The longest dawn
di Captain Willard

28/10/16, ore 21:57

Ho letto anche questa, non potevo non farlo, ed è ancora più bella di quella di prima :)
scritta benissimo e con le caratterizzazioni a mio parere perfette, mi pareva di stare ascoltando parlare i due veri piloti.
La cosa più bella è il fatto che questo 'amore' non va ad alterare le vicende reali, nè a rovinare il matrimonio di Nicki, ma s'inserisce alla perfezione nella loro storia, come un qualcosa di proibito e impossibile, ma non per questo meno vero.
Sono davvero felice di aver trovato le tue storie ^O^

un saluto!

Leila

10/09/16, ore 21:26

È la terza volta che la leggo oggi, e ogni volta la adoro sempre di più. Spero di leggere qualcosa di così bello molto presto...
saluti

09/09/16, ore 23:36

Avevo messo questa storia tra le preferite da un po' di tempo e la recensisco solo ora, ma l'ho riletta per la seconda volta e devo dire che la amo anche più di prima! E pensare che all'inizio non volevo nemmeno vedere il film, perché pensavo si sarebbe rivelata una sciocchezza, e invece ora mi ritrovo a cercare, e trovare, bellissime storie come la tua al riguardo. La tensione tra i due personaggi è talmente al centro del film che era impossibile non si diffondessero fanfiction su di loro, e personalmente ritengo che la tua sia una delle migliori, non solo nella parte italiana del fandom, ma anche se comparata a quelle anglosassoni. Il modo fluente in cui scrivi, quello realistico, delicato e privo di eccessivi orpelli in cui descrivi le scene d'amore e in cui esplori le emozioni dei protagonisti mi ispira, e non ha niente da invidiare quelle del fandom inglese, anzi.
Per quanto riguarda l'angst, ci stava tutto con questa coppia. Ho un rapporto di odio-amore con l'angst, sarò masochista; mi sa proprio che non sono l'unica XD. Appare gli scherzi, credo che a volte renda le storie più realistiche ed emozionanti in modo particolare, ma allo stesso tempo mi lascia una certa frustrazione addosso.
Grazie ancora per averci regalato quest'emozionante lettura, spero di leggere altre tue storie.
(Recensione modificata il 10/09/2016 - 01:12 am)
(Recensione modificata il 10/09/2016 - 01:21 am)

10/12/15, ore 16:31

- scambio recensioni -
MA AWW.
Ricordo ancora la slash su Van Gogh e Gauguin. La migliore slash che io abbia letto in vita mia. Non sto scherzando: parlo sul serio.
Ero un po' prevenuta su questo scambio recensioni: nel precedente (o precedenti? Quante tue storie ho letto?) avevo gironzolato un po' nel tuo profilo, e non mi aveva attratto nulla a parte la storia precedentemente menzionata. Avevo sì adocchiato anche questa - e il mio sguardo vi si era soffermato un po' più a lungo - però, non conoscendo il film, o meglio non avendolo visto, ho preferito rimanere alla larga. Però oggi ho letto la trama con più attenzione e mi ha davvero incuriosita, quindi... eccomi qui.
Ripeto: MA AWW.
Normalmente quando non conosci il contesto non capisci un cazzo (passami il termine) ma non è questo il caso. Hai descritto il carattere, la fisicità, le condizioni amorose e psicologiche dei due protagonisti molto meglio di come potrebbe fare un film o un libro, o un'intera saga cinematografica/letteraria. Hai condensato il succo della storia in maniera tanto magistrale da farmi riuscire a delineare la trama originale a grandi linee. Conoscevo il film di nomea e l'argomento su cui è incentrato, ma non immaginavo fosse così, be', come dire... nel mio genere.
Gli scambi di battute e la scena d'amore sono qualcosa di indescrivibile a parole, credimi. Io penso che sia molto difficile rendere su carta l'amore vero, quello che vedo tra i miei genitori, tra i miei nonni e nella mia famiglia in generale; ogni volta che mi ritrovo a scrivere una fluff o una sexy scene vado completamente nel pallone.
Tu, invece, in questo campo come in tutti gli altri te la sei cavata magistralmente, senza mai cadere nella banalità o in un singolo errore. (A dire la verità ci sono delle virgolette alte invece di quelle basse, poco prima della sexy scene - mi piace questa dicitura u.u - ma capirai che errore...)
E la parte finale, poi? Oddio santissimo, mi stavo sciogliendo. Per poco non scoppiavo a piangere. I feels, i miei poveri feels. Tanta angst fa male al cuore.
Quindi... WOW. Complimenti di cuore. Li faccio a pochissime persone. Sei nella mia lista bianca, un onore che riservo a una cerchia molto ma molto ristretta di scrittori.
Ti aspetto su una delle mie storie!
Baci baci, ti rinnovo i complimenti,
Federica

P.S. Ora vado a vedere Rush.

24/04/15, ore 00:41

WOW!
Se la vede Niki Lauda, col caratterino che ha, te ne dice di ogni :P
Ma a me e' piaciuta >.<

PS:
intervista a Daniel Bruhl, min 2.35 Lui che dice che con Chris scherzavano a ricreare la loro storia personale fra Hunt e Lauda..."una storia romantica"
HAHAHAHAHA
anche Daniel e Cris si facevano le slash fictions sul set >.<

(Recensione modificata il 28/04/2015 - 07:51 pm)

14/10/14, ore 12:10

Hey ciao! Generalmente è difficile che io mi impianti a leggere la storia di qualcun'altro dalla prima riga fino all'ultima, non per altro, ma è proprio per il fatto che quando si è delle scrittrici ti concentri solo a scrivere il tuo, ma il tuo capitolo mi ha proprio incantata, devo farti le mie congratulazioni, hai scritto un pezzo davvero eccezionale, non assomiglia per niente a una storia che ha un del " non è granché", l'ultima parte mi sono assaliti i brividi che quasi mi facevi venire un freddo cane ^_^, mi sono molto piaciuti i pensieri di Niki alla fine, davvero commuoventi. Anche io come te faccio parte di quelle scrittrici che devono mettere dentro agli ingredienti sempre un pò di dolore, tristezza, malinconia, sofferenza prima di arrivare alla felicità o alla drammaticità totale. A me piacciono questo tipo di storie, le storie felici, tipo "vissero felici e contenti" preferisco lasciarle agli smielati.

Pure io avevo iniziato un pò di tempo fa una storiella su "Rush", e credo che noi siamo le uniche due ad aver creato una storia con Niki e James con rapporti privati, bé io ero solamente all'inizio, mi sono fermata al quinto capitolo... ho un sacco di storie aperte, delle volte mi chiedo se ce la faccio ^_^ ma è l'ispirazione improvvisa che ti chiama.

La tua credo sia una One-Shot? Bè comunque ancora complimenti, mi ha davvero incantato il tuo modo di scrivere, io adoro le metafore nel descrivere un emozione o qualsiasi altra cosa! Brava!!

By Sabry89 bacix ;)

29/09/14, ore 15:48

Ma sto beccando sempre le storie con delle coppie gay oppure hai scritto poche het?:'D
Ho il brutto vizio di non guardare le note e tutti gli avvenimenti, di conseguenza, mi sorprendono man mano che vado avanti con la lettura.
Appena ho letto la parte in cui James sposta la mano dalla nuca di Niki al suo viso, ho pensato "Qua finisce maleee"... e infatti avevo ragione:'D
Si fanno travolgere dalla passione e... be', succede quel che succede u.u Mi sembra inutile soffermarmi su questa parte, anche perché mi vergogno un po' ^-^
Quindi, passo subito alla morte di James, visto che hai ucciso un altro personaggio:( Misà che non ho molta fortuna a beccare le storie con un lieto fine: la prossima volta controllerò le note, puoi starne certa u.u Il mio cuore soffre troppo quando un personaggio muore ç.ç
Non ho mai visto "Rush", ma ti avevo promesso che sarei passata a leggere qualcosa di tuo scritto quest'anno e ho letto la storia come se non fosse ispirata a nessun film, quindi... well done, my friend ^-^

28/09/14, ore 23:03

Buonasera ed eccomi qui a recensire :')
Ripeto, era da tanto che non leggevo una slash e per di più, era da tanto che non leggevo una slash così profonda, volta a rendere omaggio a un film che secondo me è stato uno dei migliori del 2013 -nonostante non sia io appassionata di corse- e a due personaggi molto importanti nel mondo della Formula 1.
Il clima ideale della vicenda, infatti, è proprio quello del Gran Premio del Giappone, in cui il nostro Niki decise di ritirarsi per non rischiare di nuovo la vita, come nel Gran premio di Germania (personalmente, io ci rimasi malissimo in quelle scene ;_;) e, i miei complimenti, perché i sentimenti dei due piloti mi hanno davvero travolta: ogni azione è stata giustificata e sono stati coerenti con loro stessi sino alla fine.
Non ci sono stati comportamenti OOC, anzi, Niki è rimasto quel calcolatore freddo sino alla fine, finché non ha più retto per la morte di James e anche lì, era giustificato.
Insomma tutta questa piccola avventura è stata un travolgente miscuglio di sentimenti ed emozioni che mi hanno lasciato qualcosa dentro.
Sentimenti corrisposti eppure celati agli occhi del mondo e persino a se stessi, sensazioni ed emozioni che solo in una notte di pioggia, prima di un'importante gara si potevano provare.
Grazie per questa piccola perla, è stata una lettura piacevolissima :')

Auros Mercer