Pawnshop
di Fredzilla

22/11/15, ore 00:13

Ho trovato la tua fanfiction per caso in un momento di pura fissa con Las Vegas.C'ho messo un secolo a leggerla tutta ma ne è valsa la pena.Bellissima, molto angst, per niente banale, si percepiscono molto le emozioni dei personaggi, soprattutto quelle legate all'ambiente in cui vivono e il finale è stato uno strazio.Mi ci vorrà una vita per riprendermi!Aspetto con ansia che sforni un'altra storia meravigliosa come questa.

25/09/15, ore 14:13

Il finale di questa storia mi ha fatta piangere, perché muore proprio Louis, il mio preferito dei ragazzi...
Comunque sia, è davvero una bella storia! Molto originale, romantica e, inutile dirlo, drammatica. Ho notato un po' di errori grammaticali sia nel primo che nel secondo capitolo, sarebbe meglio che tu ricontrollassi il tutto. Detto questo...
Un saluto, Songs.

02/09/15, ore 17:09

Okay. Okay. Sto bene, sono ancora viva e giuro, non sto piangendo. Ho solo una ciglia o qualcosa di simile nell'occhio. Okay, va bene, sto piangendo come una scema, dettagli comunque, perchè....perchè no! Era abbastanza prevedibile che qualcuno sarebbe morto, ma sinceramente il pensiero non mi era assolutamente passato di mente, per cui quando ho letto quella scena sono rimasta a bocca aperta e occhi lucidi. Aiuto. Scrivi benissimo, la trama è avvincente, intrigante, una fan fiction stupenda davvero. Non ho parole. Complimenti (ti direi "per avermi fatto piangere" ma alla fine io piango per qualsiasi cosa, quindi...)! I. xx

01/09/15, ore 14:10

Ciao :) spero prenderai la recensione per quella che è senza offenderti per il colore della bandierina. Non mi ritengo nessuno per fare critiche ma essendo una scrittrice anch'io ed una lettrice qualche consiglio mi sento di dartelo. Premetto che non recensisco molto spesso, ancora meno con recensioni negative, ma se lo faccio è perché credo ne valga la pena. Hai un dono con le parole, dico davvero, ma credo tu non sia ancora matura - ovviamente dal punto di vista della scrittura, non mi permetterei mai di andare a toccare altro - per essere in grado di usarle nel modo giusto. La cosa che mi ha disturbata di più mentre leggevo era il modo confusionario in cui era impostata la trama: spesso e volentieri mi chiedevo "oddio aspetta, mi sono persa qualcosa? Che diavolo è successo?"; non c'è un filo logico, molte cose sono assolutamente irrazionali e insensate (per fare un esempio scemo, l'ospedale che vieta a Louis le cure mediche e lo "bandisce") addirittura da farmi venir voglia di chiudere la storia.
Poi, ti consiglio una beta. Il betaggio è importantissimo se non si è scrittori professionisti. Già leggere "infondo" voce del verbo infondere invece di "in fondo" mi fa praticamente precipitare l'indice di gradimento che avevo per ciò che stavo leggendo. Se ti serve un parere, un aiuto o qualsiasi cosa d'altro sono a disposizione perché ti ripeto, penso che tu possa con allenamento ed esperienza arrivare a scrivere cose molto belle.

01/01/15, ore 18:46

Ecco potrei stare qui a dirti che la storia mi è piaciuta moltissimo e che scrivi davvero bene, ma penso che hai già letto questo genere di cose nelle precedenti recensioni. Quindi nulla, per ora sto solo piangendo.

30/12/14, ore 22:43

Hey! :)
Mi è piaciuta moltissimo la tua storia. mi ha colpito il tuo modo di descrivere il luogo e i personaggi. Linguaggio ricco e usato oppurtanamente. Per quanto riguarda il finale tragico,beh,purtroppo non tutte le storie hanno un lieto fine. Ti ammiro,non chiunque è in grado di fare uno scritto così. Questa storia mi ha lasciato qualcosa dentro,esattamente non saprei descriverla,ma ti assicuro che è una cosa positiva. ^^

18/12/14, ore 22:40

Wow, semplicemente wow..
Non ho parole.
Questa fanfiction è perfetta! Magnifica!
Dio solo sa quanto mi è piaciuta!
Amo, tutto ciò che ambientato a Las Vegas baby, so.
Tu scrivi da dio, letteralmente, da dio! Sei bravissima!

Dai... come ci sono rimasta male della morte di Louis non capisci, ancora non l'ho realizzata perché.. no. Perché no.
Ed Harry che porta il suo anello e che gli dice che gli manca... no ci sto troppo male.

Va be' sparisco che forse è meglio aha.
Mi raccomando, continua a scrivere, scrivere e scrivere
Un baciooo x.

05/11/14, ore 20:21

credo sia la storia per cui ho pianto di più.
niente da dire, storia favolosa e il tuo modo di scrivere mi ha trasmesso tantissimo!
un bacione ~
ps: harry lo immagino proprio così, sei stata geniale ♡

20/10/14, ore 13:18

Prima di tutto ci terrei a scusarmi per questa recensione che non avrà nè capo nè coda ma sono una vera frana in queste cose. Questa storia, però, merita di essere recensita perché mi ha incantata e conquistata fin dalla prima parola. Andiamo con ordine però, mh. Inizio col farti i complimenti perché la storia, nonostante ci sia qualche sbavatura dovuta ad errori di battitura che capitano a tutti, non è così facile betare da sole una storia!, è scritta benissimo con personaggi ben delineati e descrizione articolate e ben studiate. Non a caso, infatti, la descrizione di Las Vegas con cui hai iniziato il primo capitolo mi ha fatta venire la pelle d'oca. Perché è così "fantasiosa" da essere completamente reale, non so se mi son spiegata. Non è stato difficile immaginare di trovarsi tra le luci della città del peccato, tra un casinò ed uno Strip Club. Ma passiamo ai personaggi...
Harry. Mi è molto piaciuta la caratterizzazione di tutti i personaggi, sono ben studiati e reali. Del tuo Harry mi ha colpito la sensibilità e la sfacciataggine. Il suo essere vero, come Louis ripete più volte, nonostante fosse costantemente circondato da falsità. Non è stato difficile immaginarlo dietro un bancone di un negozio di pegni, con troppo caffè in corpo ed il sorriso stanco. Così come non è stato difficile immaginarlo attento a studiare dettagli di ogni cliente, immaginare storie di vecchi oggetti assurdi e lasciarsi ammaliare e conquistare dallo sguardo di ghiaccio di un uomo troppo fanciullesco per essere un adulto.
Zayn e Liam. Gli Ziam, ahimè, non sono per niente la mia ship perché sono tremendamente Ziall ma. Mentirei se ti dicessi che mi sono stati completamenti indifferenti. Nel senso che, nonostante appunto si trattasse di Ziam, sono stata in apprensione perché veder soffrire Malik per un matrimonio che gli sta stretto, che lo lega ad una vita che non sente sua mi ha un po’ intristita. Quando, durante il matrimonio, Liam viene sparato sono stata tutto il tempo a chiedermi come facesse Zayn a non dare di matto, ho sperato che scaraventasse Perrie nell’altro lato della sala e corresse da Liam, a controllare quella sua ferita. Di questi due ho molto apprezzato il loro tenersi testa a vicenda, il fatto che Liam non fosse “spaventato” da parlare apertamente a Zayn. Gli ha dato del coniglio, suvvia!
Ma, tra tutti i personaggi, che hai – come ho già ripetuto – ben strutturato, quello che ho preferito in assoluto è senza ombra di dubbio Louis. Perché di lui mi ha intrigato subito ogni cosa. Lo sguardo triste e stanco, il suo volersi atteggiare da duro, la storia travagliata e l’assurdo bisogno di avere qualcuno da stringere e proteggere. Ho adorato il suo essere bambino nei panni di un uomo che vuole fare il “mafioso”. Ho amato la sua possessività nei confronti dell’unica persona che non lo avrebbe mai lasciato solo, nonostante si conoscessero da poco più di due mesi. Il rapporto che Louis ha con se stesso, questo suo odio- amore per quello che è stato, un passato travagliato che fin dall’inizio non è altro che un alone di mistero che il bel venticinquenne si porta dietro, e l’amore per quello che potrebbe essere vivendo una vita serena al fianco di un ragazzino tutti ricci e sorrisi sinceri.

Del primo capitolo mi ha molto colpita la semplicità con cui hai descritto l’innamoramento di questi due uomini così doversi tra loro. Due pezzi completamente differenti ma che, come anche il tuo Louis dice, si completano perfettamente.
Poi gli sorrise, Harry sorrise a Louis con l'aria assonnata, con le gote rosee di chi è ubriaco, infelice e tanto stanco, ma con la dolcezza disarmante di un gesto spontaneo.
Soli in una camera d'albergo, immersi nella quiete apparente di un mondo a parte silenzioso di quell'universo pieno di colori, odori e sapori, ma privati di tutti i sensi se non della vista, Louis si perse a guardare uno sconosciuto che solo dormendo e respirando ottenne la sua completa attenzione che avrebbe dovuto usare per non farsi ammazzare dal figlio del boss.
Louis aveva delle faccende da sbrigare, aveva bisogno di pagarsi i vizi e non poteva restare tutta la notte in una suite, non poteva osservare uno sconosciuto per tutta la notte e augurarsi che quell'innocenza non sparisca mai da quel viso, ma lo fece. Restò ai piedi del letto e guardò Harry dormire per ore, fino all'albeggiare, fino a che il cielo non diventò rosa e, insieme all'oscurità, sparì senza dire nulla, lasciando la stanza pagata e Harry completamente solo.”
In questo pezzo, che è uno dei miei preferiti del primo capitolo, ho letto di tutto. Ci ho letto il bisogno di Louis di stare al fianco di uno sconosciuto, di ammirarlo e studiarlo e, inconsciamente magari, proteggerlo dal mondo esterno che cerca in ogni modo di cancellare a suon di schiaffi e pugni e droga ed alcool, l’innocenza di quel ragazzino. Ed è da questo punto che mi sono innamorata di Louis. Perché sotto tutta quella corazza da uomo duro ed altolocato (come credo di aver già detto almeno mille volta, chiedo venia!) si nasconde solo un bambino dall’anima ferita che ha bisogno di essere protetto e di proteggere qualcuno. Un’altra scena che ho adorato è quella dopo lo scontro con Malik, in cui Louis raggiunge Harry che finalmente gli fa capire che non è solo, che lui è lì per proteggerlo. In quella scena viene fuori un altro squarcio del carattere di Louis. E la scena in cui Harry lo ricuce, come fosse una mamma protettiva, mi ha fatta sorridere come un’ebete.

La seconda parte è stata puro dolore. A partire dagli spari al matrimonio e la reazione di un Harry troppo sincero e poco abituato ad una vita fatta di sporcizia e affari loschi, ad arrivare al piano di Zayn. Uccidere una bambina e sua madre, per quanto parenti di un uomo dalla discutibile morale, ha devastato il povero Lou che ha abbassato la guardi. Io non avevo pensato alla morte di nessuno dei quattro, sarò sincera. Nella mia testa per un attimo si era figurata la fine con un Louis ferito per salvare la vita di un Harry in pericolo – magari mentre lo aspettava fuori dal negozio dei pegni – ma con le cose che si risolvevano per il meglio. Quando Louis viene sparato, in quel parcheggio maledetto, ho pianto perché avevo creato un legame particolare con il castano. Non prendermi per pazza (anche se lo sono, mh!) ma mi capita spesso di creare un legame con il personaggio che più mi attrae o mi somiglia nella storie che leggo. Lo scambio di battute finale, quel riferimento al momento in cui – nella mia testa – Louis aveva capito di aver trovato la sua persona, ossia quando Louis chiama Dottor  Frankenstein Harry, il “Voglio ricordarti col sorriso” mi hanno fatta disperare un po’. Ma quello che mi ha devastata, perché mi sembrava la cosa più giusta da far dire a Louis come se stesse cercando di giustificarsi ma anche di far capire quale fosse la verità assoluta, è stato quel “Ti amo, lo giuro” ripetuto più volte.
La conclusione è azzeccatissima alla storia, nel senso che Harry che guida la macchina di Louis fino al loro posto nel deserto, rivivendo quei momenti trascorsi insieme, con al dito quell’anello da cui ogni cosa era cominciata che “non smetteva mai di dargli la scossa” è la cosa più giusta che potessi scrivere. Così come – giuro che non mi ha fatta piangere come se non ci fosse un domani, giuro! – “«Lo volevo ed ora è mio, che buffo» osservò sorridendo «Però mi manca vedertelo al dito e un po’ mi manchi anche tu» sorrise di nuovo stringendo le ginocchia al petto «Mi manchi tanto». Non smise di sorridere nemmeno per un secondo perché lo sentiva vicino, ma Louis gli sarebbe mancato per tutta la vita.” È pura crudeltà, questa cosa. Ma è anche uno dei miei pezzi preferiti di questo secondo ed ultimo capitolo.
Bene, scusami per questo brodo annacquato di recensione ma quando mi lascio prendere da una cosa finisco sempre per diventare logorroica... Ci tenevo a complimentarmi comunque di nuovo con te per la storia!
Un bacio,
A** :)

(Recensione modificata il 20/10/2014 - 01:20 pm)

10/10/14, ore 14:10

😭😭😭😭 Louis è morto😭😭😭non ci posso crede che alla fine l hai fatto mori....appena ho letto che gli avevano sparato ho pensato subito che moriva ma poi mi sono detta che ce l avrebbe fatta e dopo essermi convinta di questo ho letto che moriva e sono rimasta sconvolta fino ad adesso non ci posso ancora crede.....dopo tutto quei "ti amo" il mio cuore non ha resistito....ero in classe mentre leggevo e all improvviso mentre la prof interrogava sono scoppiata a piangere, una figura di m**** epocale....tralasciando questo la storia è stata bellissima e mi ha prrleso dall inizio alla fine, speravo in un lieto fine ma fa niente.....è in assoluto una delle mie storie preferite....complimenti👏👏👏👏😘😘😘
Ps sono stata felicissima quando Harry ha preso l anello di Louis♡♡♡

04/10/14, ore 01:03

MA DIO CARO FEDERICA GIURO CHE TI RIEMPIO DI BOTTE.
Perché l'hai fatto? Mi ero autoconvinta che la brutta fine la facesse Harry perché Lou cedeva e alla fine me la fai finire così? TROIA.
Giuro che non ho pianto sulla parte: "Questa volta non mi puoi ricucire, Dottor Frankenstein"
"Si, ci mettiamo una toppa qui" giuro che non ho pianto come giuro che non ho pianto quando Louis l'ha chiamato baby l'ultima volta.
IO TI ODIO, CAZZO. TI ODIO DA MORIRE E ODIO QUESTO CAZZO DI FINALE.
"Louis gli sarebbe mancato per tutta la vita"
PICCHIAMI, SE MI PICCHI SELVAGGIAMENTE FA MENO MALE CAZZO.
Tu di angst non ne devi più scrivere, torna ai ragazzini complessati che non sanno di essere froci, ma ti prego non scrivere mai più una cosa del genere.
Mi è venuta l'angoscia a leggere questa cosa, giuro.
Per il resto brava.
MA NON SCRIVERE PIÙ ANGST
Ash

04/10/14, ore 00:51

Noooooooooo, ma scherzi?! Mi hai fatto morire Louis! Io non posso perdonarti u.u certo non credevo che sarebbero vissuti felici e contenti, ma ci sono rimasta una merda ahaha xD<3, é stata interessante la parte della sparatoria al matrimonio,e Dio mio quando é morto Lou T.T, maledetta macchina e maledetto telo! Aww poi alla fine Harry prende l'anello, ma Lou non lo metterà più. In un certo senso la storia mette un pò, come dire angoscia, ma nel senso buono xD, e poi il finale é dolce*-*, Harry che guarda il tramonto sul cofano, é così malinconico <3 povero Louuuu, mi manca T.T. Complimenti, la storia mi é piaciuta veramente molto*-*, hai un modo molto buono di scrivere (beata te!*-*), un bacio buonanotte e a presto, Yui<3

02/10/14, ore 19:52

Ciao cara.
Okay, sono sempre in imbarazzo a lasciare una recensione a qualcuno che non conosco -solitamente le uniche cose che mi prendono tanto da lasciare una recensione sono scritte da autrici fidate-.
Ti annuncio che non sarà una recensione troppo corta -ma spero comunque di non dilungarmi troppo per non annoiarti a morte!-.
Anyway, inizio dicendoti che ci tenevo davvero tanto a lasciarti una recensione perchè mi scandalizzo quando storie così ben scritte e lavorate non vengano calcolate quanto dovrebbero. Insomma, le persone non capiscono nulla!
In ogni caso, inizio dicendo che hai un ottimo modo di scrivere. Il tuo stile è pulito -a parte qualche sbavatura, sopratutto verso la fine, ma sono errori di battitura, niente di grave-, ben curato e per nulla noioso.
Hai inventato una storia davvero ben organica, con personaggi ben delineati e descritti. Ho sempre amato il realismo dei personaggi, dei luoghi, degli eventi e tu sei riuscita a raccontare una -mezza- storia in modo eccelso.
I dialoghi tra i personaggi ti tengono attaccata allo schermo e così gli avvenimenti.
Devo dire che il tuo Harry è veramente uno spasso e lo vedo perfettamente dietro a un bancone dei pegni.
Ma devo dire che Louis è decisamente il mio personaggio preferito. Insomma, è misterioso e affranto. La sua vita è stata difficile fin dall'infanzia e non ha mai avuto nulla da perdere. Il fatto che arrivi Harry, il suo portafortuna se così vogliamo chiamarlo, cambia le carte in tavola -letteralmente- e questo lo destabilizza ma si lascia trasportare da tutto ciò.
Certo, non mi aspettavo un colpo di scena come una alleanza Larry/Ziam. Sono stata piacevolmente sopresa -se mai vorrai fare uno spin-off sugli Ziam di questa ff, sappi che io mi prenoto già per leggerla ahah-.
Ci hai lasciate con un gran finale, angst allo stato puro. Potrei morire nell'attesa perchè, seriamente, ne vedremo delle belle!
Un matrimonio della malavita a cui parteciperanno, oltre agli sposi, l'amante dello sposo, quello che lo ricatta per guadagnarci qualcosa e il suo ragazzo. Assurdo, ed assolutamente elettrizzante.

Ora. Solo una cosa, prima che mi dimentichi. NON PROVARE A FARE FINIRE QUESTA STORIA SENZA UN HAPPY ENDING.
LO PRETENDO. SUL SERIO.
QUINDI ATTENZIONE A CIO' CHE FAI -no okay, leggerò qualsiasi finale tu deciderai di scrivere... però sappi che apprezzo un finale felice!-
Ora devo proprio andare, ma sappi che aspetto con ansia il prossimo capitolo (anche perchè sono malata e mi intratterrebbe!)
Un bacione grande,
sofi ;)

p.s. hai un profilo fake su fb?
(Recensione modificata il 02/10/2014 - 09:12 pm)

27/09/14, ore 22:14

ADORO.
MI PIACE, MI PIACE, MI PIACE.
L'unica cosa che non mi piace è il fatto che ci sia 'angst' tra gli avvertimenti perché, insomma, tu non scrivi angst e non ci devi prendere gusto proprio ora.
Passando alla storia: Mi piace il fatto che Harry sia un po' ingenuo, non ingenuo stupido, ma ingenuo nel senso che non vuole capire e non vuole immischiarsi in determinate faccende che riguardano Louis.
Louis è perfetto invece, mi piace il fatto che sia protettivo con Harry, che non voglia farlo entrare nel suo mondo e non voglia farlo scontrare con la realtà in cui lui vive.
Sono adorabile.
Anche Zayn mi piace. Mi piace il modo che hai tu di caratterizzare Zayn in ogni storia. (Quello intellettuale-innamorato perso-stronzo di Demolition però non si batte) mi piace troppo perché, non lo so. Però Perrie me la fai passare come una brutta persona oltre che cornuta, povera la mia piccola!!
In ogni caso, brava, aspetto il prossimo e ultimo capitolo.
MA SOPRATTUTTO ASPETTO L'ANGST.
-Ash

24/09/14, ore 22:03

Solo. WOW. La trama é così bella, così intricata, interessante e coinvolgente, é scritta in modo fantastico, senza errori e scorrevole come l'olio(?) Dio, come fai a scrivere roba così? Passando alla storia(perché stavamo parlando di altro? o.o) Harry e Louis sono assolutamente perfetti,ognuno con una storia diversa e caratteri direi "opposti" anche se pou Harry si lascia andare alla magia di Las Vegas e a Louis lol uhhh e poi la fine *-*, Zayn che aiuterà Louis siiiii, e ce anche di mezzo Liam, mi incredibilmente piaciuto il fatto che tradisse Perrie, non, con uomini diversi ma solo con Liam *-*, amo i capitoli lunghi, e un pò come se ti accompagnassero per tanto tempo (si sono strana lo so u.u), e nulla bravissima ancora spero che aggiornerai presto, io devo andare che ho ancora da sbattere la testa contro al muro per far entrarci la matematica, un bacio, buonanotte e alla prossima, Yui