da sfondo ai gesti e alle parole dei protagonisti, che però non risulta mai melensa. Mi è piaciuto anche l'idea che hai trovato per risolvere la reazione della gente alla scomparsa di Lily: non chiederanno niente, perchè non ricordano nemmeno che sia esistita. Avevo cominciato a chiedermi come avresti risolto il problema da quando Sile aveva iniziato a parlare del fatto che il suo tempo con Lily stava finendo. L'idea della scomparsa dei ricordi è già vista (cosa non lo è oggi giorno) ma la maniera in cui è presentata, la rende perfetta per la storia e innovativa. Quindi complimentoni.

10/01/11, ore 12:31

Ciao! Felice 2011 :)
Finalmente riesco a leggere questo capitolo! E' stata dura, non per il racconto o la storia, assolutamente. E' stata dura perché non ho avuto il tempo e la mia mente era concentrata qui, su questo aggiornamento ed altri aggiornamenti che hanno dovuto aspettare. Ti dirò, sono felice del ritorno alla normalità, questa aria di festa alla fine mi ha stancata!
Ma passiamo a Sile, Lily e Liam.
Da questo capitolo, mi sembra di capire (spero di sbagliarmi) di essere arrivati, quasi, alla fine dell'avventura, o no? Quanti capitoli mancano? Capisco che è una domanda, forse, un po' ostica (soprattutto se tu sei come me e quando scrivi pensi un numero di capitoli, ma alla fine ne vengono fuori il doppio!) quindi se non puoi rispondere fa niente! Però sarò sincera, mi spiace dover salutare questa fanfiction perché ormai mi ero innamorata dei paesaggi descritti tanto da ipotizzare un viaggio proprio da quelle parti sperando di incontrare, magari, il Vecchio Uomo Quercia...
Passando al capitolo vero e proprio... diciamo che è arrivato il momento dei saluti, come si capisce dal titolo stesso. Immaginavo che il distacco con Lily sarebbe stato diverso, forse un po' doloroso, ma pensandoci bene, per Sile, in fondo, si tratta di salutare una parte di sé, probabilmente, quello che teoricamente sta soffrendo di più è Liam, o no? Anche se... adesso gli capita di scorgere dei tratti di Lily in Sile, magari imparerà a convivere con il suo ricordo! Ma la mia domanda è: riusciremo a leggere un piccolo Liam che scorazza per casa? Perché penso ad un bambino e non ad una bambina? Perché la cerchia delle grandi donne streghe è finita ed è giusto per Liam avere un po' di sostegno maschile visto che tra Lily, Sile, Dorcas, Jane, Una e Morgan si tratta solo di donne... diamo a Liam un po' di solidarietà maschile, no?
Adesso chiudo, spero di poter leggere presto il prossimo capitolo!
Alla prossima! ^^

06/01/11, ore 16:42

Che malinconia ora che la piccola Lily va via! Però è giusto che Sile e Liam debbano riprendere il loro cammino in due come una normale coppia. Eppure sono sicura che quella piccola fatina sarà sempre presente tra loro perché in effetti li ha fatti incontare ed è stata l'essenza stessa del loro legame per cui non potranno mai dimenticarla. Credo che ormai siamo quasi alla fine e spero di non dover attendere a lungo per conoscere l'epilogo di questa splendida storia sulla quale conto di dirti le mie opinioni generali (sempre se ti interessano) non appena sarà finita

25/12/10, ore 10:12

E quindi siamo alle battute finali?
Lily ha fatto il suo dovere, ha aiutato Sìle e adesso vai via e nessuno ricorderà nulla di lei? Mi sento molto triste anche io, però credo sia il modo più semplice per sistemare le cose.
E' bello anche che Liam sia stato eletto "strega onoraria", è un onore e questo lo avvicina ancora di più a Sìle.
Mi è piaciuto moltissimo il teatrino con sua mamma per la questione della nuora, adesso può dire che è una cosa seria :)
Non posso pensare che questa storia stia per finire, non so come farò senza Liam, davvero!

14/12/10, ore 22:39

Allora... Seguo la tua storia da molto tempo e dato che non ho tempo per leggerla online, l'ho copiata su block notes e l'ho letta sul cell.. :)
Non l'ho letta tutta d'un fiat, ad un certo punto l'ho lasciata, ma quando l'ho ripresa mi sono chiesta da che libro fantasi avessi tarato fuori quei capitoli.
Tutto questo per dirti che: Scrivi Meravigliosamente Bene!!!!
Non solo dal punto di vista grammaticale, anche dal punto di vista dei contenuti e ... E non so come dirlo.
La tua storia è accattivante e una volta che si comincia non si riesce più a smettere di leggerla!
Ti consiglio di pubblicarla quando l'avrai finita. Io la comprerò anche se l'ho già letta, perchè mi piacerebbe tantissimo averla in copia cartacea!
Facci un pensierino ;), perchè ne vale la pena!
ora leggo gli altri e poi ti dirò.

30/11/10, ore 17:35

Finalmente riesco a recensire ed a leggere (soprattutto a leggere) :)
Liam e Sile hanno avuto modo di vedersi, toccarsi e parlarsi. Credo che sia da sottolineare come i due riescano a comprendersi con solo poche parole, più con un gesto che altro e questo non credo che dipenda tanto dalla natura magica di Sile, ma piuttosto dalla natura magica del loro legame: l'amore. E sì perché quando si tratta di amore non importa che tu sia uomo o strega, questo sentimento batte tutto e tutti.
Sono felice anche di aver letto del chiarimento tra Morgan e Liam e soprattutto, ad essere sincera adoro Liam e la sua appendice XY è riuscito a stregarmi con questa battuta.
La volta scorsa ho cercato di dare un volto a Dorcas ed Una... questa volta è il turno di Sile... bhé lei la immagino con il volto di Jennifer Love Hewitt, forse conosciuta più che altro per il personaggio che interpreta, quello di Melinda Gordon della serie televisiva Ghost Whisperer... per quel che riguarda Liam non saprei, non ho trovato ancora un attore dotato dello stesso fascino che si porta dietro il nostro bel fotografo, che poi si sa, il fascino dell'originale è impossibile da ritrovare su un uomo di carne ed ossa, purtroppo.
Comunque, tornando alla storia. Io credo che Lily sia una sorta di balsamo non solo per Sile ma anche per la stessa Morgan che prendendosi cura della bambina, anche se per poco, ha potuto adempiere al suo ruolo di madre, cosa che con Sile non ha avuto modo di fare.

Una domanda che mi sorge spontanea è come tu possa riuscire a parlare così bene di magia senza cadere nel banale o nella retorica. No dico sul serio, mi chiedo se queste tue conoscenze siano legate o meno a delle ricerche fatte proprio per la storia oppure la magia sia una tua curiosità personale.

Detto questo ti saluto, ed aspetto il prossimo capitolo con ansia perché a questo punto vorrei leggere di un confronto tra Sile e Lily...
vado, alla prossima! ^^

29/11/10, ore 18:06

Brava, vedo che hai mantenuto la promessa di aggiornare presto. L'ho gradito molto perché a volte, quando è passato troppo tempo tra un capitolo e l'altro, mi è capitato di perdere un po' il filo del racconto. Ma non è colpa tua se non puoi trascorrere più tempo a scrivere, è colpa mia che invece di aspettare che la storia sia conclusa e godermela tutta intera, ogni volta che aggiorni mi precipito a leggere cosa è successo perché mi piace molto. In ogni modo i capitoli sono sempre densi di cose ed avvenimenti e molto profondi. In questo ho apprezzato l'incontro tra Sile e Liam, così tenero e delicato e la figura di Morgan, questa strega austera ed orgogliosa che mostra un aspetto della sua maternità così a lungo represso. Mi auguro che madre e figlia riescano a superare i loro problemi. Anche il rapportare ogni carattere umano ad un animale ti è riuscito benissimo ed hai scritto cose davvero originali ed interessanti. Ora non ci resta (forse) che leggere della partenza di Lily. Peccato però, mi ero affezionata a quella tenera fatina (perché di una fata si trattava, vero?) e spero che possa comunque restare sempre in contatto con i due giovani innamorati.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]