Il mondo dei sogni
di sushiprecotto_chan

26/08/15, ore 17:34

Ero convinta che questo capitolo sarebbe stato l'ultimo e sono immensamente felice di sapere che non è così! Non importa se ci metti una vita ad aggiornare, io aspetterò sempre con pazienza.
Sono un attimo in preda ai feels quindi non sono certa che questa recensione avrà senso, perdonami.
Parliamo prima di Lag, di quell'adorabilissima e preziosissima persona che è Lag Seeing e che tu hai rappresentato in modo meraviglioso. Il modo in cui si preoccupa per Zazie al punto che non vuole allontanarsi neanche per un istante da lui, perché se dovesse succedere qualcosa, qualunquie cosa, lui vuole essere lì; sa che non può fare nulla e soffre per questo senso di impotenza, ma non vuole arrendersi e continua a cercare un modo per aiutare Zazie; e, come al solito, non ha paura di mettere in pericolo se stesso, è pronto a fare qualunque cosa, e questo è bellissimo e perfettamente IC perché Lag è sempre così, ha sempre messo in gioco tutto se stesso (e il fatto che questa volta sia Zazie ad essere in pericolo non fa ce renderlo più deciso -ahhhhh l'amore *sospiro*). Ho amato terribilmente il fatto che tu abbia parlato del risveglio sessuale di Lag che, insomma, è pur sempre un adolescente e quindi è normalissimo che affronti certe cose; ma il modo in cui ne hai parlato è stato così, non so... delicato? - non so, non è la parola che cercavo ma vabbè... con il fatto che Lag sia imbarazzato (e il fatto ch sia stato sul punto di pensare a Zazie asdfghjk) rende tutto incredibilmente IC. Quindi, ecco, anche se più grande e con tutti i cambiamenti che derivano da ciò, Lag è sempre Lag. Il Lag dell'altro universo è diverso, ovviamente, nel modo in cui si comporta con Zazie, ma ciò è ovvio considerando che stanno insieme da due anni (sarebbe strano il contrario, anzi XD).
Anche Zazie è meravigliosamente IC. E' bellissimo il modo in cui si comporta con Lag, con imbarazzo e cautela perchè dopotutto a lui piace Lag, ma ha sempre avuto paura di lasciarsi andare ai suoi sentimenti perché non vuole rovinare la loro amicizia e perché teme di non essere corrisposto (andiamo, zazie, come puoi essere così ingenuo da pensare che Lag possa essere interesato a Sylvette o a Niche pfff). Mi è piaciuto tanto anche il fatto che pure in quest'altra dimensione Zazie non sia comunque cresciuto con i suoi genitori (che amo come stai rappresentando); è un po' come se fosse una cosa talmente incredibile, talmente difficile da immaginare che neanche in quel mondo può succedere. Dopotutto, neanche Zazie di quella realtà riusciva a considerarli i propri genitori, continuava a considerare se stesso un randagio.
E la fine. Cioè la fine mi ha dato talmente tanti feels, perché è tipo la prima volta che leggo una fic ZazieLag in cui combinano effettivamente qualcosa, e ciò mi rende immensamente felice (e poi, insomma, c'è anche l'avvertimento lime °v°).
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, aspetto con pazienza *v*
Un bacio~
(Recensione modificata il 26/08/2015 - 05:40 pm)

11/11/14, ore 21:38

Allora, innanzitutto ti chiedo scusa per averci messo così tanto tempo a lasciarti una recensione ma, purtroppo, l'università mi lascia ben poco tempo libero. Poi ti dico che questa storia mi piace sempre di più e che ti voglio davvero tanto bene per averla scritta **

«Non ti preoccupare, gattino.» Gli scompigliò i capelli, giusto per indispettirlo, dimentico per un attimo di quello che era accaduto fra loro.
«…Io di solito ti chiamo così, vero?»
«Sì!» Rispose deciso Lag. Sembrava sinceramente un po’ avvilito quando gli chiese, poi: «Non ricordi neppure questo?»

«No. Ma ora mi è più chiaro.»

Ho amato un sacco questo scambio di battute, davvero; non so spiegarti esattamente il perché, ma ti assicuro che è così. Mi piace moltissimo il modo in cui hai scelto di far interagire Zazie con la nuova realtà in cui si ritrova, senza dare di matto ma senza neanche dimenticarsi di quella che era la sua realtà.
Hai reso alla perfezione il modo in cui Zazie si adatta sempre di più a questo nuovo universo, lentamente, nelle piccole cose. Ecco, il fatto dell'odore della casa, io ho amato quella parte, così come quella in cui, pian piano, gli sembra di ricordare cose che in realtà non ha mai conosciuto.
Anche Lag, che nonostante non sia quello vero, è comeunque lui, in qualche modo; e anche Niche, che anche se non è stata presente di persona, era assolutamente IC.
Lo stesso vale anche per il vero Lag, che è perfetto; il fatto che non solo voglia aiutare Zazie, ma senta di dover fare qualcosa, è assolutamente adorabile e il suo tormentarsi per la sorte di Zazie ha contagiato anche me.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (dimmi che non sarà già l'ultimo, per favore). Bravissima come sempre, mia cara <3333
Alla prossima! <3

24/09/14, ore 18:58

No, aspetta, questa non è una long Zazie/Lag.
AAAAH, impazzirò dalla troppa felicità *^*
Seriamente, mi ha coinvolta tantissimo: l'idea è stupenda, un gaichu che ti mangia lentamente il cuore portandoti in questo... universo alternativo, mi piace troppo! Sei davvero geniale, lasciatelo dire.
Tegami bachi non è un fandom molto molto popolare, quindi questa long mi ha davvero sorpresa: sappi che ho tutte le intenzioni di recensirti ogni singolo capitolo di questa storia! E non sarà affatto un problema, se sono tutti belli così *-*
Zazie è un personaggio strepitoso, tutto cazzuto e bellissimo, e ho amato la parte in cui veniva svelato il suo passato: vederlo alle prese con dei genitori è stato bellissimo, dico davvero. Ovviamente, essendo lui, non può certo smentirsi, e il suo carattere così esplosivo fa subito capolino! Certo che non mi sarei mai aspettata che avrebbe visto Lag così presto... certo, evidentemente sono ben più che amici, quei due *uhuhuhuh*
Sul serio, sento che le reazioni di Zazie saranno la cosa che più mi farà impazzire in questa fic!
Quest'universo tutto confuso che hai creato mi piace tantissimo, è davvero bello come le cose che erano accadute di là si ripercuotono anche di qua (la botta, Niche, Goos...) sei bravissima, dico davvero.
E adesso, cosa succederà? Come farà Zazie a ritornare indietro? E quando lo farà... cosa succederà con Lag? *risatina maliziosa*
Complimenti per questo capolavoro: IC rispettato al massimo, grammatica impeccabile, stile strabiliante e idea incredibile! Spero di leggere presto il prossimo capitolo!
Un bacione, tua
Emma ^^

24/09/14, ore 14:17

Okay io ti amo, tu lo sai questo, vero? *-* Cioè, ti rendi conto di quanto tu mi renda felice postando questa fic? Una long! Su Letter Bee! Zazie/Lag! *_______*
Giuro che cercherò di lasciare una recensione sensata, ma non ti prometto nulla, eh.
Okay, l'idea che hai avuto è magnifica, sul serio. Zazie intrappolato in un mondo illusorio in cui tutti i suoi desideri sono reali (*coffLagcoff*). Perché è vero, insomma, i desideri più ggrandi di Zazie sono i suoi genitori e Lag, lo sappiamo tutti.
Mi piace il fatto che lui sia cosciente del fatto che, effettivamente, il mondo in cui si trova non è reale, si rende conto che quello non sia il suo mondo, che è sbagliato. Soprattutto ho amato tantissimo quando hai scritto ". Quella mattina Wasiolka non aveva preteso di seguirlo fuori. Quello non era il suo mondo.". Perchè è vero,Zazie e Wasiolka sono inseparabili, un mondo in cui non è così non può che non essere reale. Così come anche è inconcepeibile una realtà in cui lui non è un Letter Bee. Ma dopotutto, essendo vivi i suoi genitori, non potrebbe essere altrimenti.
Il modo in cui hai descritto Zazie, la sua reazione al trovarsi in questo mondo,il fatto che preferirebbe essere attaccato direttamente da un Gaichu piuttosto che subire tutto quello perché, come hai scritto tu, lui non è portato per gli interrogatori e i raggiri. Anche il fatto che alla fine reagisce con l'aggredire un uomo innocente, la sua reazione quando finalmente sente la voce di Lag e quando vede che sta per piangere e il fatto che decide di raccontarglli una mezza verità, è tutto così da Zazie. E' fantastico, sul serio. Ho adorato anche il paragone con la stanza di Van Gogh **
Tornando un secondo indietro, mi è piaciuta un sacco anche la parte iniziale, soprattutto Zazie che, guardando Lag, riflette sul motivo della sua malinconia, e pensa che vorrebbe vederlopensare alle cose belle del presente, cosa che poi si ricollega a quel pensa nel mondo illusorio, al fatto che lì, Lag ha una vita normale.
Ora concludo dicendoti che aspetto con ansia il prossimo capitolo (ma non ti metto fretta, traqnuilla, fai con calma :D), perché il modo in cui hai concluso questo mi ha lasciato a far cercare di scorrere la pagina più in giù per altri dieci minuti; ho davvero bisogno di sapere come continua, anche perché leggo "triste" tra i generei (ma Lime, nelle note, yay!) , e la cosa mi fa ubn po' paura, dimmi che finisce bene, per favore o.o
Ma l'immagine di Lag che con tutta la naturalezza del mondo prende il viso di Zazie tra le mani e lo bacia, credo sia la cosa più adorabile del mondo (anche se non è reale, lo so, però sono confidente che un giorno accadrà anche nella lora realtà) <3333
Un bacio, mia cara <3333