L’Amore che non osa pronunciare il suo nome
di MedusaNoir

26/10/14, ore 19:45

Marisa è meravigliosa. Il suo diario è testimone di cotanta meraviglia... tuttavia: perché Enrico sarebbe idiota? Anch'io sono esaltata per Gotham, è un percorso obbligato (e immagino che si riferisse anche a Constantine) XD Henryy for President, comunque.
Mi farò una maglietta con su scritto "Giovedì gnocchi! È martedì." Sappilo!!
Tra l'altro mi ero persa lo scorso capitolo, mi cospargo il capo di cenere.

05/10/14, ore 11:21

Ed eccomi qui per il tuo nuovo capitolo...
Con le recensioni non sono brava e quindi evito i giri di parole.
Mi piace come scrivi perché riesci a caratterizzare bene chi parla, rendendo tutto più realistico.
Piccola annotazione: Avrei potuto dormire con mia cugina Bene, ma zio Massimo ha detto che parla del nel sonno
Mentre qui: Il fratello di mia mamma (che si chiama Antonia) lavora Qui sembra che il fratello della mamma si chiama Antonia xD
Per il resto non ho notato niente, però queste due cose mi sono saltate all'occhio.
Bene, continua così, che ti seguo ;)
(Recensione modificata il 05/10/2014 - 11:22 am)

04/10/14, ore 15:16

Sara!
Non so se ti ricordi di me, ma penso di sì... Sono Ceci, missohaaa, ci siamo scritte tanto in chat anni luce fa, sul gruppo di msn.
Io ho cambiato account perché l'altro non mi apparteneva più e, tralaltro, non riesco più ad aprirlo, e ho preferito crearne uno nuovo.
Cercando voi che scrivevate con me tre anni fa, sono stata felicissima nel trovare alcune persone fra cui te, che scrivono ancora. E io ne sono felice, tantotantotanto.
E questa storia mi piace tantissimo. Non so ancora cosa scriverò di preciso nel mio account, ma non so quanto mi dedicherò ad hp, ed è confortante sapere, per me, che qualcun altro di è dato alle originali. La tua storia mi piace molto perché è vera, e rendi benissimo il linguaggio degli adolescenti. E poi noi siamo infinito mi è piaciuto davvero :)
Lorenzo mi piace. Ne ho avuti, di compagni di scuola maschi come lui, che hanno sempre l'aria peersa, un po' smarrita e anonima. E sono i più simpatici, secondo me, e poi mi fa tanta tenerezza, anche se alle spalle ha, probabilmente, una storia tanto brutta.

Io aspetto il seguito, e spero di leggere presto il prossimo cap ;)
Non sai che piacere mi ha fatto rileggerti e saperti ancora qui, a scrivere benissimo e a mettere su efp delle storie molto belle!
Ceci

01/10/14, ore 12:17

Continua così, è una storia originale e si sente odor di "verità". Grazie per ora e aggiorna presto se puoi. Baci Simo

28/09/14, ore 18:31

Ok, inizio col dire che purtroppo hai fatto troppi errori di puntegg... Ok, no non ce la faccio XD Scusa l'idiozia ma la tentazione era troppo forte. In realtà voglio parlare proprio di questo - no non della punteggiatura, del registro linguistico-: devi sapere che invidio da matti chi sa essere così versatile. Credo che l'autore possa capire fino a un certo punto se il linguaggio riesce a rispecchiare a pieno il personaggio e che qui sia necessario un contributo esterno, appunto del lettore. Nel tuo caso, posso dirti questo: il tono dello psicologo è gentile ma a volte un po' distaccato (da professionista, appunto), mentre le risposte di Lorenzo parlano di una grande fatica nel rispondere a uno sconosciuto; il tono usato nel diario tradisce l'incertezza nell'utilizzare questo oggetto, poi il senso di estraneazione che lo coglie a scuola e l'insicurezza che lo porta a usare il cellulare (oddio, lo faccio anch'io quando mi trovo in un ambiente estraneo); il messaggio ricevuto da Antonia, beh...  quello parla da solo, no?, mentre la genialità del messaggio di Antonia tra le bozze... quella è la vera perla (ok, ultimamente mi sono fissata pesantemente sullo stile e sulle trovate geniali  XD). tutto questo per dirti che mi pare un ottimo risultato, in pieno rispetto di quel principio che dovremmo sempre tener presente del show don't tell. In questo capitolo hai mostrato, anche solo attraverso una parola o la mancanza di una virgola, l'identità dei tuoi personaggi, come forse pagine e pagine di inutile introspezione (ammetto che non sono una grande fan dell'introspezione) non sarebbero riuscite a fare.
Lo so, è una recensione abbastanza sconclusionata ma ti confesso che non sono molto brava e spesso mi limito a sbrodolare considerazioni random.
Alla prossima,
Agnes

21/09/14, ore 12:43

Ciao... Credo che sia stato quel Lorenzo ripetuto più volte ad attirare la mia attenzione. Poi l'introduzione mi ha incuriosita e quindi eccomi qui, a leggere questa storia. Onestamente, credevo fosse una OS (non avevo controllato) e ci sono rimasta malissimo quando sono arrivata subito alla fine, ma in realtà va bene così: la storia promette tantissimo, sia per le tematiche affrontate che per lo stile originalissimo. In apparenza, questa struttura potrebbe essere usata per qualsiasi racconto, ma credo che in questo caso sia una scelta ancora più azzeccata, visto che il protagonista è un adolescente e si sa, tutto ciò che succede a un adolescente il più delle volte passa sotto un silenzio pesante. Aspetto il prossimo capitolo per una recensione più dettagliata :)
Alla prossima
A.

20/09/14, ore 21:19

Ciao! Ho deciso di seguire questa tua storia perché sembra interessante ^-^
Sul prologo ancora non c'è molto da dire...
E' intrigante e quindi aspetto il seguito! ;)