Mirror mirror
di saitou catcher

02/01/15, ore 01:16

Ciao Saitou! Visto che tu sei stata così carina da recensire una mia storia, anche io ho pensato di fare un salto tra le tue ^-^
Allora, innanzitutto complimenti! I vocaboli che hai utilizzato in varie parti li ho trovati assolutamente "perfetti" (ti riporto qualche esempio di frase ^^):
- "è la follia nera di una notte senza luna, è il palpitare affannoso di un sangue troppo a lungo corrotto dall'odio, e le parole le scivolano sulla lingua e prendono forma, e rimangono a galleggiare, prima d'infrangersi sulla superficie oscura dello specchio".
- "...mentre i raggi della luna scivolano e le accarrezzano la pelle come dita di scheletro".
- "...il sangue schizza via in rivoli sottili".
- "...richiamo silenzioso dello specchio".
- "spia le guance di rosa e l'incarnato di neve, le labbra di sangue e i capelli di ebano, e un fiotto di oscuro risentimento le pervade le vene".
Hai scritto qualcosa di veramente originale e francamente mi meraviglia molto trovare così poche recensioni...
Sicuramente questo racconto finisce tra i miei preferiti, su questo non c'è dubbio ;)
Non era assolutamente pesante o di difficile lettura, anzi, io arrivata alla fine mi sono detta "nooo è finita?? =(" :D
Mi piace il tuo stile e devo dire che scrivi davvero bene ^______^ (ho notato pochissimissimi errori).
Penso che leggerò altro di tuo :)
PS: continua a scrivere eh, mi raccomando!
Ciauu ^.^

01/10/14, ore 22:45

Ammetto di aver trovato questa one shot per caso, ma sono felice che sia successo. Lasciami esordire dicendo che hai un ottimo stile, a mio parere, e sai esprimere bene le emozioni più profonde e delle quali forse la maggior parte delle persone si vergognerebbe; ma non lei, non la regina, perché a lei non è rimasto altro. Senza quella rabbia che la porta a combattere per essere sempre la più bella, che senso avrebbe la sua vita? Nessuno l'ha salvata, lei non ha avuto la fortuna di Biancaneve (o di qualsiasi altra melensa principessa) e per lei il lieto fine sembra non esistere. Sai, non è facile esprimere tutto questo, soprattutto perché le favole tendono sempre a dipingere queste donne come mostri senza cuore né spirito, ma tu ci sei riuscita in modo egregio. Va fa i preferiti.
Buona serata
Soffio

25/09/14, ore 19:38

Ciao :)
Eh si, è sempre la cara vecchia Alli che viene ad intrufolarsi sul vostro profilo alla ricerca di qualcosa di carino da leggere in attesa del nuovo capitolo della "saga del cristallo" :)
First thing first. Come è possibile che questa one shot non abbia nemmeno una recensione. Come. No seriamente, te ne saresti meritate molte, visto che come idea è geniale. Poi a me stava sulle balle Biancaneve, e Grimilde è la mia cattiva preferita insieme a Malefica.
E a Crudelia ovviamente v.v

Ma passiamo alle cose serie.
1. È scritta benissimo. Voi due avete proprio i geni della scrittura. Non c'è niente da fare.
2.l'idea di esplorare la mente dell'antagonista è riuscita benissimo. E condivido il messaggio: cattivi non ci si nasce, ci si diventa dopo che qualcuno ci delude e ancor più brutto è vedersi strappare via le proprie certezze (in questo caso la bellezza) da qualcun altro.
Sono sempre stata convinta che quando si smette di credere nel'affetto ci si attacchi solo ed esclusivamente alle cose materiali e vedersele portare via è come perdere tutto quello che ci rimane.
3. Hai reso magnificamente la rabbia, la paura e l'odio che prova Grimilde.
Effettivamente, se la Disney facesse un prequel stile Maleficient per tutte le cattive dei film non sarebbe male. Forse la storia potrebbe essere addirittura più originale. Ah, la Grimilde della tua storia mi ricorda tanto Cersei (la smetto di ficcare riferimenti di Game of Thrones ovunque, promesso).

Un bacio
Alli