L'autunno e i suoi colori
di JustBigin45

01/09/16, ore 15:07

Buongiorno Bigin!!! 😄
Come stai? Perdona ancora per questo ritardo. Ahhh, sono indietro anche con la valutazione delle poesie del contest!!! Mi devo dar da fare! 💪
Allora, bello il riferimento ad Ungaretti per questa tua poesia. La poesia "Soldati" è meravigliosa nella sua brevità. Se non sbaglio il paragone tra le foglie che cadono e la morte degli uomini è un'immagine ripresa dai classici, anche dalla Bibbia... Ricorderò mai qualcosa del programma di Italiano?! Ahahah
Quindi, molto bello il tuo omaggio. Se devo analizzare la poesia, mi viene una domanda da porti: il terzo verso della prima strofa comincia con una lettera minuscola, anche se è all'inizio di frase. È una distrazione o è concepito così?
Inoltre, ti dico che apprezzo molto queste rime, che non trovo affatto scontate, anzi! Brava!
Attendo una tua nuova poesia! Mi raccomando, stupiscimi!!! 😉
Ancora complimenti per tutto, poetessa.
A presto 🌸

05/06/16, ore 10:47

Ciao :)
Mi mancavano infinitamente le tue poesie, sempre fresche e carine.
Questa è molto curata, delicata... ottima, davvero!
Che dire. Beh, una foglia caduta dall'albero è sempre bella, soprattutto mentre cade. Ma che brutto, è vero, immedesimarsi in essa! E' pur sempre un addio alla vita e un addio all'estate.
Tanti complimenti anche qui, brava davvero. Insomma, hai sempre delle idee molto carine e geniali! Mi piace come tratti i vari argomenti di cui ci vuoi narrare qualcosa.
Buona domenica e a presto :)

24/09/14, ore 19:53

Una bellissima e singolarissima Poesia, Complimenti sinceri e vivissimi, i tuoi versi sono amabilmente concisi e teneramente sensibili. Hai classe e talento da vendere. Metterò la tua poesia fra le mie preferite, in quanto mi ha colpito favorevolmente non poco. Continua così, come nota di merito e di stima ti metto fra le mie autrici preferite, per poter recensire ogni tuo piccolo grande capolavoro.
Un saluto esattamente cordiale,
tantissima stima,
Paolo Ciraolo

21/09/14, ore 19:09

ciao JB45,
trovo molto carina questa tua piccola composizione, adoro l'autunno anche solo per i suoi colori ^_^
spero di risentirti presto,
alla prossima,
black iris

19/09/14, ore 21:51

Ciao, piacere di conoscerti. La poesia a cui fai riferimento mi piace molto, solo che è del grandissimo poeta Ungaretti, non ungheretti! Spiacente, la poesia non è da cestinare, tuttavia penso che se un autore fa riferimento ad una grandissima persona come lui, non può sbagliarne il nome! Ora non so se questo sia un errore di battitura, ma avendo anche letto la recensione e ritrovando il medesimo errore, posso dedurre che non sia così! Spero di poter leggere Un'altra tua poesia per ricredermi sul tuo conto. A presto,
Jist.

19/09/14, ore 18:29

Hei JB a volte rivivi anche tu :D mi avevi detto che aggiornavi e quindi ecchime qua! Come al solito il tuo talento poetico mi affascina :) brava davvero! Hai citato anche Ungheretti, mi piaceva alle medie, anche se lessi Agonia e poco altro... Complimenti e alla prossima! Mi aspetto nuove poesie entusiasmanti e sentimentali! Saluti!