Recensioni per
Scuola di anoressia
di tanechka

Questa storia ha ottenuto 20 recensioni.
Positive : 20
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Veterano
07/03/09, ore 00:23

Ha un suo perché, questa storia. Non è né dettagliata né scientifica, ma, in una sua dimensione totalmente emotiva e simbolica, rende bene l'idea del bilico nel momento della scelta, l'indecisione prima di buttarsi.

Nuovo recensore
21/02/09, ore 18:39

oddio ma..ti va di spiegarmi? ce come ti è venuta in mente?

Recensore Master
06/10/08, ore 23:52

La storia è interessante, originale e ben scritta.
Quanto a ciò che ti frulla nella testa... Beh, l'unica cosa che posso dirti è che è assolutamente sbagliato... E' vero che non so quale sia la tua situazione, se pesi quanto la protagonista della fic (perchè sinceramente 65 chili per un metro e settanta mi sembra giusto, se non poco °_°;) o di più, ma da come la presenti con questa storia mi sembra sbagliata...
Va bene non ingozzarsi, mangiare cose tra i pasti e rinunciare ai dolciumi e al pane, ma qualsiasi altra contromisura è OUT. Se vuoi dimagrire consulta un medico COMPETENTE, non uno di quelli che si arricchiscono sulle insicurezze delle ragazze.
Io non ho mai fatto diete in vita mia eppure non sono sovrappeso (sarà che non mi sono mai ingozzata di merendine - gelati sì però - e da piccola facevo sempre ginnastica; l'importante è come si parte). Certo, suppongo che un paio di chili in meno non mi farebbero male, ma quando penso di mettermi a dieta (che significa anche rinunciare agli spuntini di grissini fuori pasto in realtà) mi viene da pensare: "Chi me lo fa fare? In fondo non sono grassa..."
Cheditelo anche tu...
In fondo l'anoressia deriva più da un problema nervoso che da una vera necessità fisica...

Nuovo recensore
06/10/08, ore 23:44

E' semplicemente splendida. Inserita subito nei preferiti. Il modo in cui hai scritto fa capire bene che, dall'Anoressia, non è facile uscire. Anzi, in questo contesto impossibile.

Recensore Master
06/10/08, ore 23:23

Questa breve one-shot è un capolavoro.
Inquietante, quasi angosciante, rapisce dalla prima all'ultima parola e arriva fino a commuovere chi legge. Scrivi divinamente.
Dritta tra i preferiti *_* Bravissima!
PS: Ho letto la breve nota che hai lasciato alla fine della storia, e mi ha colpita profondamente. Non ti conosco, non so nulla della tua situazione, non posso permettermi di dire nulla su di te e sulla tua vita... ma ricordati solo che questa vita vale la pena d'essere vissuta. Solo questo. Non lasciarti mai andare, mai.

[Precedente] 1 2 [Prossimo]