ποιήματα
di Melody999

03/06/15, ore 00:46

Carinissima questa poesia :D Molto dolce!
Come vedi sono ancora qui a leggiucchiare le tue cose!
Il titolo mi suggerisce che fai il liceo classico...sbaglio? L'ho fatto anche io, nel caso. ;)

14/11/14, ore 21:27

Quando finalmente si trova la giusta via.
Mi è piaciuto arrivare fino alla fine. Come diceva il buon vecchio Vico, attraverso l'anaciclosi riusciamo a ricondurre tutto secondo le regole della natura e della storia.
Tutto ha trovato completezza nella chiusura di questo ciclo.

14/11/14, ore 21:25

E qui invece la liberazione, la catarsi! Oh finalmente. L'Io che gira intorno a se stesso, non più dipendente dall'altro, ma totalmente libero nelle sue scelte, nelle sue facezie e nel suo modo di affrontare gli eventi della vita.
Finalmente! Ci si è liberati dalla presenza inquietante dell'altro. Solo noi, e la nostra forza di continuare la ricerca!

14/11/14, ore 21:23

l'interazione che ci lega agli altri è forse la più dura consacrazione dell'uomo.
Breve ma difficilissima e lunghissima da capire, spiegare. Potremmo metterci nottate sane a scrivere e a rispondere a questa riflessione, ma ne usciremmo tutti ahimè sconfitti.
Davvero reale e concreta, ci rende ciò che siamo: uomini. Vediamo, conosciamo, ci interessiamo e poi? Otteniamo mai ciò che vogliamo?
Riusciamo mai a esprimere ciò che viviamo e sentiamo?
Bella forte.

14/11/14, ore 21:21

E qui ormai si è arrivati alla consacrazione della verità. Come se questa raccolta seguisse una cronologia di eventi ben definiti che ci porta ad affrontare sempre di più la verità.
Mi piacciano le raccolte così, perché mi fanno riflettere sull'evoluzione dei poeti, sui loro pensieri e sulle loro decisioni.
E perché no, confrontarsi per sciogliere quei nodi che attanagliano la nostra esistenza, siano essi difficili o impossibili da districare.

14/11/14, ore 21:19

Questa è già un passo avanti nel tempo.
Una riflessione sulla verità dell'amore e della sua essenza.
L'assenza e la pesantezza della sua esistenza.
Il dolore più grande lo possiamo provocare solo noi, quando ci rifiutiamo di affrontare la realtà.
Ma la nebbia prima o poi sparisce, e ti rendi conto che non è stato poi così male. Esserci stato e aver superato quella nebbia ti renderà più forte, molto molto di più.

14/11/14, ore 21:16

Ah bene, siamo arrivati in quell'età in cui la magia prevale ancora sulle tenebre della verità.
E' bello fare un tuffo nel passato.
Adorare quegli occhi e renderli vivi non solo nell'immaginazione, ma nella realtà. Credere che quegli occhi siano lì per noi, pronti a coccolarci, a mentirci, ma anche se solo per un singolo istante, a salvarci.

13/11/14, ore 22:08

Pochissime parole per esprimere un concetto bellissimo che ognuno di noi vorrebbe sentirsi dire almeno una volta dal suo prossimo. Complimenti sinceri e vivissimi sei sempre profondissima e sensibile nei tuoi bei versi che riempiono di gioia e serenità. Continua così e non fermarti mai più, c'è molto da imparare dalla tua saggezza e dalla tua spontaneità allo stesso tempo. Ti mando un saluto cordialissimo, sperando che la mia recensione ti risulti gradita.
Tantissima stima
a presto
un abbraccio

28/10/14, ore 10:34

I primi versi sono molto forti, il maltrattamento la violenza se subite sono certo dei mali grandi. Ma subito dopo si capisce che così non è avvenuto, io magari mi sono tranquillizzato è proprio vero che si sta molto meglio senza abusi. L'evocazione di essi mette in guardia dal pericolo, ma la rassicurazione che nulla ti grave è avvenuto è una bella cosa, quindi ti faccio doppiamente i miei complimenti e ti esorto a continuare questa tua raccolta.
Un saluto cordialissimo
tantissima stima
Paolo Ciraolo.

24/10/14, ore 21:29

Ciao,
La tua poesia è molto carina :3
In poche parole sei riuscita ad esprimere il concetto fondamentale :)
Brava!!! Continua così!
Alla prossima,
Haidi Delefield.

06/10/14, ore 14:54

Ciau (sn g.s) la poesia e bellissima anke se triste cm pochi...cmq bellissima brava tessssoro un unica cosa ma l idea di tradurre il titolo del chap?? Ro non ciò voglia di andare a tradirmi il titolo traducilo sopra o sotto la poesia
Un bacione

27/09/14, ore 16:50

Bella! Il tuo componimento mi ha messo molta malinconia nei primi versi e subito dopo ansia e agitazione. Dalle tue parole si avverte il dolore che provi in un modo molto intenso!
Complimenti,
au revoir

27/09/14, ore 15:20

Una bellissima poesia, dai versi ritmati e leggeri che lasciano un'emozione intensa e un messaggio reale, che si cogli tra le righe, più o meno evidente insomma. Continua così, leggere questi versi è stato piacevole, aspetto impaziente i prossimi. Un saluto assolutamente cordiale,
alla prossima
Tantissima stima,

26/09/14, ore 22:40

Bellissima poesia, molto leggera ed espressiva allo stesso tempo. Versi che mi hanno trasmesso un ottima emozione e un sentimento genuino tenero. La prefazione inoltre è molto accattivante, direi interessante, sono molto attratto dalla civiltà Greca. Vorrei tanto continuare a leggerti e metto la tua raccolta tra le seguite. Complimenti sinceri e vivissimi,
tanta stima
a presto

26/09/14, ore 21:35

No, mache piacere! ma che... cu-
Un pollo XD
Poesia mai letta, io non conosco l'autrice e non l'ho convinta a pubblicare altre poesie u.u ogni riferimento è puramente casuale.
È una poesia bellissima e Ale sarà contento!
Secondo me si chiama Occhi. .. però non so....
Spero di vedere presto nuovi aggiornamenti cara figlia!
Un bacio e a presto
Alexis ♥