My best friend
di Kopa

04/02/17, ore 14:53

Innanzitutto... Se l'hai scritta e pubblicata con il tablet devo farti i complimenti, perché non si nota quasi per nulla! L'impaginazione è semplice ma chiara, le frasi vanno a capo nel momento in cui devono andare a capo, e non ho visto errori di battitura o frasi senza senso causate dal malefico correttore automatico... Quindi, brava :)

Parlando della trama e del tema della fanfiction, credo che questa sia la prima e l'unica di tutta la sezione di Naruto ad aver fatto "vincere" (se di vittoria si può parlare in questo contesto) il pairing ShikaTema, ma allo stesso tempo rendere molto più importante il rapporto di amicizia e fratellanza tra Shikamaru e Ino.

Ammetto, però, di non essere d'accordo con quanto succede. Per quanto il personaggio di Temari non ti piaccia, e nonostante Temari stessa qui ammette di vergognarsi un po' di quello che sta pensando, il gioco del "scegli me o lei" in una situazione delicata come questa è davvero inappropriato.

Comunque la mia non è una critica severa (se la storia non mi fosse piaciuta, semplicemente non starei scrivendo questa recensione), ma applaudo piuttosto la bizzarria che avviene: è la prima volta che leggo di Shikamaru che dichiara di preferire Ino a Temari, ma sempre mantenendo Ino come migliore amica e Temari come ragazza che ama... Insomma, un raro caso in cui la friendzone non viene dipinta come una brutta cosa ^^

La scena finale con Ino è semplice semplice, ma dannatamente scaldacuore.
Tra Choji, il solito tenerone, Sakura, che al pari di Shikamaru ha sofferto per il destino della sua migliore amica -qui viene solo intuito, ma anche Sakura in quanto medico può capire quanto sia stato dura per Ino non aver potuto salvare la vita di Asuma nonostante tutti gli sforzi- e l'abbraccio finale del trio, si è respirata davvero l'aria di famiglia che li lega tutti e li tiene saldamente uniti.

In conclusione, mi è molto piaciuta. Brava ancora :)

26/09/14, ore 17:54

La fine mi ha intristito ma anche sollevato. Poverini tutti e tre, chissà quanto male fa ancora la morte di Asuma. Sì sparisci Temari! La odio, è un personaggio inutile e senza personalità. A parte ciò la storia è scritta bene, senza errori grammaticali o di sintassi e questo mi piace. È interessante, originale e stupenda! Complimenti!

24/09/14, ore 19:11

InoShikaCho the beeessst! Quanto li adoro! Per un attimo ho pensato avresti fatto morire Ino, mi sarei disperata come minimo ahahah! Finalmente qualcuno che tratta in maniera decente il rapporto di amicizia tra Shika e Ino, nemmeno io li ho mai visti bene come coppia proprio perché il loro è un affetto diverso ma molto, molto più forte dell'amore duomo-donna. Mi è piaciuta davvero tanto!