You shuck coward.
di M4RT1

11/10/14, ore 15:21

Ehm. Non so bene con che faccia mi ripresento qui dopo che sono sparita da tipo due settimane, ma oggi che è sabato ho deciso che dovevo assolutamente recensirti.
Mercoledì sono andata a vedere il film (era il primo giorno, sì, perché io sono una persona assolutamente normale) e questa scena mi ha fatto seriamente schifo. A parte che Newt pare un dodicenne, in ogni caso tagliano completamente tutta l'ansia e la tensione di Newt prima che si chiudano le porte: e non possono farlo, perché è una scena così dolorosa e bella, quella che hai descritto, che mi chiedo chi mai possa commettere un simile scempio. Cioè, prima si vede che piove e Thomas dice "E se non tornano?" E Newt risponde "Torneranno." e Thomas fa di nuovo "Ma se non tornano?" E coso di nuovo "Torneranno". SCUSAMI se non è esattamente quello che mi aspettavo.
Poi, nella Radura non piove.
È sottoterra, sai.

Va beh, scleri miei sul film a parte, ho adorato questa fic. Come tutte quelle che scrivi tu, d'altra parte. Sai, sto lavorando anch'io a qualcosa, ma aspetto a dire prima di essere sicura, anche perché con una come te nel fandom non so se avrò mai più il coraggio di entrare a scrivere qualcosa, mmh.
QUESTA FANFICTION (perché non ho ancora detto niente e ho già scritto un bel po') è davvero, davvero bella. Struggente, dolce, angst (e non dico niente, va bene, va bene) e terribilmente IC. Ho amato come hai incastrato brani del libro e parti scritte da te, e ti ho amata per aver lasciato tutto in inglese.
È tutto semplicemente perfetto, punto. Questa vola tra le preferite perché sì, perché è bellissima e io sono stata orribile a non recensire per tutto questo tempo.
Grazie per aver parlato di Newt così bene, grazie per avermi mostrato così a fondo i suoi pensieri e i suoi rimpianti.
Semplicemente perfetto, l'ho già detto? Oh, pazienza: quando ci vuole ci vuole.
Complimenti davvero.
Emma <3

10/10/14, ore 00:50

Solo dopo aver effettivamente letto tutto del personaggio di Newt, si può capire a pieno la sua forza e, al contempo, la sua estrema fragilità e far più luce sulla profondità dei suoi gesti durante la saga, specie durante il primo libro. In particolare, una volta che l'hai visto avere la forza di pregare Thomas di ucciderlo pur di non ferire nessuno e la debolezza di non riuscire a farlo da sè, dopo che l'hai ascoltato raccontare di come il labirinto l'abbia sopraffatto fino a farlo soccombere e solo quando avrai preso coscienza dei fantasmi che si agitavano nel cuore di questo personaggio, potrai capire quali sentimenti, dubbi e rimorsi abbiano affollato la sua mente durante quella giornata, davanti a quella porta mentre inerme aspettava il ritorno delle due persone per lui più importati nella radura. Questa tua os è uno specchio perfetto di quelle ore che noi abbiamo potuto vedere solo attraverso Thomas. Grazie, davvero toccante.

Un bacio
Nokey

04/10/14, ore 14:38

Ciaooooooooo, ma io ti posso sposare vero? cioè ogni volta le tue fan fiction sono così fantastiche. E so che tu shippi i Nalby come bromance, ma io non shippo mai le bromance hahaha quindi ti dico mentre leggevo la pensavo più come una romance ma amen.
Comunque, perfetta come al solito, i pensieri di Newt sono coerenti con il suo personaggio e ho amato le citazioni del libro per 'staccare' i pensieri tra loro (ha senso sta frase? mah..) perchè rendeva il tutto più reale.
TRE SETTIMANE SENZA LE TUE FAN FICTION E IO COME CASPIO FACCIO?
Dovrò aspettare, soffrendo.

bacioni e grazie per la dedica,
thesecondjumper

p.s: ho provato a scrivere una AU, quando puoi se vuoi passa :)