Cuori di ghiaccio
di SignorinaS

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
19/01/15, ore 21:45

Ed eccomi qui! :D
Bene, mi sono appena resa conto di aver già letto questo capitolo. E non so nemmeno per quale assurdo motivo, fra l'altro... va beh, bando alle ciance!
Il titolo è "Un piano improvvisato" e direi che calza a pennello: Elsa si rende conto che deve agire in fretta e parte per Weselton insieme a Olly e alle renne, intrufolandosi nel palazzo della duchessa nelle vesti di una domestica.
Sai che è stato difficile immaginarla mentre stordiva la sventurata fanciulla e ne rubava gli abiti? Da Anna me lo sarei anche potuta aspettare, ma da Elsa... come si dice in questi casi? "Di necessità, virtù!" :P
Capitolo molto divertente e pieno di richiami al film (Olly che si chiede se Elsa sappia bussare, esattamente come ha fatto Olaf con Anna! xD), che mi ha strappato anche qualche risata. Mi è davvero piaciuto!

E - WOW - Elsa ed Elson erano a tanto così dal baciarsi! Va beh... sono certa che non mancherà un'altra occasione, in futuro! *guarda con occhi speranzosi l'autrice*
Mi sembra chiaro, però, che Elsa non è la sola ad essere attratta da Elson: Hanne, infatti, ha minacciato Hans di far saltare l'accordo se torcerà anche un solo capello al re... o, per lo meno, credo che l'oggetto del discorso fosse proprio lui.
In fondo, come non capire Hanne? Anche se fossi una schifosa opportunista come lei, anch'io perderei la testa per un tipo come Elson!

Spero di continuare presto con la lettura. So di andare molto a rilento, ma il tempo mi odia (?).

19/01/15, ore 21:34

Ciao, cara! ^^
Appena ho letto "la neve attorno a me", mi è tornata in mente la versione italiana di "Let it go"! :P
Meno male che Elsa può contare sui suoi poteri, altrimenti sarebbe stata catturata o, peggio, uccisa seduta stante. E, com'era da immaginarselo, quel grandissimo *censura la parola* di Hans, ha ordinato ai suoi scagnozzi di catturare Anna, Andy e tutti gli altri solo per costringere - almeno è quello che penso io, eh! - Elsa ad uscire allo scoperto.

Che sorpresa - ma non troppo, in fondo - nello scoprire che quel vecchiaccio con il parrucchino salterino (e ho fatto pure la rima!) del duca di Weselton è in combutta con Hans. Come se non bastasse, c'è anche la sua versione al femminile che secondo me è ben peggiore di lui.
Ma lo sappiamo che Elsa libererà tutti! Perchè come ha detto Anna, lei è "furba e forte"! E poi è la regina, non dimentichiamolo! u.u
Credo che questa sera ti lascerò due recensioni, perchè ho intenzione di leggere anche il prossimo capitolo! :D

03/01/15, ore 13:28

Ciao, cara!
Innanzitutto ti auguro buon anno e, seconda cosa, ti chiedo scusa se seguito a leggere e recensire così in ritardo (e così lentamente). Purtroppo l'Università e lo studio iniziano ad essere pesanti e gli esami sono ormai alle porte!
Ma non pensiamo a queste cose "brutte e cattive" e concentriamoci sul capitolo.
Un momento, un momento... come sarebbe a dire che Hanne amava Elson? Se è l'alter-ego di Hans, avrebbe dovuto sedurre Andy e non il re! Mi sembra di capire, ormai, che forse questi due mondi non siano esattamente uguali come sembra...
Ma tanto ammmmore per il nostro Elson, che ha deciso di "sacrificarsi" per consentire ad Elsa di fuggire... sono certa che fra loro scatterà la scintilla, è inutile girarci intorno! u.u
Hans... ma quanta voglia ho di prenderlo a randellate sulle gengive? Tanta, tanta! <3 ti confesso che l'ho odiato dalla sua prima apparizione nel film, ancor prima che scoprissi i suoi piani! Ho subito parteggiato per Kristoff, un po' perchè sono allergica ai "principi azzurri" e un po' perchè il mio ragazzo si chiama Christopher! xD
Le cose nella storia si stanno complicando e, come si suol dire, "vedo nubi all'orizzonte": anche se Elsa riuscirà a tornare ad Arendelle, come salveranno Elson? Ormai Hans e Hans-2-la-vendetta-in-gonnella hanno il coltello dalla parte del manico! Inoltre, come se non bastasse, il re ha letteralmente le mani legate e non può usare i suoi poteri. Che riesca a convincere Hanne a liberarlo? A proposito di lei... vuole rendere la vita di Elsa un inferno? Povera piccola illusa! Non è all'altezza della nostra queen! u.u
Spero di poter continuare presto con la lettura!

01/01/15, ore 18:01

HAPPY NEW YEAR Carissima! Siamo di nuovo qui, pure il primo gennaio. Allora vediamo di cominciare subitissimo! Non ti diciamo neanche più che abbiamo adorato, ormai ci sembra una cosa troppo ovvia. Cammi mi ha detto di dirti che ha notato che hai fatto utilizzare ai personaggi frasi del film e questo lo trova estremamente carino (e anche io!!) Invece Alex mi ha riferito che si vuole buttare nella fontana di cioccolato e che Elson&Elsa sono fighi anche da zii. Venendo a me, solo Dio sa quanto adoro gli J&J!! "La sia ha fatto la mascia" AMOOOORE! Beh, io ora aspetto solo il matrimonio tra i due biondini... ahahahaha
Aspettiamo i prossimi capitoli. A presto e ancora buon anno!!
Sophie

01/01/15, ore 05:55

Che bello!!!!
Sinceramente, se non c'era una spiegazione, mi ero persa con i nipotini di Elson ed Elsa, cioè io leggevo e intanto mi chiedevo da dove erano saltato fuori questi qui.... La storia "singola" è bellissima e l'idea della sorpresa dopo il conto alla rovescia mi è piaciuta da matti!!!
Ti auguro un felice Natale (in ritardassimo) ed un buon anno nuovo !!!
Mi scuso per l'orario ma di notte non si dorme, MAI!!
E mi scuso per il ritardo della recensione; cioè voglio dire, non pubblica mai nessuno, poi mi ritirano il cellulare e pubblicano duecentomila persone! Sarà roba?!?! XD
Ora ti saluto
Bacioni-oni-oni e ciauuu

26/11/14, ore 15:06

Weila rieccoci qui in un momento "libero" che ci ha dato la scuola! Venendo al capitolo, il nostro commento comune è "Poooovero Andy". Andiamo, nessuno vorrebbe essere lasciato così dalla propria ragazza. Ma per fortuna c'è stato Elson. Tutti vogliamo un Elson nella nostra vita. Me per prima! Wait.. Olaf e Olly si scioglieranno? Proponiamo di metterli nel freezer per tutta la durata dell'estate. No dai poveri! E riwait.. VAI A NEW YORK? Ti prego mettici nella valigia e portaci con te!!! Siamo piccole, ci stiamo! Mi raccomando, farà freddissimo, troverai molti Olaf mi sa Ahahah
Aspettiamo allora il Christmas special!!
Bon voyage
Sophie
(Recensione modificata il 27/11/2014 - 05:59 pm)

26/11/14, ore 10:12

Ciao, cara! :)
Anche a me è toccato aprire la finestra e farmi aria per gli ondeggianti pettorali di Elson! Sono d'accordo con Elsa: avere un fisico così dovrebbe essere illegale! :P
Ma torniamo seri: Anna e Andy sono troppo in gamba! Che combineranno insieme? Per fortuna, nessuno dei due si è lasciato prendere dallo sconforto e sono riusciti a risollevare il morale generale. Però, mi chiedo se la soluzione che hanno prospettato sia davvero così "semplice" come sembra...
Ma quanto è tenero Elson che mostra ad Elsa il suo castello di ghiaccio? E io quanto spero che s'innamorino? A questa so rispondere: tantissimo! xD
Il finale è davvero "a sorpresa". Ha appena fatto la sua comparsa il doppio di Hans e mi chiedo come mai l'abbia fatto così, all'improvviso, presentandosi oltretutto davanti ad Elson ed Elsa insieme, rischiando di finire congelata in due nanosecondi. Gatta ci cova...
Ho notato che nella parte in cui a parlare è Elson, in alcuni punti hai alternato il passato e il presente nella narrazione. Perdona se rompo le scatole, ma dato che scrivi bene è un vero peccato non correggere errori come questi! ;)
Spero di riuscire a leggere presto i prossimi capitoli!

25/11/14, ore 01:24

COSA?!?! OLAF E OLLY NON SI TOCCANO!!!!!!
Che scortata che sono XD
Allora, innanzitutto ti faccio in bocca al lupo per le vacanze a New York e sappi che ti invidio un casino.... Anche io ci vorrei andare ma purtroppo per me rimango a casa...
Anche a me in questo momento la scuola è un inferno perciò ti capisco (nata leggere l'orario di pubblicazione della recensione, è l'unico momento che ho per leggere) ....
Parlando del capitolo, che dolci che sono Elson ed Andy <3 , e devo dirti che è stata un po' esagerata Kresteen ad andarsene, voglio dire, è una tipa che si arrabbia per poco... È vero che Andy è asfissiante ma mamma mia!!!
Come ho scritto all'inizio, OLAF ED OLLY NON SI TOCCANO!!!!!!
XD
Bacioni e ciauuuuu

11/11/14, ore 11:18

Ciao! :)
E così i nostri eroi sono bloccati in questa dimensione... e con la minaccia che Hanne si congiunga con il suo alter ego Hans (almeno suppongo sia lui) e ne combinino di tutti i colori ad Arendelle! Dire che io ho odiato profondamente Hans anche quando sembrava buono (non so se hai notato, ma io sono allergica al principe azzurro! :P ), è minimizzare... Spero che Elsa ed Elson gliele suonino di santa ragione! A proposito di Elson... ora che ci penso, mi viene in mente una domanda: anche lui ha i poteri come Elsa???
Spero di proseguire presto la lettura! :)

10/11/14, ore 16:35

Non sai quanto ho festeggiato per le ultime frasi...u.u niente da fare, stanno per diventare la mia OTP preferita...purtroppo Elson non potrà mai superare Jack Frost, no no ^^
Ho notato qualche errorino di disattenzione, ma non ti preoccupare, non rovina la lettura :D
Detto ciò, ancora complimenti e alla prossima ^^
Makis
P.S. Grazie degli avvisi che mi mandi ^^ ogni volta che aggiorni...

10/11/14, ore 16:21

Ed eccomi qua come promesso!!!
SignorinaS: Se, dopo un bel po' -.-
Io: Ehmm...

Ok, la smetto ^^', questo capitolo è parecchio intrigante u.u e di errori non ne ho notati, quindi pollice in su ^^ ;)
Anche la trama è ben organizzata e rispetta i suoi tempi (mi ha fatto morire: 'per amore...della sorella eh!')...
Oh, la scena del bacetto sulla guancia+giravolta per aria mi ha fatto luccicare gli occhi *O*
Bhè, al prossimo capitolo ;)
Makis

09/11/14, ore 09:55

Nelle prime due righe del primo capitolo mi avevi fatto già sganasciare dal ridere, che dire, la storia è sempre più appassionante. ElsonxElsa sta diventando una delle mie ship preferite.
Enciclopedia del mistero XD (cap 1)
Posso solo farti un sacco di complimenti per tutto, dalla fantasia all'anniversario di ieri (mi scuso per il ritardo).
Povero Andy, deve aspettare ancora taaaaanto tempo prima di sposarsi, perfetta simmetria con Anna, non c'è che dire.
Sono l'unica che sbranerebbe vivi Hans e Hanne?
Che tristezza quando sono rimasti senza poteri. Elsa con i capelli marroni faccio fatica a figurarla. Sbaglio, o l'abito che le hanno regalato somiglia un sacco a quello che si era creata? A parte per le maniche ed il mantello... =)
Ho iniziato a leggere questa mattina alle 9 e non ho staccato l'occhio dalla tua storia! Veramente stupenda! Non vedo l'ora che inizi la spedizione di recupero
Ancora tantissimi auguri a tutti!
Bacioni,
Ali d'argento

08/11/14, ore 16:02

Che bello!!! Mi è piaciuto molto, soprattutto quando Elsa si mette il vestito nuovo!!
Auguriiiiiii!!!!! Sia per voi, che per Elsa ed Elson!!!
Vi auguro un buon anniversario <3
Bacioni

08/11/14, ore 14:16

BONJOUR! Eccoci di nuovo qua! Allora. AUGURI QUUENY! AUGURI ELSON! E AUGURI A TE per i tuoi tre anni di fidanzamento! Congrats 👏 Venendo al capitolo.. Fai i complimenti ai tuoi fratellini perchè la canzoncina è uscita benissimo! Io (Sophie) sono invidiosa del vestito della Quenny, lo voglio pure io.. Ci siamo piegate in due alla parte della scacchiera, ci siamo letteralmente immaginate Andy che sbrana come un cane la pedina 😂 Che ridere! Bene ora siamo curiose di sapere come quei die recupereranno i loro poteri! Sai che aspettiamo il prossimo capitolo!
Le Cicche

08/11/14, ore 12:43

Ma ciao! :)
Questo capitolo è troppo simpatico! La storia mi sta davvero piacendo, la trovo molto originale!
Ebbene, abbiamo scoperto che Elsa e co. sono approdati in un dimensione parallela dove hanno trovato i loro doppi... di sesso opposto! Beh, devo dire che Elson ha il suo gran fascino e che Andy è davvero Anna al maschile! Chissà che combineranno questi due insieme! :P
I nostri eroi hanno deciso di andare da Granmamma - sono curiosa di vedere come sono i troll!! - e di scoprire cosa sta accadendo... spero di riuscire presto a continuare la lettura!!
Questo capitolo è scritto molto, molto bene. Complimenti!! :)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]