「Ardent」
di Ofeliet

30/09/14, ore 13:50

Ebbene, eccomi qui.

Volevo recinsare questa storia non appena è stata pubblicata e invece mi ci è voluta una giornata intera per riuscire a rimettere apposto le idee.
Nonostante tutto, sento che questo commento sarà davvero un autentico delirio, dovuto all'eccessiva emozione che mi prende nel leggere di queste adorabili creaturine di cui tu riesci a trattare sempre così bene. Mi dispiace. Meriteresti un commento serio che analizzasse la tua storia con razionalità e precisione, riuscendo a farne vedere i lati migliori senza prendere a delirare su quanto siano carine queste due ragazze. Purtroppo, non credo che sarà possibile - non con me. Francamente, spero che moltra altra gente commenterà questa storia così da farti capire quanto sei brava nello scrivere di questa coppia senza finire col gongolare emettendo urletti inteneriti come me. Meriti che qualcuno riconosca le tue qualità di scrittrice, soprattutto in questo fandom.
Ma partiamo con la vera e propria recensione, ovvero ... Ma quanto sono carine queste due? Quanto?
Partiamo, dunque, da Fem!Akashi che ricopre un ruolo da protagonista in questa shot. Ho veramente apprezzato come l'hai caratterizzata: l'hai resa una donna forte e dignitosa, alimentata da un forte desiderio di libertà che si traduce in comportamenti pacati e, allo stesso modo, intraprendenti. Nonostante la sua freddezza iniziale, si rivela essere una persona di buon cuore. Il suo dire a Furihata di allontanarsi quando la scopre in calore, è davvero un bel gesto - così come il suo ragionamento successivo nel tentativo di continuare a voler rimanere sua amica. Nonostante tutto, però, si rivela essere un'alpha in tutto e per tutto: il suo stesso carattere ne è un chiaro segno. è distaccata, orgogliosa e un'autentica seduttrice.
Fem!Furihata, invece, è un autentico pezzo di pane. Immaginarla come om​ega non mi è molto difficile: forse per via del suo carattere e del suo aspetto da vaso da terracotta che sembra distruggersi se la si tocca con troppa forza. Nel ruolo di cameriera personale di Akashi sta davvero troppo bene - quando ho letto di come questa le abbia insegnato a leggere e scrivere, ho finito con l'intenerirmi e vagheggiare riguardo ad una possibile immagine della scena.
E la loro storia d'amore è davvero dolcissima.
Un qualcosa che riempie il cuore e lo fa volare in alto urlando frasi sconnesse quali: 'sono un amore!', 'devono vivere così felici per sempre!'.
Sono due persone opposte e lontane anni luci dal modo di fare dell'altra, eppure quando si avvicinano sono capaci di stringere un legame così forte ed intenso da non diminuire nel corso degli anni.
O forse sei tu a farlo sembrare così bello.
Infondo, sei riuscita a farmi apprezzare tu la coppia e ... Perfino nella loro versione femminile, quando sei tu a trattarla, l'AkaFuri diventa un'autentica meraviglia di cui non si può fare a meno. Sei riuscita a dipingere un'autentica storia d'amore servendoti di una sola shot. Spiegami: come hai fatto? Hai scaldato il mio cuore tratteggiando una meravigliosa relazione che sembra culminare con la nascita di un frugoletto che rimarrà ai miei occhi sempre qualcosa di adorabile. Il fatto che Furihata le domandi se lo vuole o meno e Akashi le risponde di non scherzare mi ha fatto sciogliere il cuore.
Sono l'amore.
Son l'autentico amore.
E forse ti apparirò ripetitiva nel dirti che sei stata davvero brava. Questa storia mi è piaciuta davvero tanto. Sei riuscita ad inserirci tutto - perfino la parte erotica che, a mio parere, hai saputo trattare brillantemente senza cadere nella volgarità o nella banalità. Il tuo stile è fluido e lento: ti permette di soffermarti sui particolari senza però rallentare la narrazione. Mi piace davvero tanto leggere i tuoi lavori. Mi sento parte della storia ed è come se fossi una silenziosa osservatrice della storia che assiste ad ogni loro gesto o pensiero.
Devo dire che è davvero una piacevolissima sensazione.
Detto questo, credo che la recensione sia giunta al suo termine. Non ho più nulla da dirti se non: brava. Bravissima. Spero che scriverai e pubblicherai altro su queste due care fanciulle così che io possa fangirlare, più o meno silenziosamente, ed infine commentare con frasi sempre più deliranti ed appassionate.
mughetto