The music of life
di Momoko21

14/10/14, ore 20:17

Eccomi qui, per lo scambio recensioni.
Ricordavo di aver già recensito il primo capitolo, quindi sono passata al secondo, che mi ha ulteriormente incuriosito.
Voglio dire, è davvero bellissimo, fa avere al lettore una visione completa del quadro in qui si svolge la storia e lo coinvolge tantissimo.
Mi piace il fatto che tu abbia curato molto anche i particolari.
La grammatica è corretta, mi piacciono sia l'impaginazione che le note d'autore hahahah
detto questo, a presto :*

01/10/14, ore 11:05

Ed eccomi a recensire anche il secondo capitolo.
La vita di Ellen sta prendendo forma e movimento. Jake, Eleanor e Carl sono molto gentili con lei, in particolare, sembra che con Jake stia nascendo un bel rapporto.
E ha bisogno di un punto di riferimento Ellen. Si sente che continua a fare dei confronti con la sua vecchia vita e con il posto in cui abitava prima.
Sai, non riesco ad avercela con Kate. Forse, sta solo cercando di farsi notare, sono quasi sicura che se Ellen le rivolgesse la parola e la facesse partecipe di discorsi, smetterebbe di farle i dispetti.
In fondo è solo una ragazzina di quattordici anni che vuole stare un po' al centro dell'attenzione.
Sicuramente, il fatto che sia la più piccola di tre fratelli l'ha resa un po' viziata e quindi, nel vedere che le attenzioni sono adesso tutte per la nuova arrivata, deve essere almeno un po' gelosa.
Spero che migliori e che anche lei possa instaurare un qualche rapporto con Ellen.
Ho sorriso quando dici che la protagonista vede nello specchio una massa di ricci (anche io ho quel tipo di capelli e conosco il dramma mattutino), oppure quando si sente soffocare, essendo rimasta chiusa nel bagno. Con Ellen ho dei punti in comune che me la fanno risultare molto simpatica.
In questo capitolo non si è appreso molto del suo passato, né ci sono state eclatanti risvolti, ma sono certa che, a tempo debito, sarà tutto più chiaro.
Adesso sono curiosa di sapere cosa succederà durante l'uscita. Magari si scoprirà qualcosa di più sul suo rifiuto per la musica.
Confermo che il tuo stile è molto fluido e consente la lettura senza intoppi o pause, e questa è una cosa che apprezzo molto, dato che procedere a singhiozzo stanca molto il lettore.
Quindi complimenti davvero. Spero di vedere presto il terzo capitolo pubblicato!
Saluti,
*Halley*

30/09/14, ore 17:13

Eccomi qui a recensire anche il secondo capitolo..
Dunque, non odio Kate... Cioè, non mi sta simpatica, ma non la odio. Credo sia gelosa, che voglia più attenzioni da parte di Jake e dei genitori. O forse ha qualche altro problema più serio e ancora non lo sappiamo. Certo che lo scherzo della senape mi ha fatto ridere, comunque... xD Sorry.
Quando ho letto le prime righe del capitolo ho pensato che Kate fosse finita a letto con il cantante dei Maroon 5 LOL! Invece era solo il poster!
Ti segnalo solo una cosuccia:
intenti ad esaminarla dalla attraverso la plastica del poster decorato: penso ci sia una parola di troppo. ;)
Per il resto non ho notato nessun errore. Scorre tutto molto bene.

28/09/14, ore 21:02

Hei Momo (Quanto mi diverte pronunciare il tuo nick xD)
Felice di aver contribuito alla tua felicità ;), e la febbre di inizio autunno è un rito oramai D:
Allora, da dove partire? xD... In questo capitolo ti sei incentrata molto sui pensieri di Ellen, le abilità culinarie di Eleanor xD, e ci hai fatto capire molto bene i caratteri ed i comportamenti di Jake, molto più affabile e simpatico, e Kate, arrogante ed infantile u.u... nonchè di Ellen, timida, riservata, ma anche simpatica ed amichevole quando è a suo agio.
Come sempre ti seguo, e ti faccio due bei regali segreti :), al prossimo capitolo ciauuuuu Momo xD
Ps. Che domande... Quella bambina capricciosa u.u