Siamo un unica realtà.
di meg_malfoy

17/05/16, ore 19:31

ok allora fino a adesso la storia è costruita bene. a me sta piacendo abbastanza.
solo tre cose
1 riguarda per favore la struttura dei primi capitoli perché è davvero difficile leggere un brano appiccicato in quel modo.
2 i segni di punteggiatura! A mio parere ci sono troppe ripetizioni come i CHE o i "..." non è così che invogli i lettori a leggere. quindi ti chiedo di riguardare e correggere eventualmente anche quelli
3 il linguaggio. alcune battute sono troppo finte o comuni del linguaggio parlato. ma devi anche tenere presente che quando scrivi non puoi riportare gli usi del parlato.
ti chiedo di nuovo di correggere la punteggiatura.
la descrizione dei vestiti per esempio è ben strutturata, ma risulta difficile da comprendere proprio perché manca la punteggiatura.
"Il vestito di Sophye ha uno scollo all’Americana che precede il corpetto morbido e la gonna che morbida che arriva a coprire le scarpe con l’alto tacco, il vestito è verde color delle foglie d’estate, lo scollo ed il corpetto decorato da piccoli brillanti che pian piano sfumano verso destra fino alla metà coscia, i capelli castano ramato ricadono vaporosi sulle spalle solo due ciocche vicine alle tempie vengono raccolte all’ indietro da un fermaglio argentato con smeraldi incastonati, ai polsi porta sottili bracciali dorati." questa è la tua descrizione.
io la modificherei così (te la scrivo in stampato)
IL VESTITO DI SOPHYE È VERDE SIMILE ALLE FOGLIE D’ESTATE, CON LO SCOLLO ALL’AMERICANA ED IL CORPETTO DECORATI DA PICCOLI BRILLANTI CHE PIAN PIANO SFUMANO VERSO DESTRA FINO ALLA METÀ COSCIA. LA GONNA, MORBIDA, ARRIVA A COPRIRE LE SCARPE CON L’ALTO TACCO. I CAPELLI CASTANO RAMATO RICADONO VAPOROSI SULLE SPALLE. SOLO DUE CIOCCHE VICINE ALLE TEMPIE SONO RACCOLTE ALL’ INDIETRO, TENUTE FERME DA UN FERMAGLIO ARGENTATO CON SMERALDI INCASTONATI. AI POLSI SFOGGIA SOTTILI BRACCIALI DORATI.
questa è la mia ipotesi.
oppure:
"La prima è la bella Daphne i lunghi capelli biondi sono raccolti in una treccia a lisca di pesce, un lungo vestito con lo scollo a cuore senza maniche color pesca, delle scarpe in tinta tacco 10 e a completare il look una collana ď oro con un ciondolo a forma di rosa, si avvicina a Draco che galante le fa il baciamano, la seconda è Pansy con un vestito corto sino a metà coscia verde smeraldo a mezze maniche con lo scollo all' americana, delle decoltè stesso colore, i capelli corvini raccolti in un muccio alto e degli orecchini, arrivata da Blaise lo prende a braccietto e tutti aspettano Hermione che non si fa aspettare molto i lunghi capelli castani e boccolosi le ricadono sulle spalle, un vestito lungo e nero con uno spacco lungo sulla schiena, delle tacco 12 nere con dei brillanti su tutto il tacco e una collana d' argento con un ciondolo a forma di serpente, lascia Diggory, e non solo, a bocca aperta"
io la modificherei così:
LA PRIMA È LA BELLA DAPHNE, I LUNGHI CAPELLI BIONDI RACCOLTI IN UNA TRECCIA A LISCA DI PESCE, UN LUNGO VESTITO CON LO SCOLLO A CUORE SENZA MANICHE COLOR PESCA, DELLE SCARPE IN TINTA TACCO 10. A COMPLETARE IL LOOK, UNA COLLANA Ď ORO CON UN CIONDOLO A FORMA DI ROSA. SI AVVICINA A DRACO RICEVENDO UN BACIAMANO. LA SECONDA È PANSY CON UN VESTITO CORTO SINO A METÀ COSCIA VERDE SMERALDO A MEZZE MANICHE CON LO SCOLLO ALL' AMERICANA, DECOLTÈ DELLO STESSO COLORE. I CAPELLI CORVINI RACCOLTI IN UN MUCCIO ALTO E ORECCHINI, FINEMENTE LAVORATI, ARRIVA DA BLAISE CHE LA PRENDE A BRACCETTO. MA TUTTI ASPETTANO HERMIONE CHE NON SI FA ATTENDERE MOLTO. ED ECCOLA LÌ, MENTRE SCENDE LE SCALE, ELEGANTE COME UNA DEA. I LUNGHI CAPELLI CASTANI E RESI MOSSI, GLI RICADONO SULLE SPALLE. CON UN VESTITO LUNGO E NERO CON UNO SPACCO LUNGO SULLA SCHIENA CHE LE FASCIA IL CORPO PERFETTO, DELLE TACCO 12 NERE CON DEI BRILLANTI SU TUTTO IL TACCO E UNA COLLANA D' ARGENTO CON UN CIONDOLO A FORMA DI SERPENTE CHE RENDE IL TUTTO PIÙ IRRAGGIUNGIBILE E STUPENDO, LASCIA DIGGORY, E NON SOLO, A BOCCA APERTA
se vuoi cambiare il testo mi fa piacere. però ti prego correggi i primi capitoli e la punteggiatura. è fondamentale!
in ogni caso continuerò a leggere la tua storia e a recensirla con piacere
baci
(Recensione modificata il 20/05/2016 - 07:23 pm)

06/11/15, ore 20:27

Ciao cara bel capitolo come tutti gli altri. Mi hai lasciato sul più bello ti prego te lo chiedo in ginocchio... aggiorna presto! Va beh... allooraa... mmh dunque... Si metterò la tua storia tra le preferite. Baci Baci :-*

06/11/15, ore 19:22

Ahahah divertente interrotti sul più bello, spero che aggiornerai presto non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. A prestissimo spero e ciaooo 😍 ;D

27/10/15, ore 23:07

Bellissimo questo capitolo come sempre non smetti di stupirmi e la storia mi piace sempre di più, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e sapere cosa succederà tra Draco ed Hermione e tra Blaise e Pansy. Aggiorna presto e ciaooo 😍 ;D

16/10/15, ore 16:30

Questa storia mi piace moltissimo e questo capitolo è bellissimo, adoro le storie in cui Hermione è sorella di Blaise. Comunque aggiorna presto ti prego e ciaooo 😍 ;D

02/02/15, ore 21:40

Ciaoooooo, mi piace tantissimo questa storia! Adoro gli stravolgimenti delle trame, ho letto adesso tutti i capitoli e li trovo davvero interessanti! Brava ! Solo una cosa, i ragazzi sono al primo anno? Non ho capito perchè certo se io avessi fatto queste cose a 11 anni... beh non sarei ancora qua a raccontarlo ahahaha
Spero du leggere presto il continuo, baciiii :D

03/01/15, ore 18:36

Carino questo capitolo, mi piace il Draco geloso, ma ho una domanda Hermione e Draco non stanno insieme ? Se si perché lei ha accettato?
Comunque brava.

14/12/14, ore 16:12

bellissima storia ho sempre voluto sapere come sarebbe stata hermione versione serpeverde e devo dire che le si addice, non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo

13/12/14, ore 17:23

Finalmente hai aggiornato, confessa volevi tenerci sulle spine? Comunque bravissima, spero che aggiornerai presto. Baci Cornelia

10/11/14, ore 12:31

Sicuramente è ben studiata, ma rispetto a quanto l'hai studiata poteva venire meglio,ecco.
Non dico che sia scritta male (anche se ci sono diversi errori come l'eccessivo uso di "e" come congiunzioni in una sola frase) ma potevi tirarla un po' di più ,magari descrivendo meglio l'ambiente e i personaggi tipo :dici che Hermione è seduta sull' altalena no? Com'è quest'altalena? Grande? Piccola? Decorata? Coperta?
È grande il giardino? Com' è la mamma di Blaise?
Insomma:parla!

09/11/14, ore 11:33

Ciao, ogni capitolo è sempre meglio. Qui hai superato te stessa, l'unica cosa è che cerca di andare a capo più spesso perché tutto appiccicato così si fa fatica a leggere, a presto . Cornelia

28/10/14, ore 18:28

Ahhh finalmente. Ho sempre cercato una ff che parlasse della Dramione considerando Hermione nelle serpi. Finalmente mi apri un mondo ahahaha la storia è molto scorrevole e carina ma vorrei criticare alcune cose. 1 non conviene usare il maiuscolo, al limite dopo la battuta scrivi "strillò" 2 le descrizioni di paesaggi, oggetti e persone ti conviene non metterle nei dialoghi. Personalmente mi intriga perchè non parte dal 4° o 7°anno di Hogwarts ma dal primo, infine noto che appare un aspetto spensierato di Hermione, che magari non emergeva con la Rowling poichè aveva molte responsabilità... mi piace, apparte quelle due cose, continua così!

21/09/14, ore 16:13

bella mi piace la storia spero che vai avanti tene prego mi hai incuriosito be ci vediamo